PDA

View Full Version : iniziare a suonare batteria...


*=Jak=*
19-12-2006, 15:41
salve a tutti!

Voglio iniziare a suonare batteria, imparando da "autodidatta" :cool:

Il genere che vorrei suonare è metal (un pò di black, Cradle of Filth e Old Man's Child)

Volendo spendere poco, ho pensato a questa:

http://www.thomann.de/thoiw8_millenium_mx120_starter_drum_set_prodinfo.html

Tre domande:

1) Per ordinare tutto in una volta, ho pensato di prendere anche lo splash. Lo sconsigliate per uno che non ha mai suonato? Se dite che è una buona idea, da 8" o da 10"?

2) Ha un solo Tom Tom. Un 10"x08" Tom Tom.
Le poche batterie che ho provato fin'ora ne avevano due, con suoni nettamente diversi. Credo che due sia una specie di "standard".
Quale dovrei prendere? In poche parole un cosa"xcosa" ?
Inoltre ci sono solo per batterie MX200 o superiori ma la mia è una MX120. Dite che i Tom Tom per MX200 vanno bene?

3) Bacchette. Quelle incluse vanno bene? O per iniziare ci vorrebbe altro? Io pensavo a delle 5A (magari in carbonio) ma secondo voi cos'è più appropriato?

4) La qualità di suono, piatti e pelli sarà così pessima? In altre parole, per quella cifra non pretendo chissà cosa, ma almeno avrà un suono decente e le pelli dureranno un lasso di tempo ragionevole?

Grazie :)

P.S. Ordinereste altro?

Penso che per il doppio pedale sia decisamente presto ;)

Eheheh...

*=Jak=*
19-12-2006, 17:18
nessun batterista? :help:

DevilMalak
19-12-2006, 18:37
Premetto che non me ne intendo di batterie ( anch'io sto pensando di iniziare, e anche io suonerei metal ), per il black mi sa che il doppio pedale è essenziale

aprovel
19-12-2006, 20:06
Nooooooooooooooo, allora, consiglio non prendere quella cosa :D .

Base: direi una cassa da 22", doppio tom da 12" e 13", timpano da 16", rullo da 14", queste sono le misure diciamo standard anche se uno standard non esiste. Per i piatti è meglio prenderli a parte, buoni e euna volta sola, ma all'inizio capisco che le spese sno molte e quindi prendi anche il set insieme alla batteria come ho fatto io :D .

Marche ottime: Tama, Mapex, Pearl, DW, Sonor

Marche esclusivamente per iniziare: Linko, Roytek

io per iniziare ti consiglio una linko, ci spendi sui 300 euro, hai una batteria con misure "normali" un crash da 16 che però come suono sembra un gong ma vabbè devi studiarci :D e il charleston.

Se ti piace puoi semplicememnte fare quello che ho fatto io:

Cambi tutte le pelli con ambassador per rullante, pinstripe per tom e timpano e powerstroke per cassa e ti fai un set di piatti Turkish(miglio rapporto qualità prezzo, suonano davvero bene) con aòtri 300 euro ;) .

Dominik toretto
22-12-2006, 13:40
Suona La batteria Da piu di 1 anno... Ti consiglio se Hai soldi da Spendere buttati su un buon usato.. tipo Yamaha... quando diventi bravo e hai disponibilita econimica puoi pensare di cambiare batteria... e allora punti su un qualkosa di piu serio tipo.... ti elenco qualche marca..Yamaha-Pearl-Tama.. ecc... le bachette.. per incominciare di consiglio le 5AB per iniziare poi mano a mano puoi cambiare anche queste... dipende la musica che fai... poi se Hai pochi soldi allora punta su una batteria di medio-basso.. cosi ti impari e poi cambi... unaltro consiglio.. i primi soldi cambia le pelli prendi le "Remo" sono buone per il metal e durano di piu. io il mio consiglio te lo dato poi fai te :D