View Full Version : SDA riconsegna?
123456789
19-12-2006, 17:59
SAlve oggi è passato un corriere con un pacco per me, purtroppo ho dovuto assentarmi 10 minuti da casa per accompagnare un conoscente al pronto soccorso, e guarda la sfifa propio in quei 10 minuti è passato il corriere...
dato che mai mi era successo prima, volevo sapere se domani ripassano, o mi tocca andare a prendere il pacco personalmente? e considerando che fino a natale lavoro sempre (in casa qualcuno rimarrebbe) sarei anche impossibilitato di andare, guarda la sfiga.....
il corriere in questione è l'sda!
ShadowThrone
19-12-2006, 18:00
chiama e fatti risconsegnare il pacco quando decidi tu.
a me con bartolini ha funzionanto.
Erian Algard
19-12-2006, 18:03
Esatto......devi richiamare e concordare con loro quando farti riconseganre il pacco.
anche con sda chiami e richiedi la consegna.
solitamente il corriere lascia scritto il suo numero di cellulare sull'etichetta che ti lascia attaccata al campanello..
ma è normale che in questo periodo abbiano dei ritardi nelle consegne?
un pacco mi è stato spedito giovedì e non è ancora arrivato (con tnt) :muro:
123456789
19-12-2006, 19:25
grazie del informazione!
ormai dovro chiamarli domattina, e ovviamente fino a giovedi non riceverò il mio pc :cry:
domani dovrebbe arrivare la seconda parte del pc, o meglio la prima :mc: :muro:
SAlve oggi è passato un corriere con un pacco per me, purtroppo ho dovuto assentarmi 10 minuti da casa per accompagnare un conoscente al pronto soccorso, e guarda la sfifa propio in quei 10 minuti è passato il corriere...
dato che mai mi era successo prima, volevo sapere se domani ripassano, o mi tocca andare a prendere il pacco personalmente? e considerando che fino a natale lavoro sempre (in casa qualcuno rimarrebbe) sarei anche impossibilitato di andare, guarda la sfiga.....
il corriere in questione è l'sda!guarda io lavoro per sda, le riconsegne si fanno solo se il cliente chiama il numero verde e concorda una nuovo ripasso, altrimenti il pacco trascorsi 5 gg senza notizie da parte del destinatario, torna al mittente. è tutto scritto sull'avviso azzurrino che ti hanno lasciato. :O
123456789
19-12-2006, 23:17
chiama il numero verde
numero verde :mc: da quanto 199 è un numero verde :mc:
può essere uguale chiamare direttamente la filiale dove hanno il pacco?
anche perchè ormai sono il loro rompi di fiducia.... ogni spedizione mi tocca chiamarli per problemi :muro: però ormai li conosco :asd:
guarda io lavoro per sda, le riconsegne si fanno solo se il cliente chiama il numero verde e concorda una nuovo ripasso, altrimenti il pacco trascorsi 5 gg senza notizie da parte del destinatario, torna al mittente. è tutto scritto sull'avviso azzurrino che ti hanno lasciato. :O
ma è normale che un pacco spedito a La Spezia, destinazione Ancona, debba passare per Trieste??
Vabbè, in questo periodo un errore può capitare, speriamo che domani rifacendo la tracciatura non me lo ritrovo a Lampedusa :sofico:
Dr.Speed
20-12-2006, 19:24
il corriere in questione è l'sda!
devi andare a prenderlo, per regola devono averti lasciato un bigliettino rosso sulla porta, chiami il numero che c'e scritto o vai all'indirizzo indicato entro 5 giorni da quando e passato il corriere :)
Piccola guida agli avvisi di mancata consegna lasciati dai corrieri Sda.
allora, Avviso di colore giallo, usato per pacchi postali J+1 o J+3, viene evidenziato che salvo diverse disposizioni del destinatario, la riconsegna avverra nella giornata successiva, dopo la seconda mancata riconsegna, se non viene ricontattato il numero sull'avviso, il pacco dopo 5 gg lavorativi torna al mittente a spese dello stesso, avviso di colore rosso, paccocelere plus o postacelere plus ( ex paccocelere1 e postacelere1), anche in questo caso viene indicato che si tenterà una riconsegna il giorno successivo, ma a differenza del tagliando giallo, questo avviso, permette dopo la seconda mancata riconsegna, il ritiro del pacco all'uficio postale di competenza più vicino al destinatario, dopo circa 2/3 giorni lavorativi, e veniamo all'avviso azzurro relativo a spedizioni Sda, il rilascio di questo avviso, non significa l'automatica riconsegna il giorno successivo, ma deve essere contattato il numero in calce e concordare con il call center le modalità della 2a riconsegna, anche in questo caso trascorsi 5gg lavorativi senza che Sda venga contattata, la spedizione torna al mittente. spero di avere chiarito alcune cosette che non erano molto chiare.
http://www.hostingimages.org/images/899/IMG_48861.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.