View Full Version : switch per giocare
devo comprare uno switch migliore possibile per usarlo in una lan di 8-10 persone che giocano ai videogiochi.
posso spendere fino a 160-170 euro. quale mi consigliate?
avevo visto questi due:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS116v2
http://www.atlantisland.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=38&language=ita
che ne pensate?
che secondo me puoi spendere assai molto meno
con 20 euri te la cavi
Dave_m85
20-12-2006, 09:34
che vuoi dire?
Ad occhio? Secondo me vuol dire che da unieuro vendono lo switch ad 8 porte della us robotics (US ROBOTICS ribadisco), a 39 euro e 90 centesimi?
170 euro è eccessivo!
ma io ho scritto che mi serve il migliore switch possibile per 8-10 persone. e ci devo anche collegare il router ad una delle porte. vorrei poi che sia programmabile e che abbia tutte quelle cose che si possono avere con 160 euro.
dell'u.s. robotics a 39 euro non me ne faccio nulla... a questo punto mi tengo lo switch scarso che ho già!
ma io ho scritto che mi serve il migliore switch possibile per 8-10 persone. e ci devo anche collegare il router ad una delle porte. vorrei poi che sia programmabile e che abbia tutte quelle cose che si possono avere con 160 euro.
dell'u.s. robotics a 39 euro non me ne faccio nulla... a questo punto mi tengo lo switch scarso che ho già!
non capisco a cosa ti serva uno switch managed... mica hai da gestire una rete di centinaia di computer!
booo
ciao ciao
HAi detto che ti serve per giocare, giusto?
Quindi tu colleghi i pc alle porte e via!
Non è che il modello da 160 € ti garantisce ping nullo mentre quello da 40 € ti darà ping...., quindi cosa vorresti ancora? L'importante è che tutte le porte siano 10/100 Mbps.
Se poi, come ti hanno già detto, vuoi uno switch "pieno" di settaggi per te inutili allora è un altro discorso :sofico:
:)
ChiHuaHua86
20-12-2006, 10:31
questi funziano decentemente: switchhhh (http://www.ciao.it/Cisco_Catalyst_3750_24__599048)
Ad occhio? Secondo me vuol dire che da unieuro vendono lo switch ad 8 porte della us robotics (US ROBOTICS ribadisco), a 39 euro e 90 centesimi?
170 euro è eccessivo!
ma trovi anche on line quello netgear a 20 (8 porte)
ah prosegue
prima hai detto che volevi collegare 8-10 macchine per giocare, poi viene fuori che vuoi fare una rete a nodi complessa, allora meglio uno switch vlan o anche più di uno e allora forse riesci a spendere 200 euro come richiesto
saurodino
20-12-2006, 14:33
Anche se non ti interessano le vlan, il trunking e tutte le menate, visto che i tuoi host staranno nella stessa rete, ricorda cmq che uno switch ha un processore ed una memoria, impara i mac e inoltra i pacchetti. Quando il traffico è notevole questi due fattori si fanno sentire. Vedi di prenderne uno che ti permetta di inoltrare i pacchetti in modo FRAGMENT FREE( piu veloce degli altri STORE E FORWARD--- CUT THRU, controlla solo i primi 64 bytes ed inoltra subito, ma non fa il controllo degli errori).
comprane uno buonoooooo
grazie a tutti per le risposte :D un po' acidi come sempre in questo forum ma sempre disponibili ;)
rimuove i batteri e disinfetta
è meglio :O
grazie a tutti per le risposte :D un po' acidi come sempre in questo forum ma sempre disponibili ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.