View Full Version : LIBERO ADSL MINI MORTO!!!!!!!!
Davor1984
19-12-2006, 13:17
Salve ragazzi vorrei chiedere aiuto a voi del forum riguardo al ioproblema dato che quei babbi della libero non mi aiutano a riusolvere sto ca**o di prob!!!!
Posseggo un router atlantis land webshare a141 ed ho libero adsl mini a 640,da pochi giorni avevo visto che mi avevano aumentato a 2 mb anche se però dai speedtest risultavo ancora a 640.Praticamente dal 7/12 non riesco più aconnettermi,è successo cosi tutto all'improvviso dalla notte al giorno la spia PPP sul router è rimasta spenta e non si è più accesa,mentre quella adsl è sempre fissa accesa.Premetto che non ho toccato nessuna impostazione delrouter,tutto lasciato come era prima ed aveva sempre funzionato!!Ho fatto vari test diagnostic dal router e questi sono i risultati:
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Ping default gateway FAIL
Mentre il log del router mi dice:
43 Sat Jan 01 00:26:12 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
44 Sat Jan 01 00:26:42 2000 PP12 INFO Call Failed
45 Sat Jan 01 00:26:42 2000 PP13 INTL call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
46 Sat Jan 01 00:27:12 2000 PP12 INFO Call Failed
47 Sat Jan 01 00:27:12 2000 PP13 INTL callfailed,rnp=803eb9c8,code=-3042
48 Sat Jan 01 00:27:42 2000 PP12 INFO Call Failed
49 Sat Jan 01 00:27:42 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
50 Sat Jan 01 00:28:12 2000 PP12 INFO Call Failed
51 Sat Jan 01 00:28:12 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
53 Sat Jan 01 00:28:42 2000 PP12 INFO Call Failed
54 Sat Jan 01 00:28:42 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
55 Sat Jan 01 00:29:12 2000 PP12 INFO Call Failed
56 Sat Jan 01 00:29:12 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
Ho chiamato svariate volte quelli della Libero,aperto e chiuso il guasto una decina di volte,dicono risolto,risolto sto c***o dico io.Ho provato anche con il modem usb da loro fornito ma niente non si connette ugualmente.
Qualcuno cosi gentile che possa fornirmi qualche delucidazione o qualcuno con il mio stesso problema?Abito vicino Roma.
Grazie mille ragazzi!!!!!!!!!!!
Salve ragazzi vorrei chiedere aiuto a voi del forum riguardo al ioproblema dato che quei babbi della libero non mi aiutano a riusolvere sto ca**o di prob!!!!
Posseggo un router atlantis land webshare a141 ed ho libero adsl mini a 640,da pochi giorni avevo visto che mi avevano aumentato a 2 mb anche se però dai speedtest risultavo ancora a 640.Praticamente dal 7/12 non riesco più aconnettermi,è successo cosi tutto all'improvviso dalla notte al giorno la spia PPP sul router è rimasta spenta e non si è più accesa,mentre quella adsl è sempre fissa accesa.Premetto che non ho toccato nessuna impostazione delrouter,tutto lasciato come era prima ed aveva sempre funzionato!!Ho fatto vari test diagnostic dal router e questi sono i risultati:
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Ping default gateway FAIL
Mentre il log del router mi dice:
43 Sat Jan 01 00:26:12 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
44 Sat Jan 01 00:26:42 2000 PP12 INFO Call Failed
45 Sat Jan 01 00:26:42 2000 PP13 INTL call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
46 Sat Jan 01 00:27:12 2000 PP12 INFO Call Failed
47 Sat Jan 01 00:27:12 2000 PP13 INTL callfailed,rnp=803eb9c8,code=-3042
48 Sat Jan 01 00:27:42 2000 PP12 INFO Call Failed
49 Sat Jan 01 00:27:42 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
50 Sat Jan 01 00:28:12 2000 PP12 INFO Call Failed
51 Sat Jan 01 00:28:12 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
53 Sat Jan 01 00:28:42 2000 PP12 INFO Call Failed
54 Sat Jan 01 00:28:42 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
55 Sat Jan 01 00:29:12 2000 PP12 INFO Call Failed
56 Sat Jan 01 00:29:12 2000 PP13 INTL
call failed,rnp=803eb9c8,code=-3042
Ho chiamato svariate volte quelli della Libero,aperto e chiuso il guasto una decina di volte,dicono risolto,risolto sto c***o dico io.Ho provato anche con il modem usb da loro fornito ma niente non si connette ugualmente.
Qualcuno cosi gentile che possa fornirmi qualche delucidazione o qualcuno con il mio stesso problema?Abito vicino Roma.
Grazie mille ragazzi!!!!!!!!!!!
Puoi postare i valori della linea? In particolare la portante!
Davor1984
19-12-2006, 16:41
Oltre ai dati della portante posto un pò di informazioni che ottengo con vari comandi dal terminale del router se possono servire:
router> wan adsl chandata
near-end interleaved channel bit rate: 2464 kbps
near-end fast channel bit rate: 0 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 352 kbps
far-end fast channel bit rate: 0 kbps
router> wan adsl linedata near
relative capacity occupation: 28%
noise margin downstream: 39.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 28.5 db
router> wan adsl linedata far
relative capacity occupation: 41%
noise margin upstream: 28.0 db
output power downstream: 19.0 dbm
attenuation upstream: 20.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 00 23 44 56 66 67 77 76 66 66 65 44 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 02 22 33 34 44 55 55
tone 64- 95: 06 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 65 55
tone 96-127: 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 128-159: 45 55 44 55 45 45 44 44 44 55 44 44 44 44 44 44
tone 160-191: 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 34 44 44 33 33 33
tone 192-223: 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 32 32 22
tone 224-255: 22 22 22 22 22 22 02 22 22 22 20 00 00 00 00 00
router> wan adsl perfdata
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 0
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 0
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 1
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
Error second in 15min : 0
Error second in 24hr : 0
Error second after power-up : 0
ADSL uptime 0:05:19
Ho anche provato a staccare tutti i telefoni e lasciare attaccato solo l'adsl sulla presa principale di casa,il noise margin downstream near scendeva da 39.0 a 19.0 db però la situazione non cambiava,sempre PPP morto.Aiuto non so più che fare!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Purtroppo se sei sicuro di non aver toccato nulla non so che dirti.
Credevo che ti stessero passando in adsl2+ x questo ho kiesto della portante.
Chiama l'assistenza, prima o poi devono fare qualcosa!!!
Davor1984
19-12-2006, 16:55
No non avevo cambiato nulla,avevo lasciato il pa acceso la notte e la mattina mi sono accorto che PPP era morto.Boh sono 10 volte che li chiamo diamine!!!!!!!!
No non avevo cambiato nulla,avevo lasciato il pa acceso la notte e la mattina mi sono accorto che PPP era morto.Boh sono 10 volte che li chiamo diamine!!!!!!!!
Il numero è 892155 :muro:
Davor1984
19-12-2006, 17:56
E possibile che per portarmiin adsl2+ ci mettono 2 settimane??
E possibile che per portarmiin adsl2+ ci mettono 2 settimane??
Ci mettono anche di + ma il disservizio dura al max poche ore se non ci sono problemi. Il fatto è che tu agganci la portante, ma non ti connetti!!! :mc:
Davor1984
19-12-2006, 18:11
Cavolo speriamo risolvano presto!!Grazie delle info ragazzi,molto più utile del call center di libero!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Cavolo speriamo risolvano presto!!Grazie delle info ragazzi,molto più utile del call center di libero!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Si ma non ho detto che stanno facendo i lavori per l'adsl2+!!!
Come ha detto ghostrider2 potrebbero esserci guasti in zona anche se sarebbero stati già risolti dopo 12 giorni!!!
prova a reinserire nome e password e a settare il protocollo ppoa.
Davor1984
19-12-2006, 18:56
fatto fatto tutto e strarifatto purtroppo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .a sto punto migro ad alice misà.Ma ci vorrà tanto per fare il cambio dell'operatore?
fatto fatto tutto e strarifatto purtroppo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .a sto punto migro ad alice misà.Ma ci vorrà tanto per fare il cambio dell'operatore?
Se il tuo contratto non è in scadenza e se non fai la disdetta 2 mesi prima che scada devi pagare la penale!!!
Con qualsiasi operatore si possono avere problemi, non si può cambiare adsl appena si ha un minimo problema :stordita:
Davor1984
19-12-2006, 21:25
Ti dò perfettamente ragione,la mia è una eventualità nel caso fra 1 mese la situazione è ancora questa!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Davor1984
20-12-2006, 20:56
Scusate ragazzi mi viene un dubbio.Ma se uso un modem che non supporta l'adsl2+ e metti caso mi hanno passato ad adsl2+,con quel modem posso connettermi??
Scusate ragazzi mi viene un dubbio.Ma se uso un modem che non supporta l'adsl2+ e metti caso mi hanno passato ad adsl2+,con quel modem posso connettermi??
>Si puoi connetterti, ma x adesso non credo che sei in adsl2+.
Devi chiedere all'assistenza cosa ti stanno combinando :stordita:
Davor1984
20-12-2006, 22:42
Ne trovassi uno che mi dicesse"si è vero c'è un guasto,mi metterei l'anima in pace!!!!Grazie mille per le risposte Daxino.
Ciao, solo x capire tu usi l'ADSL mini di Libero, giusto?
Quindi il tuo Username dovrebbe essere tuonome@mini.
Prova ad inserire il suffisso liberomini, x es: tuonome@liberomini e vedi se così ti funziona.
In questi giorni stanno aggiornando i sistemi e stanno cambiando i suffissi ai clienti, senza averli avvisati prima.
Spero dipenda da questo. Ciaoo
the designer
21-12-2006, 18:35
Ne trovassi uno che mi dicesse"si è vero c'è un guasto,mi metterei l'anima in pace!!!!Grazie mille per le risposte Daxino.
mmh....può darsi che c è un guasto nella tua zone..un mio amico è stato x 3 giorni senza adsl x un guasto...di dove sei?vai sul sito di libero e vedi se c è qualcosa riguardante la tua zona...
Jackdaniels
22-12-2006, 08:37
Oltre ai dati della portante posto un pò di informazioni che ottengo con vari comandi dal terminale del router se possono servire:
router> wan adsl chandata
near-end interleaved channel bit rate: 2464 kbps
near-end fast channel bit rate: 0 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 352 kbps
far-end fast channel bit rate: 0 kbps
router> wan adsl linedata near
relative capacity occupation: 28%
noise margin downstream: 39.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 28.5 db
router> wan adsl linedata far
relative capacity occupation: 41%
noise margin upstream: 28.0 db
output power downstream: 19.0 dbm
attenuation upstream: 20.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 00 23 44 56 66 67 77 76 66 66 65 44 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 02 22 33 34 44 55 55
tone 64- 95: 06 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 65 55
tone 96-127: 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 128-159: 45 55 44 55 45 45 44 44 44 55 44 44 44 44 44 44
tone 160-191: 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 34 44 44 33 33 33
tone 192-223: 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 32 32 22
tone 224-255: 22 22 22 22 22 22 02 22 22 22 20 00 00 00 00 00
router> wan adsl perfdata
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 0
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 0
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 1
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
Error second in 15min : 0
Error second in 24hr : 0
Error second after power-up : 0
ADSL uptime 0:05:19
Ho anche provato a staccare tutti i telefoni e lasciare attaccato solo l'adsl sulla presa principale di casa,il noise margin downstream near scendeva da 39.0 a 19.0 db però la situazione non cambiava,sempre PPP morto.Aiuto non so più che fare!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Vai nelle statistiche connessione e guarda se stai ricevendo qualche pacchetto dal dslam o se ti segna 0 mentre in trasmissione te ne segna molti.
Se hai quella portante sei già in adsl2+ e il modem non c'entra niente perchè a quella velocità è retrocompatibile.
In ogni caso prova a resettare un paio di volte il router.
Se come penso è una permuta errata ci vorrà molto tempo per risolvere il problema.
Davor1984
26-12-2006, 10:20
Vai nelle statistiche connessione e guarda se stai ricevendo qualche pacchetto dal dslam o se ti segna 0 mentre in trasmissione te ne segna molti.
Non riesco a trovare il comando che mi dia quelle informazioni,qualcuno sa come si fà??
Cmq ho provato anche a cambiare @mini con @liberomini ma niente non cambia nulla :muro: :muro: :muro: :muro:
In che cosa consiste la permuta errata????Ci vorrà molto tempo per quale motivo??Ho letto in giro che per dare la disdetta si deve pagare una penale.Mi chiedevo se esiste una cert parte del contratto che mi permetta di dare la disdetta senza pagare nulla a causa del disservizio che cmq oramai sono 3 settimane che sono tagliato fuori....Grazie per le vostre risposte ed Auguri!!!!!!!!!!
Vai nelle statistiche connessione e guarda se stai ricevendo qualche pacchetto dal dslam o se ti segna 0 mentre in trasmissione te ne segna molti.
Se hai quella portante sei già in adsl2+ e il modem non c'entra niente perchè a quella velocità è retrocompatibile.
In ogni caso prova a resettare un paio di volte il router.
Se come penso è una permuta errata ci vorrà molto tempo per risolvere il problema.
Purtroppo quella è la portante di libero mini in WS a 2mega.
Poi tutto può essere chissà quanti casini combinano in centrale...
PER Davor1984: Tartassali di telefonate, prima a poi dovrai beccare uno competente :muro:
L'unico problema è che la chiamata si paga...:cry:
Davor1984
27-12-2006, 19:09
Dopo svariate telefonate e bestemmie si è risolto tutto per il meglio,rifunge....grazie libero,grazie stoca**o!!!!!!!!!!!!!!
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