View Full Version : X360 e HSDPA
suzerain
19-12-2006, 17:45
Innanzitutto, vi chiedo anticipatamente scusa nel caso in cui l'argomento sia già stato trattato (da una ricerca veloce sul forum e su internet non ho trovato abbastanza info) oppure nel caso abbia sbagliato luogo.
Vi chiedo: qualcuno si collega ad xbox live con l'hsdpa (o “super umts” a dir si voglia, magari con l'internet box della vodafone)?
In caso affermativo, com'è il multiplayer, considerata anche la qualità della connessione che voda e tim offrono?
Questo per capire se vale la pena armarmi per un collegamento di tale genere, visto che non posso utilizzare l'adsl dove alloggio.
Grazie!
suzerain
22-12-2006, 20:08
...nessuno che usa questo tipo di collegamento? Come già detto, mi sarebbe utile saperlo per un eventuale acquisto dell'internet box di vodafone...
stbarlet
22-12-2006, 23:10
con vodafone in umts, facendo diverse porve ho sempre pingato maya sui 200. una adsl nomrale pinga sui 20-30. puó ancora andare per i giochi di auto ( mooooooooooolto in forse) ma di certo scordati un fps con hsdpa. in 200 ms sei gia bello che motosegato in gow :stordita:
suzerain
23-12-2006, 14:04
Beh, intanto grazie ragazzi perchè avete comunque risposto...grazie stbarlet perchè, essendo l'hsdpa più veloce dell'umts, i valori che hai dato sono comunque indicativi... anche se non ho tutta 'sta gran voglia di essere continuamente affettato a GOW :p
Magari capiterà qualcuno che ha questo tipo di collegamento e mi sa dare più lumi.
Buon natale a tutti!!! :D
Beh, intanto grazie ragazzi perchè avete comunque risposto...grazie stbarlet perchè, essendo l'hsdpa più veloce dell'umts, i valori che hai dato sono comunque indicativi... anche se non ho tutta 'sta gran voglia di essere continuamente affettato a GOW :p
Magari capiterà qualcuno che ha questo tipo di collegamento e mi sa dare più lumi.
Buon natale a tutti!!! :D
Non è questione di velocità, ma di latenza. perciò non credo che cambi molto tra umts e hsdpa, ma forse mi sbaglio!
evildevil
23-12-2006, 16:44
prova a farti un isdn :fagiano:
hwmaniac
23-12-2006, 23:16
ho un amico che fa il pendolare a milano e che usa spesso l'xbox connessa al portatile (a sua volta connesso in hsdpa, non ricordo se tim o vodafone): gioca spesso ad halo ed è un giocatore abbastanza hardcore (ha la tiscali gaming in fast a casa).
Mi dice che su maya pinga quasi sempre attorno a 50, quando una decente adsl in interleaving. A quanto sembra la differenza tra umts e hsdpa è abissale non solo in termini di velocità ma anche a livello di latenza.
suzerain
26-12-2006, 19:50
nenco:
Da quanto ne so, c'è differenza di ping (come anche di velocità in up/download) tra umts ed hsdpa. Per questo motivo, non potendo avere altro modo di collegarmi (niente isdn evildevil :D ) puntavo su un'accessorio come l'intenet box per l'hsdpa, essendomi già informato sui vari tipi di promozione di traffico dati offerti dai gestori.
Grazie hwmaniac! Con quella latenza è possibilissimo giocare in xbox live! Probabilmente è collegato con vodafone, viste le lamentele degli ultimi tempi con tim...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.