PDA

View Full Version : XD Olympus 1Gb e formattazione

Bandit
19-12-2006, 09:37
Allora: ho acquistato ieri dalla Mediaworld una xd da 1 gb. la metto nella mia s5600 e subito mi legge la nuova quantità di foto che può fare.
Stamani leggendo un problema sulla stessa xd sul forum, ho provato a fare una foto:metto poi la xd card nel lettore e mi fa vedere la foto. (che erò cancello). Rimetto la memoria nella s5600 e mi dice che non è inizializzata. la metto nel lettore di memory card e inizio la formattazione(999Mb a fat 32 dimensione di allocazione predefinito) ma arrivato alla fine mi dice: impossibile completare la formattazione

che fo?

grazie a tutti

Bandit
19-12-2006, 10:07
ok ho risolto facendo la formattazione dalla s5600.
Ma adesso come devo fare con il lettore: non lo devo usare +?

Bandit
20-12-2006, 16:14
oggi faccio 9 foto, (sono presenti ancora quelle che ho fatto ieri) e non me le vede: col lettore vede solo le vecchie, tramite la macchina mi dice che non è possibile trasferirle.
la rimetto nella macchina e non ci sono +
consigli please

Bandit
21-12-2006, 10:57
ma è sbagliata sezione? o non è mai capitato?

borso78
23-12-2006, 10:06
Ti dirò che ho lo stesso problema pure io...
inserisco la XD nella 5600 e la formatto...faccio 30 foto, collego la scheda al lettore e tutto è ok.
Elimino o aggiungo delle altre foto, ricollego la scheda nuovamente al lettore...e non le vede...devo per forza collegare la 5600 al pc per vederle...
Fino ad ora l'unica soluzione che ho trovato è formattare dalla 5600 ogni volta la scheda di memoria...
Chiedo spiegazioni anche io al problema... :mc:

Bandit
23-12-2006, 11:20
mi hanno suggerito di aggiornare il firmware della s5600.
cmq ho preso ora una mem della fujifilm sempre 1gb serie h

borso78
23-12-2006, 12:42
mi hanno suggerito di aggiornare il firmware della s5600.
cmq ho preso ora una mem della fujifilm sempre 1gb serie h

Sappimi dire poi come va...casomai se risolvi il problema aggiornando il firmware farò lo stesso anche io... ;)

Bandit
23-12-2006, 13:12
Sappimi dire poi come va...casomai se risolvi il problema aggiornando il firmware farò lo stesso anche io... ;)
ciao borso: non ci troviamo mai nello stesso momento sul forum :D

cmq il firmware sul sito fuji non l'ho trovato.
Però ieri ho fatto delle foto con la nuova xd, e pure oggi: per il momento vedo tutto, speriamo che abbia risolto. Mi sembrava e mi sembra molto strano il fatto del firmware: io penso così: il raw è stato pensato prima della s5600, e le mem veloci sono state pensate proprio per questi scatti pesantucci.Se consideriamo: -che poche altre macchine scattano in raw
-poche utilizzano le xd
-tra queste poche molte costano pure parecchio
a chi le vendono queste mem h, se non sono compatibili nemmeno con la s5600?che diciamo è "quella base"

borso78
23-12-2006, 13:42
ciao borso: non ci troviamo mai nello stesso momento sul forum :D

cmq il firmware sul sito fuji non l'ho trovato.
Però ieri ho fatto delle foto con la nuova xd, e pure oggi: per il momento vedo tutto, speriamo che abbia risolto. Mi sembrava e mi sembra molto strano il fatto del firmware: io penso così: il raw è stato pensato prima della s5600, e le mem veloci sono state pensate proprio per questi scatti pesantucci.Se consideriamo: -che poche altre macchine scattano in raw
-poche utilizzano le xd
-tra queste poche molte costano pure parecchio
a chi le vendono queste mem h, se non sono compatibili nemmeno con la s5600?che diciamo è "quella base"

Concordo con te per quello che hai detto...in effetti sembra più un problema di memoria...questo si spiega quando la si collega al lettore di memorie...Io non penso di prendermi un'altra scheda...mi tengo questa e ogni volta formatterò.... :muro:

Bandit
23-12-2006, 14:44
ma io l'ho cambiata, non comprata un'altra :D

Bandit
23-12-2006, 23:58
allora: anche con questa mem, se la metto nel pc e trasferico i dati al pc, ma senza cancellarli; una volta rimessa nella macchina il contatore le conteggia, ma quando vado a visualizzarle mi dice che non c'è nessun immagine

Fresetor
28-12-2006, 22:25
Ciao Bandit, posso chiederti la differenza tra le due memorie che hai provato...io ho una sandisk da 1 giga serie m marcata fuji e stavo pensando di prendere un'h .

Bandit
28-12-2006, 22:31
Ciao Bandit, posso chiederti la differenza tra le due memorie che hai provato...io ho una sandisk da 1 giga serie m marcata fuji e stavo pensando di prendere un'h .
per me non farlo.
La differenza: la prima era marchiata olympus (ed aveva un pratico accessorio in cui riporre facilemente altre xd :D) e l'altra , quella attuale, fuji.
ma entrambe danno lo stesso problema. IO come memoria serie m, ho quella uscita dalla s5600, e non mi ha dato mai nessun problema: quindi credo che sia meglio che rimani così.
Io cmq ho inviato un'email alla fuji l'altro giorno spero che mi rispondano e vi farò sapere
ciao

Fresetor
28-12-2006, 22:38
OK ti ringrazio ora vedo ....in effetti dal mio negoziante il costo e' identico sia della m che della h e pensavo all' ultima in quanto dovrebbe essere + veloce....

Fresetor
28-12-2006, 22:44
Guarda ho fatto proprio ora una prova se fho capito bene il tuo problema ...
Ho tolto la mem dalla macchina e l'ho inserita nel lettore del pc, ho cancellato 4 o 5 foto ,l'ho reinserita in macchina e tutto e' ok ...dimenticavo di dirti che da nuova non ho avuto bisogno di formattare ne da macchina ne da pc ho inserito la mem scattato e via.

Bandit
28-12-2006, 23:15
Ho tolto la mem dalla macchina e l'ho inserita nel lettore del pc, ho cancellato 4 o 5 foto ,

dopo questo, la mia mem è da formattare