View Full Version : Internet su Nintendo Wii dal 22 dicembre
Redazione di Hardware Upg
19-12-2006, 17:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/internet-su-nintendo-wii-dal-22-dicembre_19597.html
Dal 22 dicembre sarà disponibile una versione dimostrativa del web browser Opera.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pensate al numero infinito di minigiochi per wii da realizzare in flash.....nasceranno intere community apposta!
nicgalla
19-12-2006, 17:23
Non capisco proprio perchè debbano far pagare il browser a parte quando altre console concorrenti già lo includono di serie. La Nintendo già guadagna dalle console grazie al semplice hardware per giunta prodotto a 90nm (GameCube era a 180 nm, dunque x wafer ce ne stavano quattro volte meno).
Wii è un progetto dalla filosofia innovativa, ma con un hardware decisamente antiquato e buttato sul mercato in maniera frettolosa per attaccarsi al carro natalizio delle vendite, basti pensare alla totale assenza di servizi online, almeno in Europa, oppure al problema del laccetto troppo fragile...
II ARROWS
19-12-2006, 17:28
Il problema del laccetto troppo fragile, è dovuto a quei ninja che utilizzano il nunchaku credendo che sia davvero l'arma...
I servizi del meteo(disponibile da oggi) e delle notizie, non sono i pezzi più importanti della console se non te ne fossi accorto. Così come Opera, ma non è un problema derivante da Nintendo... mica sono loro a svilupparlo.
JohnPetrucci
19-12-2006, 17:50
Bene, direi che questa console ogni giorno che passa è sempre più simpatica.
Matrixbob
19-12-2006, 17:54
La Nintendo già guadagna dalle console grazie al semplice hardware per giunta prodotto a 90nm (GameCube era a 180 nm, dunque x wafer ce ne stavano quattro volte meno).
Le console servono a divertire, mentre non servono a metterle sullo scaffale come 1 bel assemblato di HW, 1 monumento ai bravi ingegneri!
Infatti la sovradimensione delle PS3 è evidente:
Sony: nessuno sfrutterà mai PlayStation 3 al 100% (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-nessuno-sfruttera-mai-playstation-3-al-100_19598.html)
Inoltre tra il cubo e we ci sono 5 anni, tanto quanti PS2 e PS3.
The dark Vash
19-12-2006, 18:07
ma i bimbominkia che comprano un nintendo sono in grado di utilizzare opera?
GigiDagostino
19-12-2006, 18:12
Stai attento a come parli.....
Superboy
19-12-2006, 18:20
The dark Vash, una delle cose più fuori luogo che io abbia mai letto... spero tu non sia serio...
Matrixbob
19-12-2006, 18:22
Mah ... :O io sto facendo 1 webtv come tesi di laurea ed ho comprato 1 Nintendo DS e se avessi i soldi prenderei pure il Nintendo Wii, quindi penso proprio di si.
mmmm...Wii mi attira sempre di più...io ho già la 360 ma devo dire che anke se wii nn sarà un cima in fatto di hardware, mi ispira moooooltissimo...e poi giokare con quel controller sembra divertentissimo...e poi ho già in mente dove piazzarlo...così piccino sta perfetto in makkina...LOL!!
GigiDagostino
19-12-2006, 18:42
così piccino sta perfetto in makkina...LOL!!
Ti devono dare l'oscar.....mannaggia a te...ora mi prende lo strascimmionekingkong :doh: ....devo piazzare un wii in auto...
modera i toni!
sleeping
19-12-2006, 19:20
http://www.wiicade.com
Quel sito esiste già...
The dark Vash
19-12-2006, 19:31
ma per bimbominkia nn mi riferisco all'intera utenza nintendo ma al fatto che nel target della nintendo rientrino fasce di età molto basse (e non solo). mica ho detto che il wii è una bimbomin*****, ad essere sincero mi piace pure parecchio. nn volevo offendere gli acquirenti del wii dando loro dei bimbiminkia, probabilmente ho utilizzato a vanvera il termine e sono stato frainteso. per tale motivo mi scuso con i lettori del post, che a quanto pare sono anche evolutissimi ingegneri che progettano webtv (tanto di cappello). meno male che sono tornato a rileggere i commenti successivi, si rischiava l'incidente diplomatico! ciao da shagghie bianco.
ayrtonoc
19-12-2006, 20:18
Vi voglio vede in auto a smanacciare con il wiimote...
Sono supportati gli oggetti Flash
Ma che significa? Hanno fatto un Macromedia (ora Adobe) Flash che gira su PowerPC?
non mi stupisce se tale software sia a pagamento. Infondo storicamente tale browser si pagava.
ayrtonoc
19-12-2006, 20:57
Flash per PPC c'è già su OSX....
Fortunatamente è un po' che il mondo si è acconto che non può essere Wintel centrico
MiKeLezZ
19-12-2006, 21:06
ve l'avevo detto... gne gne gne ;P
andrytas, piglia e porta a ca'!!!
Flash per PPC c'è già su OSX....
Fortunatamente è un po' che il mondo si è acconto che non può essere Wintel centrico
eh, difatti ora hai un sacco di scelta all'infuori di intel, mica come qualche anno fa...
ma dove vivi? in qualche campo sull'everest? gli unici computer che non usavano x86 erano i mac e... vabbè, non ti svelo la news :asd:
ps: per inciso nel porting di un'applicazione, a meno che questa non faccia ricorso a istruzioni in assembler (cosa che non accada), l'hardware che sta sotto è meno rilevante di un cambio os... il fatto che flash ci sia già per windows non è di nessun aiuto per il porting su un os x per x86, tanto per dirti.
proevolutionsoccer6
19-12-2006, 22:25
se tu sei addirittura in grado di scrivere in un forum direi che loro non avranno alcun problema a usare opera :O
per me è sempre più interessante il Wii, se mi facesse divertire quanto il DS appena prenderò una nuova console la scelta sarà per Nintendo
A me risulta che il "bimbominkia" per definizione ha il ds a breve anche il wii :asd:
sono legermente fuori tema
Scarica tre film dal web col telefonino arriva una bolletta da 50.000 euro
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/bollette-record/bollette-record/bollette-record.html
sono legermente fuori tema
Assolutamente... e comunque se ne parla già in un thread della sezione "Politica e attualità" del forum! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361496
AndryTAS
19-12-2006, 23:39
Mi disp ancora una volta... :D
da marzo 2007 sarà la versione completa...
:asd: :asd: :asd: ci godooo...
;) quindi scaricabile gratuitamente e nessuno dovrà pagare cosa dopo giugno...
Mi dispiace mikelezZ sarà per la prossima ;)
il mio era comunque uno scherzo lo sà MikelezZ che scherziamo niente più ;)
No way... non hai ancora capito come ci si deve comportare... sospeso 5gg...
ayrtonoc
20-12-2006, 06:52
Wintel, non vuol dire intel e basta. Vuol dire windows/x86.
Se nel campo dei processori consumer e medium/small business gli x86 regnano praticamente incontrastati. I Power equipaggiano ancora buona parte dei mainframe IBM e TUTTE le console nextgen (tra Cell, single core del cubo e triple core di xbox).
E di windows...beh, sono anni che esistono alternative valide. E si sono sviluppati framework applicativi tali per cui il porting tra un SO e l'altro è molto veloce.
Detto questo, non credo che farne una versione per Wii, che è una macchina con neanche 100mb di ram, sia un semplice porting o così una cavolata...
il mio era comunque uno scherzo lo sà MikelezZ che scherziamo niente più ;)
uh... ok... stavolta ho toppato... :O
Consiglierei comunque a Mikelezz di non "prestare il fianco" a facili fraintendimenti... visti i trascorsi... ;)
Vi voglio vede in auto a smanacciare con il wiimote...
e va beh si tireranno manate a tutto andare, a quelli di fianco...LOL... :D ...e poi in caso ti fermi qualche "forza dell'ordine" gli fai fare na partitina e via.... :stordita:
Darkangel666
20-12-2006, 08:14
Provato ieri il canale Meteo e devo dire molto carino, appena possibile provo anche Opera, IMHO con un TV CRT è piuttosto difficile la fruizione, ma con un LCD (anche super economico) la storia cambia :) 480p è una risoluzione tutto sommato dignitosa, se si riesce a navigare con un palmare o peggio uno Smartphone.
Chiriamo una cosa: l'hardware del Wii non è "antiquato" perchè la console è stata immessa frettolosamente per sfruttare il periodo di vendite natalizio.
L'hardware della macchina nasce da una precisa scelta di abbandonare la corsa alla potenza pura per concentrarsi sull'innovazione del modo di giocare. Nintendo ha sempre dichiarato che, sia per ragioni di costi, sia per tipologia di obiettivo e filosofia di pensiero su cosa sia videogiocare, il Wii non sarebbe stata una macchina next-gen.
Il laccetto, poi non è fragile: solo se la gente continua a lasciare il remote appeso al braccio a peso morto e lascia la presa ogni volta che si effettua una mossa brusca, il laccetto viene sollecitato al punto da spezzarsi. Ce ne vuole di stress fisico per romperlo, visto che viene generalmente sollecitato lungo il suo asse longitudinale, dove dovrebbe essere più solido. Non conosco i casi, ma direi che per un buon 85% si tratta di rotture dovute ad uso inappropriato, per non dire idiota, del remote.
dadolino
20-12-2006, 09:15
Tutti ad esaltarsi che ora sul Wii si puo' pure navigare con un browser ma a pagamento...ma il Wii nn doveva essere una console e basta?eppoi che mi frega di andare su internet se poi nn posso giocarci on-line?
Secondo me questa volta Nintendo nn è stata per nulla originale anzi..
Dark_Wolf
20-12-2006, 14:46
La domanda da porre è un'altra: ma a che serve il browser ai bimbominkia?
Ecco secondo me, svantaggi e vantaggi di questa console:
PRO:
1) È Nintendo;
2) Punta tutto sull'innovazione del gameplay.
CONTRO:
1) Tecnologicamente se la gioca con una xbox;
2) È Nintendo, quindi aspettatevi i soliti zelda\mario\metroid
3) Lancio frettoloso e forzato per il periodo natalizio
4) L'innovazione del joypad non è esclusiva e si parla già di periferiche per le rivali con uguali caratteristiche;
5) La grafica è un pugno nell'occhio; è vero, la storia insegna che un gioco bello non è sempre bello per la sua grafica ma nel mondo delle console SI.
6) Multimedialmente parlando è molto scadente;
7) È dedicata a due categorie: gli smanettoni che sbavano per l'ennesimo Super Mario o per i neofiti del divertimento videoludico (in altre parole, i bambini che non capiscono un caxxo di videogiochi e si eccitano a vedere il controller innovativo, del resto non li biasimo, probabilmente anch'io avrei fatto lo stesso alla loro età, o quasi :D).
Detto questo non prendetevela a male, non è un'accusa ma solo un'attenta analisi cercando di mantenermi il più superpartes possibile, malgrado la pura oggettività non sia possibile.
Ricordo naturalmente che ognuno di noi ha i propri gusti, quindi siete liberi di acquistare ciò che volete. Questa è la mia umile opinione, no flames pls.
Comincio dal tuo disclaimer finale:
Detto questo non prendetevela a male, non è un'accusa ma solo un'attenta analisi cercando di mantenermi il più superpartes possibile, malgrado la pura oggettività non sia possibile.
Ricordo naturalmente che ognuno di noi ha i propri gusti, quindi siete liberi di acquistare ciò che volete. Questa è la mia umile opinione, no flames
Ottimo intento, ora vediamo quanto tu stesso lo hai rispettato
Innanzitutto comincerei dal fatto che hai quotato un intervento che è stato ripreso da un moderatore, il che già non è il massimo...
Poi:
7) È dedicata a due categorie: gli smanettoni che sbavano per l'ennesimo Super Mario o per i neofiti del divertimento videoludico (in altre parole, i bambini che non capiscono un caxxo di videogiochi e si eccitano a vedere il controller innovativo, del resto non li biasimo, probabilmente anch'io avrei fatto lo stesso alla loro età, o quasi :D).
Da un'attenta analisi, direi che hai fallito talmente tanto nel tuo intento da esserti meritato un'ammonizione a non fare più in futuro analisi che trasformino coloro che fanno scelte diverse dalle tue in "bimbiminkia".
Se qualcuno stava pensando di partire da qui per un flame... CI RIPENSI.
:mbe:
Qualsiasi commento, in PVT. Grazie.
GigiDagostino
20-12-2006, 15:16
PRO:
1) È Nintendo;
CONTRO:
4) L'innovazione del joypad non è esclusiva e si parla già di periferiche per le rivali con uguali caratteristiche;
5) La grafica è un pugno nell'occhio; è vero, la storia insegna che un gioco bello non è sempre bello per la sua grafica ma nel mondo delle console SI.
Ricordo naturalmente che ognuno di noi ha i propri gusti, quindi siete liberi di acquistare ciò che volete. Questa è la mia umile opinione, no flames pls.
Io non so come ti fanno postare in questo forum.....
Riguardo alla frase in neretto...ti dico.... E QUINDI??? meglio di halo di sicuro...senza imho perchè su gamerankings stanno avanti....
Ciao.
edit...scusa cerbert stavo scrivendo e non ho visto il tuo post. :(
Di solito tengo un paio di minuti di "quasi impunità" dalla pubblicazione dei miei interventi. Per cui nessun problema.
Se poi editi la prima frase, non offensiva ma certo a rischio di rispostaccia, io mi ritengo soddisfattissimo.
;)
The dark Vash
20-12-2006, 18:24
probabilmente non dovevo citare i bimbominkia in associazione alla nintendo, d'altronde lo stereotipo nintendo=bimbominkia è fin troppo diffuso, l'utenza nintendo si è dimostrata abbastanza sensibile in merito (gigidagostino, spero tu non ti sia particolarmente offeso, ho visto nel tuo profilo che hai il wii e magari ti sarai sentito dare del bimbominkia dato il wii e il nick discutibile) e probabilmente ho fomentato mio malgrado la flame war. per cui se qualcuno può cancellare il post disgraziato non la considererò una mancanza di respect e sarò ben felice dell'instaurazione di una pace duratura come a vanadiel.
respect dallo shaggie bianco
Il PreparaTori
21-12-2006, 09:37
PRO:
1) È Nintendo;
CONTRO:
lol. quindi fammi capire la tua analisi "il più possibile superpartes"
dici tra i pro è nintendo e tra i contro è nintendo quindi aspettatevi i soliti giochi.. come possono coesistere queste due cose contemporaneamente?? cioè uno compra una console sapendo cosa ci troverà, e dire che zelda mario e metroid siano i soliti giochi bimbominkia (tanto per usare questo termine a quanto pare molto abusato) non mi sembra molto superpartes :)
lancio frettoloso? in base a cosa lo dici?? così per curiosità.. quello della sony è stato un lancio frettoloso, ma quello della nintendo perchè? non sono avanti tecnologicamente? è una chiara scelta che sta alla base dell'idea del wii. poi libero di non concordare nelle scelte, ma questo non significa di certo lancio frettoloso.
l'innovazione del joypad non è esclusiva? sono già previste periferiche simili per altre console? di che parli? del tentativo della sony di avere una bacchetta da collegare con l'eye toy?? quante persone la compreranno e quanti giochi usciranno escluisivi per quella periferica??? 10? e quanti si discosteranno da quanto visto su ps2 con i vari eye toy sports, play ecc?? 0? esattamente. da qui a rendere il wiipad un mero "tanto lo hanno anche gli altri, rivoluzione inutile" ce ne passa tanto eh. in ben due punti parli della grafica come cosa negativa.. la grafica vale doppio? ah hai usato tecnologicamente nella prima e graficamente nella seconda, ma la sostanza è quella o sbaglio? giusto per restare sempre il più possibile superpartes :D
multimedialmente che intendi? visto che può significare tutto e niente.. magari essere più specifico non guasterebbe.
sull'ultimo punto meglio non commentare. qui veramente si vede quanto sia ridicolo il tuo intento di superpartes. ma vabbè che ci vuoi fare l'oggettività pura non è possibile :D
Darkangel666
21-12-2006, 09:50
Sono, convinto che la scelta di Nintendo è stata molto coraggiosa, puntare tutta la piattaforma sun una sola versione di PAD (e quindi un'unica esperienza di gioco) e non come altri relegandola allo status di gadget (tanto per dire ma si ce l'ho anch'io).
Bisogna credere nelle proprie scelte se si pensa siano valide, il mercato premia i coraggiosi (chi non si ricorda Tiscali per aver dato gratis internet a tutta Italia).
Sono convinto al contrario di quanto ha affermato la direzione M$ che wii non sarà un fuoco di paglia, perchè riporta a dimensione di neofita il videogioco, garantendo nuove sensazioni a chi invece ha provato già di tutto.
Ho visto nascere il mondo dei videogiochi (la mia prima console era un atari 2600, passando per il NES ed il PC in tutte le sue evoluzioni) e posso dire che mai come ora mi sono trovato io e mia moglie e gli amici (tutti over 30) a tirare tardi, dietro uno scatolotto elettronico.
Internet su Wii rappresenta un surplus ad un pacchetto IMHO già molto completo, che chiude il cerchio.
MiKeLezZ
02-01-2007, 15:05
Chiriamo una cosa: l'hardware del Wii non è "antiquato" perchè la console è stata immessa frettolosamente per sfruttare il periodo di vendite natalizio.
L'hardware della macchina nasce da una precisa scelta di abbandonare la corsa alla potenza pura per concentrarsi sull'innovazione del modo di giocare. Nintendo ha sempre dichiarato che, sia per ragioni di costi, sia per tipologia di obiettivo e filosofia di pensiero su cosa sia videogiocare, il Wii non sarebbe stata una macchina next-gen.
Questo non mi sembra un chiarimento.
Confondi fra loro il leit-motiv della console e la giustificazione di Nintendo.
Il fatto che la console ambisca ad esser in qualche modo innovativa, non implica necessariamente che l'H/W interno debba esser quindi obsoleto, sopratutto in virtù del prezzo di acquisto relativamente (rispetto ai costi di produzione), e assolutisticamente (per una console), elevato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.