View Full Version : Medieval Total War2: problema
Salve, ho acquistato Medieval Total War 2 proprio oggi.
L'ho installato correttamente, entro nella schermata iniziale, provo a settare una partita, si vede la barra del caricamento della partita ma al momento dell'iniziazione del gioco il monitor si spegne; il PC continua a girare , sento l'audio del gioco ma il monitor va in stand-by.
Cosa può essere? Ho provato a cambiare e controllare le opzioni grafiche ma mi sembra tutto ok...DirectX 9.0c aggiornate...boh.
Ho il sistema in firma e come monitor un Philips 109B5.
EDIT: appena aggiornato alla versione 1.1 ma il problema persiste....
dart_radeon
19-12-2006, 14:30
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
zappetta
19-12-2006, 14:34
magari il gioco imposta una modalità che il monitor non supporta.
gianlu75xp
19-12-2006, 17:45
Salve, ho acquistato Medieval Total War 2 proprio oggi.
L'ho installato correttamente, entro nella schermata iniziale, provo a settare una partita, si vede la barra del caricamento della partita ma al momento dell'iniziazione del gioco il monitor si spegne; il PC continua a girare , sento l'audio del gioco ma il monitor va in stand-by.
Cosa può essere? Ho provato a cambiare e controllare le opzioni grafiche ma mi sembra tutto ok...DirectX 9.0c aggiornate...boh.
Ho il sistema in firma e come monitor un Philips 109B5.
EDIT: appena aggiornato alla versione 1.1 ma il problema persiste....
Purtroppo per te il tuo procio [AMD Barton 2600 XP-Mobile che ho avuto anche io tempo fa] non supporta le istruzioni SSE2© AMD, indispensabili per far partire il gioco [come riportato dietro alla custodia del gioco stesso], è un requisito minimo senza il quale non c'è niente da fare... se non rivendere il gioco o aggiornare il sistema.
Purtroppo per te il tuo procio [AMD Barton 2600 XP-Mobile che ho avuto anche io tempo fa] non supporta le istruzioni SSE2© AMD, indispensabili per far partire il gioco [come riportato dietro alla custodia del gioco stesso], è un requisito minimo senza il quale non c'è niente da fare... se non rivendere il gioco o aggiornare il sistema.
io sapevo che sta cosa valeva solo per la demo :mbe:
gianlu75xp
19-12-2006, 18:29
io sapevo che sta cosa valeva solo per la demo :mbe:
dal file readme della versione finale del gioco (installato sul mio hdd ;) )
III. REQUISITI MINIMI DEL SISTEMA
- 512MB RAM
- DVD-ROM drive e driver aggiornati.
- 9GB di spazio libero sul disco rigido non compresso.
- 100% DirectX® 9.0c 16-bit sound card compatibile e driver
aggiornati.
- 100% Windows® 2000/XP mouse compatibile, tastiera e
driver aggiornati.
- DirectX® 9.0c
- 128MB Acceleratore Hardware con supporto per Shader 1 e
driver aggiornati. Deve essere compatibile al 100%
con DirectX® 9.0c*. La Nvidia® GeForce 4 Ti 4400 o la
ATI Radeon® 9600 SE è la video card minima raccomandata.
- Lo Schermo deve essere capace di esporre 1024x768 di
risoluzione o maggiore.
* Nota Importante: Fate riferimento al fabbricante del vostro hardware
per conferma del 100% di compabilità di DirectX® 9.0c.
Bye.
Ah-ehm...scusate la madornale niubbata ma mi sono accorto dell'errore....all'ultima reinstallazione di windows non avevo installato i driver della scheda video (c'erano quelli di windows..ovvio che non partiva niente :asd: ).
Messi i driver il gioco va che è un piacere senza nessun problema a dettagli medi con procio in modalità "safe" @200x10 (2ghz) :D
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
Ora sì, grazie dell'illuminazione..e per avermi ricordato quanto addormentato sono :rolleyes:
Non c'è gioco che il mio sistema non sia ancora capace di far girare anche se a bassa risoluzione e dettaglio :Prrr: :ciapet: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.