pirataMARCOmalese
19-12-2006, 11:25
Ciao a tutti.
Sono piuttosto nuovo al mondo della fotografia digitale. Quando il tempo libero lo ha permesso ho usato fino ad oggi macchine, per lo più reflex, Minolta 24_36, e qualche foto in 6x6 con Rolleiflex.
Sono ora intenzionato all'acquisto di una digitale compatta, che sia pratica e versatile.
La ricerca di informazioni mi ha portato ad un bivio:
-Lumix TZ1
-Canon A710is.
Voi cosa mi consigliereste? (Se avete altri modelli da aggiungere...che abbiano uno zoom superiore al solito 3-3.6x e stabilizzatore di immagine...dite pure.)
Dalla parte della prima ci sono:
-lenti Leica;
-zoom ottico molto potente (più uno sfizio che una reale utilità)
-ISO fino a 1600
-filmati in 16:9.
Dalla parte della canon:
-maggiore risoluzione
-migliore distanza minima di fuoco
-possibilità di controllo manuale s tempi e diaframmi.
Ho letto in una recensione su dpreview che la TZ1 presenta "rumore" anche a basse sensibilità.Vi risulta?E' molto evidente?
Gli ingombri sono pressochè simili, la fattura e la scelta dei materiali suppongo che siano migliori sulla Lumix.
Inoltre mi interessano shutter lag contenuti.
Aspetto vs consigli.
Grazie in anticipo,
Marco :cool:
Sono piuttosto nuovo al mondo della fotografia digitale. Quando il tempo libero lo ha permesso ho usato fino ad oggi macchine, per lo più reflex, Minolta 24_36, e qualche foto in 6x6 con Rolleiflex.
Sono ora intenzionato all'acquisto di una digitale compatta, che sia pratica e versatile.
La ricerca di informazioni mi ha portato ad un bivio:
-Lumix TZ1
-Canon A710is.
Voi cosa mi consigliereste? (Se avete altri modelli da aggiungere...che abbiano uno zoom superiore al solito 3-3.6x e stabilizzatore di immagine...dite pure.)
Dalla parte della prima ci sono:
-lenti Leica;
-zoom ottico molto potente (più uno sfizio che una reale utilità)
-ISO fino a 1600
-filmati in 16:9.
Dalla parte della canon:
-maggiore risoluzione
-migliore distanza minima di fuoco
-possibilità di controllo manuale s tempi e diaframmi.
Ho letto in una recensione su dpreview che la TZ1 presenta "rumore" anche a basse sensibilità.Vi risulta?E' molto evidente?
Gli ingombri sono pressochè simili, la fattura e la scelta dei materiali suppongo che siano migliori sulla Lumix.
Inoltre mi interessano shutter lag contenuti.
Aspetto vs consigli.
Grazie in anticipo,
Marco :cool: