PDA

View Full Version : qualcuno ha provato qualche gioco per Windows sui Macbook PRO ?

alenis_2000
19-12-2006, 14:20
come da oggetto; vorrei sapere se sui macbook PRO qualcuno ha provato dei giochi per windows; vorrei sapere si ci sono stati problemi di compatibilità e se le prestazioni sono rimaste alte (cioè se il gioco è risultato più o meno lento)

Prome
19-12-2006, 17:41
Ma intendi giochi importati per Mac?

O giochi Windows fatti girare con Parallels, Boot Camp, Crossover?

:D

alenis_2000
22-12-2006, 08:48
intendo

giochi Windows fatti girare con Parallels, Boot Camp, Crossover, ovvero giochi Windows naturali, non riprogrammati per Mac.

allora avrei delle domande:

che differenza c'è tra Parallels, Boot Camp e Crossover?

e poi

più o meno, in che percentuale i giochi fatti per Windows vengono importati (o riprogrammati) per Mac? per esempio, la Ubisoft, li programma anche per Mac?

PS. Buon anno e Buone feste a tutti

xorosho
22-12-2006, 10:29
Giochi Win su Win con Parallels mai provati.

Giochi Win su Win con Bootcamp...vanno come su un notebook che ha un core duo e x1600. Nessuna differenza, ovviamente a parità di risoluzione.

alenis_2000
22-12-2006, 10:35
ok ti ringrazio moltissimo; ma quale è la differenza tra parallels, bootcamp e crossover?

ah, scusate l'ignoranza, ma su un macbook NON PRO posso cmq installarci Windows?

e cmq posso installare anche il 98 con la fat32?

Prome
22-12-2006, 12:42
In teoria si, puoi installare il 98.

Non ho sentito nessuno che l'abbia fatto :D

aaron80
22-12-2006, 13:27
ma quale è la differenza tra parallels, bootcamp e crossover?
Bootcamp: hai una macchina multiboot, all'avvio del Mac puoi scegliere se far partire OS X oppure Windows. Per passare da un sistema operativo all'altro occorre riavviare. Quando gira Windows il Mac si comporta come qualuinque PC di pari caratteristiche con su Windows.

Parallels: hai Windows in una macchina virtuale, hai presente "VM Ware" per Windows? Stessa cosa... da OS X fai partire una macchina virtuale Windows, puoi avere Windows in una finestra o a schermo intero e passare comodamente ed immediatamente da Windows ad OS X e viceversa. Con Windows in esecuzione le risorse sono condivise, puoi scegliere quanta ram allocare alla macchina virtuale.

Crossover: non hai Windows ma permette di far partiere le applicazioni per Windows dentro ad OS X.

marcowave
22-12-2006, 16:12
piccola precisazione.. con parallels i giochi 3D non vanno (come con VMware).
e con crossover è molto difficile farli andare (come con Wine)