PDA

View Full Version : ho rotto il cd di win xp

saba90
19-12-2006, 15:10
ragazzi ho bisogno assolutamente del vostro aiuto...un mio amico mi aveva prestato il cd originale di win xp sp1...io da bravo imbecille l'ho malauguratamente rotto...c'è un modo di farglielo riavere senza ricomprarlo???
che so magari la licenza del suo win xp è registrata dalla microsft per favore auitatemi non voglio spendere 90 €!!!!

gratta
19-12-2006, 15:21
Sarà un po' dura recuperare un CD originale in tempi brevi... ;)

Ai fini legali ti basta conservare il suo CD-KEY, poi puoi tenere qualsiasi CD di XP SP1 (anche masterizzato).

Se invece vuoi tentare di ottenere un CD originale (quindi stampato e con gli ologrammi) dovresti contattare Microsoft Italia e cercare di spiegare il problema. Se riesci a fargli capire che sei in possesso di una licenza ufficiale non dovrebbero farti storie per farti mandare un altro CD.

Ma come cavolo hai fatto a "rompere" il CD? L'hai usato come spessore per il mobile??? :sofico:

naso
19-12-2006, 15:38
la microsoft risponde solo x le licenze retail x le ome risponde (x modo di dire) chi ti ha venduto la licenza.
x essere legale, basta che ti procuri una qualsiasi copia di xp, basta che sia uguale alla key.. xp home oem=cd xp home oem, xp pro oem=key xp pro oem... e via così..
il discorso del sp1 nn centra assolutamente nulla...

se al tuo amcio ci teneva, mi sa che gli devi comprare una licenza nuova... poi magari ti tinei tu la key e la usi sul tuo pc, o su quello di un altro...
ovviamente il comprare una licenza oem è praticamente impossibile, visto che DEVE essere venduta con un pc allegato.....

gratta
19-12-2006, 16:02
il discorso del sp1 nn centra assolutamente nulla...
Naso, ma sei sicuro? :confused:
Io ho provato ad inserire il codice di un XP liscio su una installazione di XP SP2 e non funzia mica... :boh:

se al tuo amcio ci teneva, mi sa che gli devi comprare una licenza nuova... poi magari ti tinei tu la key e la usi sul tuo pc, o su quello di un altro...
ovviamente il comprare una licenza oem è praticamente impossibile, visto che DEVE essere venduta con un pc allegato.....
Qui invece ti quoto alla grande... :mano: Soprattutto sul fatto dell'OEM.

saba90
19-12-2006, 16:03
quindi io non riesco proprio in nessun modo a a trovare un cd di xp che non sia masterizzato e a darglielo con la cd kay di quello rotto??

gratta
19-12-2006, 16:04
quindi io non riesco proprio in nessun modo a a trovare un cd di xp che non sia masterizzato e a darglielo con la cd kay di quello rotto??

Come diceva NASO: è una licenza OEM o Retail?

naso
19-12-2006, 16:09
x gratta
avrai preso una key di una oem e un cd retail o una home con una pro...
altrimenti se fosse come dici tu come potresti aggiornare il sistema al sp1 e poi al sp2 se ogni "versione" la key cambia?
le versioni di xp sono solo 2, home e pro, poi ci sono 3 licensing, oem, retail e coorporate.
ovviamente una key x home nn funziona x pro e viceversa, una key di una oem nn funziona con una retail e coorporate e le verie combinazioni...

x saba90
se è una retail, chiama microsoft e forse risolvono.. certamente nn in tempi brevi...
se è una oem, prepara un gran bel regalo x il tuo amico x natale... ti conviene.....
come detto comprarla nn puoi, visto che deve essere venduta solo con un pc completo....

saba90
19-12-2006, 16:19
xo da quanto detto un cd non è legato alla sua kay...qundi se io compro da un mio amico a un prezzo vantaggioso il cd originale e poi lo do all'altro mio amico con il cd kay di quello rotto dovrebbe funzionare giusto?

saba90
19-12-2006, 16:20
purtroppo è oem

naso
19-12-2006, 16:31
xo da quanto detto un cd non è legato alla sua kay...qundi se io compro da un mio amico a un prezzo vantaggioso il cd originale e poi lo do all'altro mio amico con il cd kay di quello rotto dovrebbe funzionare giusto?
se riesci a trovarlo.. è una cosa illegale, visto che nn si potrebbe, ma visto che tanto sei un privato, nn sei tenuto a tenere copia di nessun documento che testimoni l'avvenuto acquisto...
considera che sarà difficile trovare un cd xp oem sp1... ormai da anni si trovano quelli sp2....
cmq puoi provare.

saba90
19-12-2006, 16:51
hai detto tu che il service pack non conta e che il cd kay va bene con qualunque service pack....se si ritrova un service pack 2 al posto dell'1 gli faccio un favore no???

carve81
19-12-2006, 22:25
Hai rotto il cd di WinXP?
Hai la fatto la cosa piu saggia che possa mai aver fatto nella tua vita!!!
Dovresti festeggiare!!!!!
ehehehehe

PS dai scherzo