PDA

View Full Version : dubbi su DDR PC3200 400Mhz...

nexodus
19-12-2006, 11:43
Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo delle stronzate che potrei scrivere ma ho alcuni dubbi da un paio di giorni su uno dei miei PC.

Non nascondo il fatto che di HW non ho mai capito granchč..

Il pc č composto da:
- scheda madre gigabyte k8vt800
- processore AMD64 3200
- 2x512Mb RAM DDR V-Data 400 Mhz PC3200
- HD Seagate SATA 250 Gb
- Scheda Video ATI 9550 256 Mb

Se io faccio un test con Memtest 86+ che valore dovrei avere come frequenza in Mhz della RAM (credo che sia la velocitā)?? Questo tipo di RAM č singolo canale o doppio canale?? Se Memtest86+ dā degli errori devo buttare la RAM nel cesso??

Aiutatemi.... :muro: :help:

Capellone
19-12-2006, 13:04
Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo delle stronzate che...

Non hai detto str... ma hai usato intenzionalmente un linguaggio volgare, e questo te lo potevi risparmiare.
La tua ram va in single channel perchč questa č la modalitā di cui č capace il processore. essedo pc3200 deve andare a 400 MHz, e se non ci va dev'esserci qualche inconveniente. se memtest da errori anche alla frequenza di default č ragionevole dire che almeno uno dei moduli di ram č difettoso e lo dovrai sostituire.

nexodus
19-12-2006, 13:56
hai usato intenzionalmente un linguaggio volgare

..chiedo scusa!!

Quindi mi confermi che il single channel č giusto ma che sia vista a 200 Mhz (o qls di simile) no.
Come fare a impostare il valore reale?? E' una configurazione della scheda madre??

Zermak
19-12-2006, 14:04
..chiedo scusa!!

Quindi mi confermi che il single channel č giusto ma che sia vista a 200 Mhz (o qls di simile) no.
Come fare a impostare il valore reale?? E' una configurazione della scheda madre??
essendo ddr la frequenza che dovrai leggere, nella maggior parte dei programmi diagnostici, sarā 200mhz (400mhz ddr). controlla con cpu-z ;)

per il single channel č come ti dicevano, gli a64 su socket 754 nn supportano il dual channel (introdotto con lo socket939)

nexodus
19-12-2006, 14:25
Ok vi ringrazio per le risposte..avevo appunto appurato il valore sia con Memtest che con cpu-z.

Ho provato i banchi uno alla volta ed effettivamente gli errori vengono dati da uno solo dei moduli..non resta che cambiarlo.
Grazie ancora.