PDA

View Full Version : il masteriizzatore nuovo non va!!!help me

Hebckoe
19-12-2006, 10:30
salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta...se così non fosse chiedo scusa e rimandatemi nella giusta sezione!
il mio problema è che non riesco a concludere una sessione di masterizzazione!
quando arrivava al 50% si bloccava senza visualizzare nessun tipo di messaggio di errore.
N.B. il disco risulta comunque scritto...almeno in parte!
mi son fatto sostituire il masterizzatore (era ancora in garanzia) pensando dipendesse in qualche modo da questo e invece niente!
ho quindi staccato il lettore dvd pensando si trattasse del cavo (i due erano collegati in serie)! quando la sessione di masterizzazione ha superato il 50% ho pensato di aver risolto fino a quando, arrivato al 90%, si è nuovamente bloccato senza dare nessun segnale! anche in questo caso il disco risultava scritto!
è capitato anche a qualcuno di voi?
da cosa potrebbe dipendere?
dite che sia il caso di cambiare cavo?
penso che il problema sia di tipo hardware perchè qualche tempo fa ho formattato e la prima cosa che ho fatto è stato reinstallare nero e provare a masterizzare ma niente
grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi

P.S. escludo che il problema sia nel supporto in quanto ho sempre usato la stessa marca di DVD e non mi hanno mai dato problemi

lamba84
19-12-2006, 10:36
marca e modello?
configurazione?

corvonet
19-12-2006, 10:43
mamma mia che problemone, cerco di aiutarti...vediamo. ;)

hai detto che hai formattato ma il problema rimane, che SO usi?

questo masterizzatore ha mai masterizzato un cd/dvd correttamente?

io farei così:

installerei i driver ASPI

aggiornerei il masterizzatore con l'ultimo firmware disponibile

proverei vari supporti cd/dvd e qualche rescrivibile

se il problema persiste

aggiornerei il bios della scheda madre

se continua

proverei a cambiare il cavo ide montandone uno nuovo e magari il tipo per HD quello da 80 pin(se mi ricordo bene) è formato da più fili ma più fini.

verificherei master e slave delle due unità ottiche

l'UDMA sul canale ide è attivo?

se continua

anche se hai formattato aggiornerei nero (magari quello che hai non supporta correttamente il tuo masterizzatore) o ne proverei un altro

se continua....non saprei. :confused:

Hebckoe
19-12-2006, 16:45
grazie per le risposte!
il masterizzatore è un sony di cui però non riordo il modello!
riguardo hai supporty sono perplesso perchè ho usato sempre i verbatim e non mi hanno mai dato problemi!
proverò ad aggiornare il firmware questa sera! il cavo IDE da 80 l' ho comprato (ho speso 4€) quindi proverò con questo e incrocierò le dita :sperem: :sperem: !
non ho pensato ad usare invece un altro software per masterizzare: proverò con alcohol!
per i driver ASPI... :boh: non so cosa sono ma ora cerco un pò così ne approfitto per sapere qualcosa in più
Thanx

Hebckoe
19-12-2006, 19:59
allora, ho montato il cavo ma niente :muro::cry::muro::cry:
il tutto e montato correttamente: l'alimentazione c'è, e anche il discorso master e slave è ok!
quello che succede è questo: inizio a masterizzare e tutto procede normalmente e il "buffer di lettuta usato" oscilla tra il 98% e il 100% fino a quando il processo non raggiunge il 90% e il "buffer di lettuta usato" scende quasi a zero per poi risalire, nel giro di qualche secondo, nuovamente al 98%....a questo punto si blocca tutto cioè nero non risponde a nessun tipo di comando e il masterizzatore non espelle il disco!
cosa può essere??
il masterizzatore è un SONY DVD RW AW-G170A
qualcuno può postarmi gentilmente un link dove poter scaricare l'ultima versione del firmware?
non sono per niente pratico a cercare questo tipo di cose avendo oltretutto paura d'incappare in qualche sito che con questa scusa ti rinfilano schifezze!

++CERO++
19-12-2006, 22:01
allora, ho montato il cavo ma niente :muro::cry::muro::cry:
il tutto e montato correttamente: l'alimentazione c'è, e anche il discorso master e slave è ok!
quello che succede è questo: inizio a masterizzare e tutto procede normalmente e il "buffer di lettuta usato" oscilla tra il 98% e il 100% fino a quando il processo non raggiunge il 90% e il "buffer di lettuta usato" scende quasi a zero per poi risalire, nel giro di qualche secondo, nuovamente al 98%....a questo punto si blocca tutto cioè nero non risponde a nessun tipo di comando e il masterizzatore non espelle il disco!
cosa può essere??
il masterizzatore è un SONY DVD RW AW-G170A
qualcuno può postarmi gentilmente un link dove poter scaricare l'ultima versione del firmware?
non sono per niente pratico a cercare questo tipo di cose avendo oltretutto paura d'incappare in qualche sito che con questa scusa ti rinfilano schifezze!
Usa il NERO ultima versione, xchè è aggiornato per tutti i DVDs.
Poi non è detto che il masterizzzatore deve perforza aprire li cassetto.
aspetta che nero ha finito tutto.
Inoltre ricontrolla tutte le inpostazioni del caso. (options, joilet, ecc. ecc.)

ciaos :)

Hebckoe
20-12-2006, 08:40
Inoltre ricontrolla tutte le inpostazioni del caso. (options, joilet, ecc. ecc.)

ok ci proverò!
quello che comunque non riesco a capire è come mai prima funzionava e ora non va più!
ieri ho anche formattato ma niente! fa esattamente come prima cioè arriva al 90%, il buffer scende e risale e poi più nulla!
grazie ciao ;)

Hebckoe
21-12-2006, 08:39

funzionaaaa!!! grazie
mi rimarrà la curiosità di sapere come mai non funzionava col vecchio nero 6.6.1.3...posso capire per il masterizzatore nuovo, ma per quello vecchio che ha sempre funzionato con nero 6.6.1.3 e poi di punto in bianco pafff!!!
va beh! l'importante è che abbia risolto.
grazie a tutti