View Full Version : Che Distro scelgo
Ciao a tutti... dopo che linux mi ha fatto impazzire non poco (ho postato molto per chiedere aiuto ma con poche risposte) , vi chiedo quale distro scegliere?
I requisiti che ho son sempre quelli....
supporta il dual CPU e un HW vecchiotto?
una volta installato, ha un interfaccia gradevole per le configurazioni di rete, FTP, amule ecc?
Non si incarta ogni volta che cambio la sk video? Allora va bene!
Quelle che ho provato con scarsi risultati sono:
Ubuntu 6.10
Suse l'ultima
Fedora Ultima
grazie per le risposte :D
-AnDrEw-88-
20-12-2006, 15:22
prova slackware ;)
sai che ora che ci penso avevo provato anche quella con gli stessi deludenti risultati? ora mi hanno consigkiato freebsd.
-AnDrEw-88-
20-12-2006, 17:06
freebsd? ottima ;)
Hellzakk
20-12-2006, 17:18
vai su kubuntu ;)
edit: ma per vecchiotto cosa intendi?
-AnDrEw-88-
20-12-2006, 18:56
vai su kubuntu ;)
kubuntu è come dire ubuntu, ke ha già provato con scarsi risultati dice...
edit: ma per vecchiotto cosa intendi?
credo intenda il solito muletto a cui molti (me compreso) danno l'incarico di "downloadare" con amule ed eseguire i compiti base di un pc, come "potenzialità" credo sia un 600-800 MHz, 128 di ram (nel migliore dei casi) e una vga da 32MB. Ho indovinato? :D
non proprio come HW ma le funzioni sono quelle...
è un doppio PIII 500 con 768 MB di ram, 3 dischi in raid 5 da 72GB e na sk. video puzzosissima, una mga matrox.
tutmosi3
21-12-2006, 08:13
Ciao a tutti... dopo che linux mi ha fatto impazzire non poco (ho postato molto per chiedere aiuto ma con poche risposte) , vi chiedo quale distro scegliere?
I requisiti che ho son sempre quelli....
supporta il dual CPU e un HW vecchiotto?
una volta installato, ha un interfaccia gradevole per le configurazioni di rete, FTP, amule ecc?
Non si incarta ogni volta che cambio la sk video? Allora va bene!
Quelle che ho provato con scarsi risultati sono:
Ubuntu 6.10
Suse l'ultima
Fedora Ultima
grazie per le risposte :D
A parte che non si misura la qualità di una distribuzione in base alla grafica, le varie SUSE, Fedora, Ubuntu, ecc. che hai provato non ti avevano soddisfatto per quale motivo? Sempre grafica scadente?
Se vuoi fare una carrellata grafica di distribuzioni via su http://shots.osdir.com/
Ciao
non mi avevano soddisfatto a causa di blocchi e crash dovuti probabilmente al mio vecchio HW e alla mia niubbaggine linux.
Però per esempio, winsows server 2003 era andato su senza problemi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.