Entra

View Full Version : virtualdub mi fa impazzire. AIUTO!

vmigliorini
19-12-2006, 16:16
cari tutti ho bisogno di aiuto perché sto impazzendo.
devo fare un montaggio.
uso vegas per montare, virtualdub per estrarre, e dvddecrypter per decrittare.

ora il problema è questo. quando estraggo frammenti da un precedente avi (montato in avid) nessun problema.
Estraggo solo video, o video e audio insieme, o separo i flussi ed estraggo video compresso e audio in formato wav da montare separatamente.
Tutto procede per il meglio.
Ma quando provo a estrarre da dvd acquistati o registrati dalla tv (passando da dvd decypter, se crittati) NULLA. :cry:
mi sono letta tutto il forum prima di scrivere.
ho seguito le procedure indicate nelle varie guide di virtual dub, ma non riesco in nessun modo ad estrarre audio e video insieme. se estaggo video (compresso o no), nessun problema. se provo ad estrarlo insieme all'audio (audio in direct stream copy), sia che setti il video in direct stream copy, sia in full processing con compressione indeo 5.0 o altre, quando vado ad importare i file su vegas per montarli, o semplicemente li apro per vederli con WIN DVD, non ci sono versi. L'audio è a scatti, salta, non si sente.
Ho provato di tutto, ho scaricato quello che altrove avevano consigliato (filtri ac, programmini vari ed eventuali), ma niente.
Non riesco a fare questo lavoro in nessun modo.
O solo video, oppure niente audio.
Sono sicura che è perché sono una schiappa, :doh: ma eppure seguo scrupolosamente tutte le istruzioni.

Qualcuno riesce a capire quale potrebbe essere il problema e come risolverlo? grazie infinite.....

genodave
20-12-2006, 21:17
cari tutti ho bisogno di aiuto perché sto impazzendo.
devo fare un montaggio.
uso vegas per montare, virtualdub per estrarre, e dvddecrypter per decrittare.

ora il problema è questo. quando estraggo frammenti da un precedente avi (montato in avid) nessun problema.
Estraggo solo video, o video e audio insieme, o separo i flussi ed estraggo video compresso e audio in formato wav da montare separatamente.
Tutto procede per il meglio.
Ma quando provo a estrarre da dvd acquistati o registrati dalla tv (passando da dvd decypter, se crittati) NULLA. :cry:
mi sono letta tutto il forum prima di scrivere.
ho seguito le procedure indicate nelle varie guide di virtual dub, ma non riesco in nessun modo ad estrarre audio e video insieme. se estaggo video (compresso o no), nessun problema. se provo ad estrarlo insieme all'audio (audio in direct stream copy), sia che setti il video in direct stream copy, sia in full processing con compressione indeo 5.0 o altre, quando vado ad importare i file su vegas per montarli, o semplicemente li apro per vederli con WIN DVD, non ci sono versi. L'audio è a scatti, salta, non si sente.
Ho provato di tutto, ho scaricato quello che altrove avevano consigliato (filtri ac, programmini vari ed eventuali), ma niente.
Non riesco a fare questo lavoro in nessun modo.
O solo video, oppure niente audio.
Sono sicura che è perché sono una schiappa, :doh: ma eppure seguo scrupolosamente tutte le istruzioni.

Qualcuno riesce a capire quale potrebbe essere il problema e come risolverlo? grazie infinite.....
cioè tu vuoi estrarre video e audio di un DVD con Virtualdub?

otto.baik
20-12-2006, 21:28
cioè tu vuoi estrarre video e audio di un DVD con Virtualdub?

ciao,mi sembra che per fare ciò che chiedi quel programma non sia il meglio ci sono programmi migliori,non ne uso ma sentendo in giro mi sembra che ulhead e pinnacle siano migliori però io come ti accennavo sono profano in materia.
secondo me devi provare qualcosa d'altro,ciao.

vmigliorini
08-01-2007, 21:45
scusate la maleducazione, avevo "semplicemente" crashato e ho passato le feste nel tentativo di recuperare parte dei dati...

sì, io cerco di estrarre audio e video con virtual dub. non conosco pinnacle, proverò a capire se e dove posso scaricarlo.

mi pare comunque di capire che virtual dub non è molto stimato, almeno non se si tenta di usarlo a livello semiprofessionale.
spero di riuscire nel mio intento, ora vado ad informarmi su pinnacle.
grazie comunque per l'attenzione.....

genodave
09-01-2007, 07:41
scusate la maleducazione, avevo "semplicemente" crashato e ho passato le feste nel tentativo di recuperare parte dei dati...

sì, io cerco di estrarre audio e video con virtual dub. non conosco pinnacle, proverò a capire se e dove posso scaricarlo.

mi pare comunque di capire che virtual dub non è molto stimato, almeno non se si tenta di usarlo a livello semiprofessionale.
spero di riuscire nel mio intento, ora vado ad informarmi su pinnacle.
grazie comunque per l'attenzione.....

virtualdub è stimatissimo ma per quello che vuoi fare non è indicato.
Se invece vuoi estrarre A/V da un file AVI va bene.

Kundalini
09-01-2007, 13:15
Ciao,hai provato avidemux ti consiglio la versione 2.3.0+ é la migliore,e free distribuito con licenza gnu-gpl,provalo e dimmi come é andata,ciao.