*=Jak=*
19-12-2006, 15:41
salve a tutti!
Voglio iniziare a suonare batteria, imparando da "autodidatta" :cool:
Il genere che vorrei suonare è metal (un pò di black, Cradle of Filth e Old Man's Child)
Volendo spendere poco, ho pensato a questa:
http://www.thomann.de/thoiw8_millenium_mx120_starter_drum_set_prodinfo.html
Tre domande:
1) Per ordinare tutto in una volta, ho pensato di prendere anche lo splash. Lo sconsigliate per uno che non ha mai suonato? Se dite che è una buona idea, da 8" o da 10"?
2) Ha un solo Tom Tom. Un 10"x08" Tom Tom.
Le poche batterie che ho provato fin'ora ne avevano due, con suoni nettamente diversi. Credo che due sia una specie di "standard".
Quale dovrei prendere? In poche parole un cosa"xcosa" ?
Inoltre ci sono solo per batterie MX200 o superiori ma la mia è una MX120. Dite che i Tom Tom per MX200 vanno bene?
3) Bacchette. Quelle incluse vanno bene? O per iniziare ci vorrebbe altro? Io pensavo a delle 5A (magari in carbonio) ma secondo voi cos'è più appropriato?
4) La qualità di suono, piatti e pelli sarà così pessima? In altre parole, per quella cifra non pretendo chissà cosa, ma almeno avrà un suono decente e le pelli dureranno un lasso di tempo ragionevole?
Grazie :)
P.S. Ordinereste altro?
Penso che per il doppio pedale sia decisamente presto ;)
Eheheh...
Voglio iniziare a suonare batteria, imparando da "autodidatta" :cool:
Il genere che vorrei suonare è metal (un pò di black, Cradle of Filth e Old Man's Child)
Volendo spendere poco, ho pensato a questa:
http://www.thomann.de/thoiw8_millenium_mx120_starter_drum_set_prodinfo.html
Tre domande:
1) Per ordinare tutto in una volta, ho pensato di prendere anche lo splash. Lo sconsigliate per uno che non ha mai suonato? Se dite che è una buona idea, da 8" o da 10"?
2) Ha un solo Tom Tom. Un 10"x08" Tom Tom.
Le poche batterie che ho provato fin'ora ne avevano due, con suoni nettamente diversi. Credo che due sia una specie di "standard".
Quale dovrei prendere? In poche parole un cosa"xcosa" ?
Inoltre ci sono solo per batterie MX200 o superiori ma la mia è una MX120. Dite che i Tom Tom per MX200 vanno bene?
3) Bacchette. Quelle incluse vanno bene? O per iniziare ci vorrebbe altro? Io pensavo a delle 5A (magari in carbonio) ma secondo voi cos'è più appropriato?
4) La qualità di suono, piatti e pelli sarà così pessima? In altre parole, per quella cifra non pretendo chissà cosa, ma almeno avrà un suono decente e le pelli dureranno un lasso di tempo ragionevole?
Grazie :)
P.S. Ordinereste altro?
Penso che per il doppio pedale sia decisamente presto ;)
Eheheh...