View Full Version : Comprare un Dell Inspiron 1501...ma la garanzia??
Archangel256
19-12-2006, 10:05
Ciao a tutti, ho un dilemma che mi tormenta...sul sito della Dell ho trovato una buona offerta, vendono un Inspiron 1501 e in più fino al 26/12 ti raddoppiano la ram gratis, il prezzo è di 649 euro, ma però solo se accetto un servizio di assistenza limitato, cioè "Ritiro e restituzione, solo 90 giorni di assistenza"; se invece volglio 2 anni di servizio di assistenza devo sborsare altri 96 euro. Ma se non sbaglio, non ci dev'essere per legge la garanzia su ogni elettrodomestico o computer della durata di due anni, senza sovrapprezzi? Cioè se io acquisto la garanzia "base", passati i 90gg loro non mi sistemano più il pc, in caso di problemi? Oppure me lo sistemano, ma magari glielo devo mandare a spese mie? Mi serve qualche chiarimento :help:
Archangel256
19-12-2006, 11:11
Nessuno sa darmi una mano :cry: ?
Se compro questo notebook, la garanzia è di due anni? O di 90gg?
karmakoma
19-12-2006, 12:02
Ciao a tutti, ho un dilemma che mi tormenta...sul sito della Dell ho trovato una buona offerta, vendono un Inspiron 1501 e in più fino al 26/12 ti raddoppiano la ram gratis, il prezzo è di 649 euro, ma però solo se accetto un servizio di assistenza limitato, cioè "Ritiro e restituzione, solo 90 giorni di assistenza"; se invece volglio 2 anni di servizio di assistenza devo sborsare altri 96 euro. Ma se non sbaglio, non ci dev'essere per legge la garanzia su ogni elettrodomestico o computer della durata di due anni, senza sovrapprezzi? Cioè se io acquisto la garanzia "base", passati i 90gg loro non mi sistemano più il pc, in caso di problemi? Oppure me lo sistemano, ma magari glielo devo mandare a spese mie? Mi serve qualche chiarimento :help:
un conto è la garanzia su difetti di fabbrica un conto è l'assistenza...la prima è opinabile giuridicamente, la seconda è un servizio pagato che offre in più l'azienda.
La garanzia c'è, ma la tutela e i canali rpeferenziali sono meglio (con la garanzia della casa IMHO hai + diritto di replica)
Archangel256
19-12-2006, 12:07
un conto è la garanzia su difetti di fabbrica un conto è l'assistenza...la prima è opinabile giuridicamente, la seconda è un servizio pagato che offre in più l'azienda.
La garanzia c'è, ma la tutela e i canali rpeferenziali sono meglio (con la garanzia della casa IMHO hai + diritto di replica)
Ok grazie penso di aver capito :)
karmakoma
19-12-2006, 14:32
Ok grazie penso di aver capito :)
Se puo' esserti utile comunque anche io mi sto orientando su dell per il fatto della garanzia...le altre case si fan pagare caRE E SE il pc ti serve per lavoro (ma la società non te lo paga per "pezzentagine" o non reale necessità!) penso che un supporto di garanzia sia necessario. Al max ti tieni un muletto di scorta quando lo spedisci, che lasci fisso a casa.
IMHO i dell fanno esteticamente veramente schifo, ma sembra che siano realmente funzionali!
:fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.