PDA

View Full Version : Hd esterno WiFi

Ayrton
19-12-2006, 15:17
Ragazzi ho un problema con il mio macbook.. ho acquistato un box x hd esterno che funziona sia con usb2 che in lan marca Hamlet
l'ho collegato al router wifi
ora.. nello scatolo ho trovato solo il software x windows ma sullo scatolo e ben scritto "mac compatibile"

con windows sotto bootcamp, ho istallato il software e l'hd viene visto e funziona perfettamente

ho ricercato il software x mac su internet "NDAS" ho eseguito tutta la procedura come x windows ma quando inizia a cercare non trova mai l'hd

sul sito hamlet non c'è ancora nessun driver x mac, ma facendo una ricerca in rete ho trovato quello che dovrebbe andar bene qui: http://www.ximeta.com/web/support/do..._osx/index.php

consigli? suggerimenti?

aaron80
19-12-2006, 17:38
...perchè devi farglielo cercare? Puntalo direttamente con l'ip e fai prima...

Ayrton
19-12-2006, 19:23
e come faccio a sapere il suo ip?

aaron80
19-12-2006, 20:35
...in bootcamp lo vedi se lo colleghi all'usb o con il collegamento wifi? Nel secondo caso dovresti sapere anche l'ip... altrimenti con il software potrai impostargli un ip credo... semmai sul libretto di istruzioni ci potrebbe essere scritto l'ip di default...

Ayrton
19-12-2006, 23:24
sotto windows funziona perfettamente in wifi
sul manuale non c'è nessun indirizzo ip, infatti ho trovato
4. Does NetDisk have an IP address?
NetDisk does not use IP Addressing and does not run TCP/IP.

Necessita di quel software, Netdisk, infatti quando apro Netdisk devo inserire una chiave che identifica quel dispositivo e lui dovrebbe trovarlo, sotto windows funziona, ma sotto mac non trova nulla..

aaron80
20-12-2006, 08:26
...hai preso un disco un po' "baracca"... ;) ...a questo punto non saprei, non viene visto con un qualche identificativo in windows? Magari riesci a montarlo come disco samba sotto OSX se riesci a puntarlo direttamente...

vayra
20-12-2006, 08:44
se non ricodo male, il problema è il tipo di disco che hai acquistato infatti, come hai scritto, il disco è NDAS per cui ha bisogno dei driver per funzionare se fosse stato NAS sarebbe stato visibile tipo risorsa remota via tcp/ip per cui devi trovarti i drive giusti per farlo andare. infatti in questa (http://www.ximeta.com/technology/ndas/technologie10_en.php) pagina è indicata la differenza, nel sistema NDAS la comunicazione tra pc e disco remoto avviene direttamente, nel caso del NAS attraverso il protocollo di rete.

Ayrton
20-12-2006, 11:16
esatto, cmq io ho acquistato solo il box questo (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=4cb20f712733465ebc1b8de37c91c114&ProductId=3593&CategoryId=26) x la precisione, l'hd lo avevo già
nel cd non ci sono i driver x mac ma solo x windows, e come potete vedere nella pagina di supporto non c'è niente
nel pdf (manuale di istruzioni) fà riferimento al sito Ximeta (www.ximeta.com) dove ho trovato una versione più recente dei driver windows (che funzionano perfettamente) e da dove ho preso i driver mac che invece non funzionano..

Ayrton
21-12-2006, 06:43
ho mandato mail sia al supporto Hamlet sia al supporto Ximeta, entrambi mi hanno risposto inviandomi dei nuovi driver in verione beta x i mac/intel
oggi li provo e vi aggiorno..

Ayrton
21-12-2006, 06:56
Visto e riconosciuto al volo!!!

sembra funzionare alla perfezione...