View Full Version : pc assemblato non parte...please consigli.
morphale
19-12-2006, 13:40
Ho assemblato una DS4 un E6600, una GeForce 7900GT, 2x1GB Corsair 667Mhz, ali da 450Wt e per ora un HD eide.
Appena inserisco l'alimentazione il sistema non parte: il led del HD rimane fisso acceso e nessun beep viene emesso dallo speaker. A video non compare nulla e il monitor resta in standby....
Sapete dirmi cosa controllare o quali settaggi impostare?? I pezzi sono tutti nuovi...non capisco...grazie :muro: :muro:
berto1886
19-12-2006, 18:01
Lo hai collegato il tasto di accensione??
giulio81
19-12-2006, 18:39
verifica che siano collegati correttamente i fili che collegano case alla scheda mare... :rolleyes:
pure io stesso problema solo che a me si accende il led verde della scheda e partono le ventole ma il monitor resta in standby
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io a questa lista.
Ho fattoa assemblare da un negozio on line un pc così composto
case: thermltake
PSU: trust da 470 watt
MOBO: ASUS P5B DELUXE
CPU: INTEL E6400
SCHEDA VIDEO : RADEON 1950 PRO 512 MB
RAM 2 X 512 MB 667 MHZ.
1 LETTORE DVD
1 MATERIZZATORE DVD
2 HD SATA PER IL RAID.
Quando lo accendo, si accendono i led e l eventole, ma il video rimane in stand bt e non emette nessun beep
Ho già provato a scollegare i vari componenti e farlo ripartire ma sempre esito negativo e nessun beep
Ho già contattato il negozio, e mi hanno detto che faranno una RMA, che potrà iniziare solo a gennaio 2007.
Nel frattempo avete idee ????
Grazie a tutti, ciao
berto1886
19-12-2006, 21:57
No, è strano che nn parta così...
morpheus_ale
20-12-2006, 11:21
ora sfrustatemi pure ma avevo dimenticato di collegare il secondo cavetto di alimentazione a 4 pin che parte dall'ali alla scheda madre.... :cry: :doh:
ora funge,.....ma non riesco a creare il dischetto con i driver sata!!!! ah ah ah....sembra una barzelletta!!!
ma non riesco a creare il dischetto con i driver sata!!!!
Dovresti crearlo tramite il cd che ti hanno dato insieme alla scheda madre.
morpheus_ale
20-12-2006, 11:30
sì fin li ci ero arrivato. ho seguito le istruzioni alla lettera ma alcuni passaggi che indica il manuale in realtà non si creano. Avvio dal cd ok. Premere CRTL+ L quando compare un messaggio che chiede di creare il dischetto ma il messaggio non compare....cmq ho chiesto nel 3d dedicato alla ds4...speriamo.
e il mio che non vuole partire nonostante i la scheda madre riceve alimentazione? :cry: Help :help:
Drakonia
20-12-2006, 17:13
[QUOTE=morpheus_ale]ora sfrustatemi pure ma avevo dimenticato di collegare il secondo cavetto di alimentazione a 4 pin che parte dall'ali alla scheda madre.... :cry: :doh:
ora funge,.....ma non riesco a creare il dischetto con i driver sata!!!! ah ah ah....sembra una barzelletta!!![/QUOTE
Ciao,
Ma devi installare XP?
Windows Xp con il sp2 non ha bisogno di driver aggiuntivi perchè riconosce in automatico il controller sata.
Drakonia
20-12-2006, 17:16
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io a questa lista.
Ho fattoa assemblare da un negozio on line un pc così composto
case: thermltake
PSU: trust da 470 watt
MOBO: ASUS P5B DELUXE
CPU: INTEL E6400
SCHEDA VIDEO : RADEON 1950 PRO 512 MB
RAM 2 X 512 MB 667 MHZ.
1 LETTORE DVD
1 MATERIZZATORE DVD
2 HD SATA PER IL RAID.
Quando lo accendo, si accendono i led e l eventole, ma il video rimane in stand bt e non emette nessun beep
Ho già provato a scollegare i vari componenti e farlo ripartire ma sempre esito negativo e nessun beep
Ho già contattato il negozio, e mi hanno detto che faranno una RMA, che potrà iniziare solo a gennaio 2007.
Nel frattempo avete idee ????
Grazie a tutti, ciao
Ciao,
per la X1950pro l'alimentatore è piuttosto piccolo...hai inserito l'alimentazione aggiuntiva sulla scheda video?
morphale
20-12-2006, 17:50
[QUOTE=morpheus_ale]ora sfrustatemi pure ma avevo dimenticato di collegare il secondo cavetto di alimentazione a 4 pin che parte dall'ali alla scheda madre.... :cry: :doh:
ora funge,.....ma non riesco a creare il dischetto con i driver sata!!!! ah ah ah....sembra una barzelletta!!![/QUOTE
Ciao,
Ma devi installare XP?
Windows Xp con il sp2 non ha bisogno di driver aggiuntivi perchè riconosce in automatico il controller sata.
sei sicuro di quel che dici? sul 3d della DS4 mi hanno risposto invece di installare quei driver. Tieni conto che io non devo fare raid ma solo usare 2 hd sata, 1 per xp e l'altro come archivio. come faccio a vedere se gli hd lavorano in sata e non in eide? grazie
Drakonia
20-12-2006, 19:42
[QUOTE=Drakonia]
sei sicuro di quel che dici? sul 3d della DS4 mi hanno risposto invece di installare quei driver. Tieni conto che io non devo fare raid ma solo usare 2 hd sata, 1 per xp e l'altro come archivio. come faccio a vedere se gli hd lavorano in sata e non in eide? grazie
Ciao,
Ho installato recentemente un PC con ASUS A8N SLI SE con 2 HD in SATA2 e xp SP2 mi ha riconosciuto tranquillamente il controller e si è installato normalmente.
Comunque puoi provare tanto ti accorgi subito se XP ti riconosce il sata altrimenti non prosegui l'installazione se non ti rileva gli HD.
Ovviamente su XP questa funzionalità è stata introdotta dal Service PAck 2 dunque devi avere un CD con windows XP con il Sp2.
Mi stavo dimenticando... questo vale per le schede madri recenti la tua non la conosco dunque mi posso anche sbagliare...
morpheus_ale
20-12-2006, 21:26
Ok tutto chiaro.
Io ho una Gigabyte DS4 quindi molto recente ed ho installato Xp pro SP2.
Win si è installato, tutto ok il pc parte ma mi è stato detto che cmq l'hd viene visto come EIDE...
morpheus_ale
21-12-2006, 10:48
:confused:
berto1886
21-12-2006, 11:47
ora sfrustatemi pure ma avevo dimenticato di collegare il secondo cavetto di alimentazione a 4 pin che parte dall'ali alla scheda madre.... :cry: :doh:
ora funge,.....ma non riesco a creare il dischetto con i driver sata!!!! ah ah ah....sembra una barzelletta!!!
:rotfl: beh dai almeno si è risolto tutto in una bolla di sapone :D
Drakonia
21-12-2006, 17:08
Ok tutto chiaro.
Io ho una Gigabyte DS4 quindi molto recente ed ho installato Xp pro SP2.
Win si è installato, tutto ok il pc parte ma mi è stato detto che cmq l'hd viene visto come EIDE...
Ciao,
hai installato i driver del chipset della scheda madre ti consiglio di farlo per avere buone performance e un miglior funzionamento del sata.
Comuqnue controlla bene sotto gestione periferiche se ti identifica il sata o ide/atapi. Al momento sono in ufficio con win2000pro stasera quando vado a casa controllo e ti rispondo.
berto1886
23-12-2006, 12:23
Ciao,
hai installato i driver del chipset della scheda madre ti consiglio di farlo per avere buone performance e un miglior funzionamento del sata.
Comuqnue controlla bene sotto gestione periferiche se ti identifica il sata o ide/atapi. Al momento sono in ufficio con win2000pro stasera quando vado a casa controllo e ti rispondo.
Già... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.