jojo2004
19-12-2006, 11:04
Ciao a tutti.
Dopo qualche anno, ilmio notebook ha tirato le cuoie, e ho deciso quindi di passare di nuovo ad un desktop.
Non voglio spendere una cifra.
L'unica cosa che vorrei è non farmi una postazione eccessivamente vecchia, ma che al contempo mi permetta di essere sfruttata bene (se dovessi fare un uograde di CPU o scheda video o mobo fra un anno e mezzo no problem).
L'unica cosa che vorrei sarebbe poter giocare in maniera decente a GTR2 (non mi interessa giocare a 1024x768, mi basterebbe 800x600), considerando che sono molto appassionato di giochi di corsa ed ho anche lo sterzo (gioco su PS2, ma GTR2 sento che mi manca :D ).
La configurazione che ho pensato io:
mobo Asus P5VD2X ViaPM900, SATA2x2, 2DDR2, PCI Exp., GBLan (66€)
ram: 1 GB (penso 2 da 512MB)
scheda video: ASUS EN7300GS (75€) (50€ in più la 7600 GS)
processore: ??? stavo vedendo per un P4 3.2GHz
un case non so quale
masterizzatore ce l'ho già
HD: penso uno sata2 da 10000rpm, ma non so quale
Con questa configurazione sono attorno ai 500€ (e andrei al max a 600).
non mi interessa l'OC.
Leggendo qui sul forum adesso sono più confuso che persuaso, ho letto di varie configurazioni etc.
Considerate che mi serve per tutto e in più per giocare, ma vorrei comunque delle buone prestazioni per non avere uno zombie fra 6 mesi.
Grazie infinite per il vostro consiglio.
Dopo qualche anno, ilmio notebook ha tirato le cuoie, e ho deciso quindi di passare di nuovo ad un desktop.
Non voglio spendere una cifra.
L'unica cosa che vorrei è non farmi una postazione eccessivamente vecchia, ma che al contempo mi permetta di essere sfruttata bene (se dovessi fare un uograde di CPU o scheda video o mobo fra un anno e mezzo no problem).
L'unica cosa che vorrei sarebbe poter giocare in maniera decente a GTR2 (non mi interessa giocare a 1024x768, mi basterebbe 800x600), considerando che sono molto appassionato di giochi di corsa ed ho anche lo sterzo (gioco su PS2, ma GTR2 sento che mi manca :D ).
La configurazione che ho pensato io:
mobo Asus P5VD2X ViaPM900, SATA2x2, 2DDR2, PCI Exp., GBLan (66€)
ram: 1 GB (penso 2 da 512MB)
scheda video: ASUS EN7300GS (75€) (50€ in più la 7600 GS)
processore: ??? stavo vedendo per un P4 3.2GHz
un case non so quale
masterizzatore ce l'ho già
HD: penso uno sata2 da 10000rpm, ma non so quale
Con questa configurazione sono attorno ai 500€ (e andrei al max a 600).
non mi interessa l'OC.
Leggendo qui sul forum adesso sono più confuso che persuaso, ho letto di varie configurazioni etc.
Considerate che mi serve per tutto e in più per giocare, ma vorrei comunque delle buone prestazioni per non avere uno zombie fra 6 mesi.
Grazie infinite per il vostro consiglio.