View Full Version : Konami: Metal Gear Solid 4 solo su PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
19-12-2006, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-metal-gear-solid-4-solo-su-playstation-3_19586.html
Konami conferma l'eslusiva di Sony su Metal Gear Solid 4, l'attesissimo nuovo episodio delle avventure di un ormai anziano Solid Snake.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MakenValborg
19-12-2006, 09:32
Non vedo l'ora;)
Kintaro70
19-12-2006, 09:33
Se avessero perso anche questa esclusiva sarebbe stata la fine, in fondo MGS sta a Sony come l'Halo a M$
:D Solo su ps3 come assasin creed?
Tanto per me i veri MGS solo solo l'1° e il 3° gli altri sono un pò troppo per la massa :muro:
DarkSiDE
19-12-2006, 09:41
Tanto per me i veri MGS solo solo l'1° e il 3° gli altri sono un pò troppo per la massa :muro:
sono questi i momenti in cui son contento di essere uno della massa.
Non aggiungo altro per sentirmi dire "fanboy" ghgh :ciapet:
Victorval
19-12-2006, 09:42
Gli altri.. rimane solo il 2 fuori :P
Comunque farà come con mgs2, aspetterà un po' e poi la metterà pure per l'altra console...
con i soldi che saranno serviti per realizzarlo tempo 6 mesi e lo troviamo anche su xbox 360, altrimenti konami ci rimette.
Beh direi che già questo titolo possa valere il prezzo del biglietto per i milioni di utenti affezionati alla Playstation...Scusa ma non potevi scrivere che il secondo episodio è stato un po'toppato? Condivido pienamente ma così come scrivi sembra che abbiano fatto già più di tre episodi effettivi.
massidifi
19-12-2006, 10:08
Molto bello.... ma....
Nel primo screen si vedono i peli del naso del protagonista... e dietro di lui c'è una boiserie con una textur 320x320... :(
JohnPetrucci
19-12-2006, 10:13
Con la serie di Splinter Cell direi che posso fare a meno di Metal Gear Solid, poi se uno deve acquistare una console Sony per le solite serie tipo Final Fantasy o questa, e non riesce propio a farne a meno, cavoli suoi, su Pc esistono alternative ottime e anche migliori.
sheijtan
19-12-2006, 10:18
brutta, anche se tutto sommato attesa, notizia: era impensabile un' uscita contemporanea, o anche molto ravvicinata, del gioco per ps3 e xbox360: si tratta pur sempre di uno dei giochi che ha reso il brand playstation quello che è.
A questo punto anche un' uscita per xbox posticipata di un anno sarebbe ottima
(niente sixaxis ma avremmo la vibrazione :D e magari qualche contenuto extra)
solid_snake_85
19-12-2006, 10:19
ma non doveva uscire nel 2008??
non ditemi questo..al mom non ho i soldi per prendere la play3, ke () la prenderei solo ed esclusivamente per quel gioco li...
lo so che è stupido , ma sono ancora in trance dopo aver giocato al primo (ormai 8 anni fa) e siccome kojima ha detto che nel 4 episodio farà finire la saga, non posso perdermeloooooo!!!!!!
chissà se mai verrà fuori anche per PC....il 3 deve ancora vedersi.....
Mister Tarpone
19-12-2006, 10:23
chissà se mai verrà fuori anche per PC....il 3 deve ancora vedersi.....
Nel 2015 :)
dovrebbe essere una vera figata!
MakenValborg
19-12-2006, 10:56
Con la serie di Splinter Cell direi che posso fare a meno di Metal Gear Solid, poi se uno deve acquistare una console Sony per le solite serie tipo Final Fantasy o questa, e non riesce propio a farne a meno, cavoli suoi, su Pc esistono alternative ottime e anche migliori.
ora non ti montare la testa...
per pc esisono valide alternative. ;)
Io gioco con tutti e 2, ma final fantasy da console è una cosa il gdr/rpg da pc è un'altra...se voglio il gioco frag stò su pc se volgio un devil may cry mi serve la console, perchè non c'è un'ottima alternativa su pc per questo tipo di giochi.
e lasciami stare final fantasy plz...
threesixty
19-12-2006, 10:58
mi spiace perchè per nel suo genere è sicuramente il migliore.. solo penso che il multiplayer non sarà all'altezza e ultimantente è diventato fondamentale..soprattutto per uno come me che gioca in rapporto 1 ora single e 10 multi, che è lo stesso rapporto di divertimento tra off e on line.. 1 a 10
Pancho Villa
19-12-2006, 10:58
Di questa serie ho provato il primo capitolo (anni e anni fa a casa di un amico), e mi ricordo rimasi molto impressionato, e il 2, che ho comprato nell'autunno del 2003. Da quando compro giochi per PC quello è stato il peggior acquisto, quasi 40 € (più di 50 all'acquisto, 15 recuperati dalla rivendita) buttati.
Forse ho commesso l'errore di averlo comprato dopo aver giocato (fino alla noia, tanto mi era piaciuto) Splinter Cell, ma francamente mi è sembrato un gioco dall'impostazione "preistorica".
Non ho giocato al 3 (non avendo nessuna console), ma se devo essere sincero non me ne frega molto se per PC non uscirà questo nuovo capitolo...
solid_snake_85
19-12-2006, 11:12
Anche se entrambi stealth-game sono profondamente diversi... a mio modo di vedere SpinterCell: molto tecnico e realistico - MSG: Più emozionale e con una storia al pari di un film...
Cmq x "Pancho Villa" sono daccordo che la trasposizione del 2 fu penosa x non dire di peggio.. ma se hai occasione di provarlo per play, ti prego, gurda la differenza....non a livello di grafica o sonoro ma di game-play...
fdA40-99
19-12-2006, 11:17
Essendo un affezionato a titoli quali Gran Turismo, Final Fantasy, Metal Gear Solid, Grand Theft Auto... mi sa che devo mettere i soldi da parte...ora torno sull'emulatore di MSX e cerco di finire Metal Gear 2: questo è un titolo da giocare assolutamente. C'è tutto quello che si vedrà nel capitolo per PSX.
Sempre a sindacare se è meglio questo o quello, se compro xbox o sony, penso che ognuno possa decidere in base a quello che crede sia meglio. Sta di fatto che se sony ha un'esclusiva di un gioco che io reputo spettacolare ( e penso per molti altri) è finalmente un punto a suo favore verso le altre console rivali.
certo che ci vuole un bel coraggio per affermare che il secondo episodio è stato creato per la massa... ;)
certo che ci vuole un bel coraggio per affermare che il secondo episodio è stato creato per la massa... ;)
Quoto ;)
JohnPetrucci
19-12-2006, 12:14
per pc esisono valide alternative. ;)
Io gioco con tutti e 2, ma final fantasy da console è una cosa il gdr/rpg da pc è un'altra...se voglio il gioco frag stò su pc se volgio un devil may cry mi serve la console, perchè non c'è un'ottima alternativa su pc per questo tipo di giochi.
Mai provato gdr come Oblivion, Fable, NWN, Baldur's Gate I e II, Diablo 2, Planescape Torment, Splellforce 2?
Sei convinto che il Pc è solo per fraggare con gli fps?
Hai molto da imparare.
E cmq provati anche Splinter Cell Double Agent mentre ci sei, per restare alla tipologia di gioco di Metal Gear Solid(che giocai ai tempi sulla PS1).
MakenValborg
19-12-2006, 12:34
per pc esisono valide alternative.
Mai provato gdr come Oblivion, Fable, NWN, Baldur's Gate I e II, Diablo 2, Planescape Torment, Splellforce 2?
Sei convinto che il Pc è solo per fraggare con gli fps?
Hai molto da imparare.
E cmq provati anche Splinter Cell Double Agent mentre ci sei, per restare alla tipologia di gioco di Metal Gear Solid(che giocai ai tempi sulla PS1).
e non sai neanche leggere...però :) c'è altro,fenomeno?
ho scritto che un gdr da console è diverso da uno da pc. senza denigrare nessuno dei due.
Oblivion: finito 180 ore di gioco: stupendo
Spellforce 2: finito: bello
Diablo 1 2 finito più volte : inutile dire molto bello
NWN + 2 espansioni : giocato e finito : bellisimo.
mai detto che il pc è solo per fraggare.leggi prima di postare.
e agli splinter cell ho giocato ai primi 2, non male.
che mi dici ora campione?
Ps.: aggiungo gothic 3, quasi un mese che ci gioco: bellissimo :)
forse sei tu a dover imparare qualcosa...
John Petrucci (grande nick!) anch'io ho sempre giocato su PC (passando dal mitico Amiga) e facevo delle discussioni spietate con i miei amici "consolistici" su come il PC fosse meglio di una console (all'epoca era la PS1). Ultimamente (da due anni a sta parte) però su alcuni titoli PS2 mi sono dovuto ricredere, non che ritenga la console superiore per carità però parlando di puro gameplay sono d'accordo col dire che siano ampliamente complementari.
Il buon MakenValborg credo che voglia intendere questo, tutto qui.
MakenValborg
19-12-2006, 12:46
John Petrucci (grande nick!) anch'io ho sempre giocato su PC (passando dal mitico Amiga) e facevo delle discussioni spietate con i miei amici "consolistici" su come il PC fosse meglio di una console (all'epoca era la PS1). Ultimamente (da due anni a sta parte) però su alcuni titoli PS2 mi sono dovuto ricredere, non che ritenga la console superiore per carità però parlando di puro gameplay sono d'accordo col dire che siano ampliamente complementari.
più o meno ;)
anche dalla mia firma si nota che sono un giocatore da pc oltre che da console :cincin:
Ciao
Se si basano sulla popolarità tra poco uscirà su WII visto che in bene o male tutti i mercati sta andando alla grande ;)
pierpixel
19-12-2006, 13:35
Dove è scritto che uscirà su WII? Fonte please....spero di no che tristezza
E cmq sono mesi che scrivo sui forum che sarà esclusiva PS3 almeno al lancio...Killer Application? Vedremo....
JohnPetrucci
19-12-2006, 14:02
Su questo sono daccordo, ma i suoi toni fanno intendere altro, non è mia abitudine polemizzare facendomi forte attraverso lo scherno.
JohnPetrucci
19-12-2006, 14:05
più o meno ;)
anche dalla mia firma si nota che sono un giocatore da pc oltre che da console :cincin:
Ciao
Guarda che la tua superiorità presunta è solo una tua convinzione, schernire gli altri non ti rende superiore a nessuno.
Adesso che hai chiarito meglio ho capito il tuo messaggio, ma potevi arrivarci anche attraverso vie più cordiali.
Poi ti ricordo che esiste anche su Pc la versione di Devil May Cry, solo che il sistema di controllo è pietoso per come è stato convertito.
MakenValborg
19-12-2006, 14:09
Guarda che la tua superiorità presunta è solo una tua convinzione, schernire gli altri non ti rende superiore a nessuno.
Adesso che hai chiarito meglio ho capito il tuo messaggio, ma potevi arrivarci anche attraverso vie più cordiali.
Poi ti ricordo che esiste anche su Pc la versione di Devil Mac Cry, solo che il sistema di controllo è pietoso per come è stato convertito.
mai detto si essere superiore..dove l'hai letto? :Prrr:
Alla fine tutto è bene...
Cmq anche tu non ti sei risparmiato a livello di scherno :O
Ciauz ;)
x JohnPetrucci
Certo e mio nonno era un flipper....
Vorrei proprio sapere se sai di cosa stai parlando... forse non hai visto i filmati usciti fino adesso?
Dove è scritto che uscirà su WII? Fonte please....spero di no che tristezza
E cmq sono mesi che scrivo sui forum che sarà esclusiva PS3 almeno al lancio...Killer Application? Vedremo....
Da nessuna parte, ho detto se si basano sulla popolarità di una console.
Perchè tristezza? Un'eventuale conversione viste le possibilità del remote potrebbero renderlo alquanto interessante, visto che da sempre MGS tende a utilizzare l'hw come naturale estensione del software (il cambio della porta del controller per rendere imprevedibili le mosse ne è un esempio).
Pk77
io ho incontrato hideo kojima in persona :D
JohnPetrucci
19-12-2006, 17:08
x JohnPetrucci
Certo e mio nonno era un flipper....
Vorrei proprio sapere se sai di cosa stai parlando... forse non hai visto i filmati usciti fino adesso?
Mi sa che dovresti provarti il gioco quando uscirà e confrontarlo con double agent, poi ne riparliamo, i filmati lasciano il tempo che trovano. ;)
Io i mgs li ho giocati tutti...il primo lo reputo alla pari del terzo... semplicemente spettacolari...il secondo un pò meno...ma comunque non credo che konami lo faccia solo come esclusiva playstation3 per il semplice fatto che la xbox360 essendo uscita da un anno ha molti fan al seguito...senza contare che questo(era anche ora)avrà finalmente il supporto online..e tutti sanno che xbox live va alla stragrande..se per GOW la m$ ha avuto il 50% di abbonamenti xbox live in più la konami non può tenere conto di questo...perchè con un titolo del genere secondo me potrebbero anche superare i livelli di GOW..
MakenValborg
19-12-2006, 17:19
Mi sa che dovresti provarti il gioco quando uscirà e confrontarlo con double agent, poi ne riparliamo, i filmati lasciano il tempo che trovano. ;)
guarda, s'è capito che duble agent t'è piaciuto, però non mi sembra il caso di sputare sopra a MGS che in ogni caso non ha nulla da invidiare alla serie comunque OTTIMA splinter cell.
Con tutto il rispetto per GOW, le sue 2 milioni di copie vendute e le 7 milioni di XBOX360, credo che alla Konami i conti se li sappiano fare bene. Partire con il quarto episodio di una saga con una base di 14 milioni di affezionati utenti (quelli ufficiali...) è già di per se una garanzia sul successo del prodotto e dei sicuri introiti che ne deriveranno che sicuramente andranno a coprire quei famosi costi di produzione che qualcuno menzionava.
Ciò non toglie che sarà sicuramente convertito per X360 (oramai le esclusive sono solo a tempo determinato...in linea con nuovi contratti di lavoro!!!!) ma questa operazione non è strettamente necessario sia per il coprire i costi di produzione sia per determinarne il sicuro successo che avrà. Anzi per qualcuno sarà sicuramente la molla che farà acquistare l'acquisto della console (un po' come fu il secondo episodio per PS2).
Pancho Villa
19-12-2006, 21:33
un po' come fu il secondo episodio per PS2Che per me resta una porcata immonda, visto e considerato che è uscito nel 2003 e dopo il primo (e indimenticabile) Splinter Cell, per di più.
JohnPetrucci
19-12-2006, 23:24
guarda, s'è capito che duble agent t'è piaciuto, però non mi sembra il caso di sputare sopra a MGS che in ogni caso non ha nulla da invidiare alla serie comunque OTTIMA splinter cell.
Io ho solo fatto rilevare che i giochi vanno provati, i filmati non possono determinarne una valutazione oggettiva.
Se poi MGS 4 sarà superiore a Double Agent non mi dispererò mica, ma bisogna attenderne l'uscita.
MakenValborg
20-12-2006, 07:06
questo te lo potevi evitare, visto che come hai detto tu prima và provato...
e qualche filmato scaricato da internet non è propio la stessa cosa...
MakenValborg
20-12-2006, 07:06
un po' come fu il secondo episodio per PS2
Che per me resta una porcata immonda, visto e considerato che è uscito nel 2003 e dopo il primo (e indimenticabile) Splinter Cell, per di più.
leggermente di parte eh?
Per scrivere che mgs 2 è una porcata immonda ci vuole un gran coraggio, o una gran ignoranza...
mh..non penso il tuo sia coraggio :stordita:
ragazzi se MGS non vi piace come storia o come sistema di gioco, non potete dire che è un gioco di m...a.
giocatevi splinter cell, che è un bel gioco (piace anche a me) ma non rompete le Balle con frasi ad effetto del tipo:
aaa porcata immonda.. ecc ecc..
non si offende nessuno se non postate :O
scusate il piccolo sfogo, ma è più forte di me...sono come una mosca sugli s...... :asd: :fiufiu:
@ kitti : ti quoto solo per far capire che si parla di mgs 2 ;)
Pancho Villa
20-12-2006, 08:17
leggermente di parte eh?
Per scrivere che mgs 2 è una porcata immonda ci vuole un gran coraggio, o una gran ignoranza...
mh..non penso il tuo sia coraggio :stordita:
ragazzi se MGS non vi piace come storia o come sistema di gioco, non potete dire che è un gioco di m...a.
giocatevi splinter cell, che è un bel gioco (piace anche a me) ma non rompete le Balle con frasi ad effetto del tipo:
aaa porcata immonda.. ecc ecc..
non si offende nessuno se non postate :O
scusate il piccolo sfogo, ma è più forte di me...sono come una mosca sugli s...... :asd: :fiufiu:
@ kitti : ti quoto solo per far capire che si parla di mgs 2 ;)Mgs 2 come ho detto pochi post sopra l'ho giocato e l'ho rivenduto, delusissimo, perché mi è sembrato un gioco con un concept semplicemente obsoleto. Ho anche comprato un pad per gustarmelo (ma l'impossibilità di usare la tastiera è colpa di un porting non all'altezza), ma devo dire di essere rimasto molto molto perplesso.
Cominciamo con la grafica e il sonoro; la prima non è neanche lontanamente in grado di reggere il confronto con Splinter Cell (anche considerando che è un gioco di 3 anni fa) e oltretutto queste limiti tecnici si ripercuotono su un gameplay anch'esso limitato. Discreto il sonoro (mi ricordo qualche musica carina) ma anche qui siamo indietro a SC.
Poi viene la trama e qui va bene, i gusti sono gusti, ma una storia come quella di MGS 2 è semplicemente assurda, soprattutto è inaccettabile che su titoli di spionaggio e futuristici ci siano elementi di paranormale (come il vampiro che saltella di qua e di là, e quella che non viene colpita dai proiettili e poi chi sa che altro, visto che non l'ho finito). Mi ricordo qualche buon colpo di scena, come quello dell'artificere dell'FBI, ma complessivamente preferisco di gran lunga la trama di Splinter Cell, quella del primo, mentre in effetti Pandora Tomorrow mi ha deluso a causa di filmati e doppiaggio non all'altezza (Chaos Theory e Double Agent ancora non li ho giocati). Comunque il primo ha una storia molto credibile e attuale che è raccontata alla grande grazie a filmati d'intermezzo brevi (e non quei filmati infiniti di MGS 2 che finivano per occupare 7 Gb di HD :doh: ) ma efficaci e a un doppiaggio in italiano da film.
Ora passerei al gameplay e qui ci sono i veri moitivi che mi hanno spinto a vendere il gioco; innanzitutto MGS 2 non è un gioco stealth. A causa della limitatezza tecnica, non esiste un sistema d'illuminazione realistico che ti permetta di sfruttare l'oscurità per i movimenti, nè di occultare i cadaveri e questo già di per sè è sufficiente. Non dico che il modello di MGS 2 sia brutto; a suo tempo con il primo episodio mi ricordo che mi divertii. Ma dopo l'uscita di SC è stato superato..
Senza parlare del "cono di visibilità" dei nemici (un cavallo con i paraocchi ci vede meglio :doh: ) e della possibilità di passare non visti se si è davanti al nemico ma su di un piano superiore. Ma il peggio è l'udito di questi nemici :D, gli puoi correre (e sottolineo correre) a 2 metri di distanza e non ti sentono, ti avvicini a un metro e mezzo e improvvisamente si "accorgono" della tua presenza :confused:... Oltre ai paraocchi hanno anche i tappi nelle orecchie... Su questo SC è innegabilmente su un altro pianeta, non è questione di gusti personali.
Per non parlare del sistema di salvataggi. Per salvare bisogna perdere 1 minuto, e poi i livelli sono ancora chiusi con location a "camera stagna" che vengono caricate di volta in volta. Ma il peggio viene per caricare; io non so se c'era la possibilità di caricare velocemente premendo un tasto (non l'ho mai scoperto) ma resta il fatto che tutte le volte che volevo caricare sono stato costretto a buttarmi giù dal parapetto e ogni volta ci perdevo 2 minuti :doh:. Mi buttavo dal parapetto perché si faceva prima che a farsi uccidere dai nemici, che erano di una dabbenaggine assoluta e come se non bastasse, mettendo il medkit nell'inventario e si applicava da solo appena la salute scendeva... Asurdo, nel 2003 si possono ancora vedere queste cose? :confused: Sì poi su SC, se giocato alla massima difficoltà te lo sogni di sparacchiare a destra e a manca, ti fottono molto prima, e i colpi finiscono in fretta.
Ora io non ho giocato a MGS 3 non avendo nessuna console, ma spero proprio sia diverso rispetto al 2 (nel senso che il gameplay sia più simile a SC). Comunque nessun gioco mi convincerà mai a comprare queste scatole di plastica, PC rulez 4ever :yeah:.
MakenValborg
20-12-2006, 08:18
Mgs 2 come ho detto pochi post sopra l'ho giocato e l'ho rivenduto, delusissimo, perché mi è sembrato un gioco con un concept semplicemente obsoleto. Ho anche comprato un pad per gustarmelo (ma l'impossibilità di usare la tastiera è colpa di un porting non all'altezza), ma devo dire di essere rimasto molto molto perplesso.
Cominciamo con la grafica e il sonoro; la prima non è neanche lontanamente in grado di reggere il confronto con Splinter Cell (anche considerando che è un gioco di 3 anni fa) e oltretutto queste limiti tecnici si ripercuotono su un gameplay anch'esso limitato. Discreto il sonoro (mi ricordo qualche musica carina) ma anche qui siamo indietro a SC.
Poi viene la trama e qui va bene, i gusti sono gusti, ma una storia come quella di MGS 2 è semplicemente assurda, soprattutto è inaccettabile che su titoli di spionaggio e futuristici ci siano elementi di paranormale (come il vampiro che saltella di qua e di là, e quella che non viene colpita dai proiettili e poi chi sa che altro, visto che non l'ho finito). Mi ricordo qualche buon colpo di scena, come quello dell'artificere dell'FBI, ma complessivamente preferisco di gran lunga la trama di Splinter Cell, quella del primo, mentre in effetti Pandora Tomorrow mi ha deluso a causa di filmati e doppiaggio non all'altezza (Chaos Theory e Double Agent ancora non li ho giocati). Comunque il primo ha una storia molto credibile e attuale che è raccontata alla grande grazie a filmati d'intermezzo brevi (e non quei filmati infiniti di MGS 2 che finivano per occupare 7 Gb di HD :doh: ) ma efficaci e a un doppiaggio in italiano da film.
Ora passerei al gameplay e qui ci sono i veri moitivi che mi hanno spinto a vendere il gioco; innanzitutto MGS 2 non è un gioco stealth. A causa della limitatezza tecnica, non esiste un sistema d'illuminazione realistico che ti permetta di sfruttare l'oscurità per i movimenti, nè di occultare i cadaveri e questo già di per sè è sufficiente. Non dico che il modello di MGS 2 sia brutto; a suo tempo con il primo episodio mi ricordo che mi divertii. Ma dopo l'uscita di SC è diventato completamente obsoleto..
Senza parlare del "cono di visibilità" dei nemici (un cavallo con i paraocchi ci vede meglio :doh: ) e della possibilità di passare non visti se si è davanti al nemico ma su di un piano superiore. Ma il peggio è l'udito di questi nemici :D, gli puoi correre (e sottolineo correre) a 2 metri di distanza e non ti sentono, ti avvicini a un metro e mezzo e improvvisamente si "accorgono" della tua presenza :confused:... Oltre ai paraocchi hanno anche i tappi nelle orecchie... Su questo SC è innegabilmente su un altro pianeta, non è questione di gusti personali.
Per non parlare del sistema di salvataggi. Per salvare bisogna perdere 1 minuto, e poi i livelli sono ancora chiusi con location a "camera stagna" che vengono caricate di volta in volta. Ma il peggio viene per caricare; io non so se c'era la possibilità di caricare velocemente premendo un tasto (non l'ho mai scoperto) ma resta il fatto che tutte le volte che volevo caricare sono stato costretto a buttarmi giù dal parapetto e ogni volta ci perdevo 2 minuti :doh:. Mi buttavo dal parapetto perché si faceva prima che a farsi uccidere dai nemici, che erano di una dabbenaggine assoluta e come se non bastasse, mettendo il medkit nell'inventario e si applicava da solo appena la salute scendeva... Asurdo, nel 2003 si possono ancora vedere queste cose? :confused: Sì poi su SC, se giocato alla massima difficoltà te lo sogni di sparacchiare a destra e a manca, ti fottono molto prima, e i colpi finiscono in fretta.
Ora io non ho giocato a MGS 3 non avendo nessuna console, ma spero proprio sia diverso rispetto al 2 (nel senso che il gameplay sia più simile a SC). Comunque nessun gioco mi convincerà mai a comprare queste scatole di plastica, PC rulez 4ever :yeah:.
minchia devo leggermi tutto sto papiro :eekk:
a ok, confermi la mia teoria :mano: :
non ti piace il sistema,non ti piacciono le console,da quello che scrivi sei impedito come pochi nel giocarci (dato che io non ho nessuna difficoltà a giocarci e l'ho finito pure più volte),( parere condiviso da un mio collega ora al mio fianco ) probabilmente per una tua mancanza voglia di applicarti di fronte alle difficoltà e quindi automaticamente per te diventa un gioco di merda.
se lo ammeti allora và bene :O
Firmare per accettazione :read:
cmq ripeto quanto scritto sopra, se dovete infagare il nome di un'ottimo gioco come mgs 2, astenetevi, giocate a splinter cell ( sicuramente bello ) e non rompete le balle con presunte recensioni da bar....
se non postate non si offende nessuno :)
Pancho Villa
20-12-2006, 08:37
non ti piace il sistema,non ti piacciono le console,da quello che scrivi sei impedito come pochi nel giocarci (dato che io non ho nessuna difficoltà a giocarci e l'ho finito pure più volte),( parere condiviso da un mio collega ora al mio fianco ) probabilmente per una tua mancanza voglia di applicarti di fronte alle difficoltà e quindi automaticamente per te diventa un gioco di merda.
cmq ripeto quanto scritto sopra, se dovete infagare il nome di un'ottimo gioco come mgs 2, astenetevi, giocate a splinter cell ( sicuramente bello ) e non rompete le balle con presunte recensioni da bar....
se non postate non si offende nessuno :)Rispedisco al mittente con un'aggiunta; la telecamera fissa, si può ancora avere una camera fissa dopo SC che ha un'ottima e versatile visuale libera? E non mi tirare fuori la visuale in prima persona che serviva soltanto a vedere i particolari che la visuale fissa non permetteva di vedere e per sparare (scomodo e obsoleto il sistema della visuale di default), tanto più che non ci poteva spostare... E poi che c'entra la mancanza di voja di applicarsi? Non l'ho finito perché non mi piaceva (ma sono arrivato a un buon punto del gioco, non l'ho cassato subito) e così l'ho rivenduto limitando i danni...
Le console non mi sono mai piaciute, è vero, ma se ho speso 50 e passa euro per acquistare questo gioco (spinto dalle recensioni entusiastiche) evidentemente non sono così chiuso agli altri generi. E poi rispondi a questo; ti sembra possibile che i nemici non ti sentano se gli corri 2 metri di distanza? E che abbiano un campo visivo così limitato?
E il sistema di salvataggio/caricamento?
MakenValborg
20-12-2006, 08:43
Rispedisco al mittente con un'aggiunta; la telecamera fissa, si può ancora avere una camera fissa dopo SC che ha un'ottima e versatile visuale libera? E non mi tirare fuori la visuale in prima persona che serviva soltanto a vedere i particolari che la visuale fissa non permetteva di vedere e per sparare (scomodo e obsoleto il sistema della visuale di default), tanto più che non ci poteva spostare... E poi che c'entra la mancanza di voja di applicarsi? Non l'ho finito perché non mi piaceva (ma sono arrivato a un buon punto del gioco, non l'ho cassato subito) e così l'ho rivenduto limitando i danni...
Le console non mi sono mai piaciute, è vero, ma se ho speso 50 e passa euro per acquistare questo gioco (spinto dalle recensioni entusiastiche) evidentemente non sono così chiuso agli altri generi. E poi rispondi a questo; ti sembra possibile che i nemici non ti sentano se gli corri 2 metri di distanza? E che abbiano un campo visivo così limitato?
E il sistema di salvataggio/caricamento?
sì, ma il succo del discorso è : NON PIACE A TE
chissenefrega :O
Firma :read:
Pancho Villa
20-12-2006, 09:01
sì, ma il succo del discorso è : NON PIACE A TE
chissenefrega :O
Firma :read:Guarda che la tua superiorità presunta è solo una tua convinzione, schernire gli altri non ti rende superiore a nessuno.
Poi ti ricordo che esiste anche su Pc la versione di Devil May Cry, solo che il sistema di controllo è pietoso per come è stato convertito.Ha proprio ragione John Petrucci, schernisci e ti senti superiore...
Come hai visto ho provato entrambe le serie (SC e MGS) e quindi posso parlare con cognizione di causa. Metal Gear Solid è un gioco con un concept superato. Punto. Che poi possa piacere per la storia irrealistica, emozionale e ricca di colpi di scena nessuno lo mette in dubbio, ma resta il fatto che per me non è un vero stealth game perché la componente stealth non si basa sull'abilità di eludere i sensi del nemico, ma sulla capacità di calcolare i tempi per andare dal punto A al punto B prima che il cono visivo del nemico si avvicini (e senza preoccuparsi del rumore, tanto nn ti sentono..).
Questa nn è un'opinione personale, ma la constatazione di un dato di fatto. Te l'ho detto che il primo MGS (nel lontano 199x, non ricordo) mi divertì molto perché all'epoca nn c'era di mejo, ma ad oggi SC è nettamente superiore come stealth game.
E poi per cortesia, perché non commenti i miei appunti sul gameplay dei post di prima? Veramente sono curioso di conoscere la tua opinione e la tua analisi sul gameplay di MGS e di SC, così potrò capire le tue opinioni. Grazie e ciao
MakenValborg
20-12-2006, 09:04
Ha proprio ragione John Petrucci, schernisci e ti senti superiore...
Come hai visto ho provato entrambe le serie (SC e MGS) e quindi posso parlare con cognizione di causa. Metal Gear Solid è un gioco con un concept superato. Punto. Che poi possa piacere per la storia irrealistica, emozionale e ricca di colpi di scena nessuno lo mette in dubbio, ma resta il fatto che per me non è un vero stealth game perché la componente stealth non si basa sull'abilità di eludere i sensi del nemico, ma sulla capacità di calcolare i tempi per andare dal punto A al punto B prima che il cono visivo del nemico si avvicini (e senza preoccuparsi del rumore, tanto nn ti sentono..).
Questa nn è un'opinione personale, ma la constatazione di un dato di fatto. Te l'ho detto che il primo MGS (nel lontano 199x, non ricordo) mi divertì molto perché all'epoca nn c'era di mejo, ma ad oggi SC è nettamente superiore come stealth game.
E poi per cortesia, perché non commenti i miei appunti sul gameplay dei post di prima? Veramente sono curioso di conoscere la tua opinione e la tua analisi sul gameplay di MGS e di SC, così potrò capire le tue opinioni. Grazie e ciao
non commento nel dettaglio, perchè fra una cosa e l'altra stò ancora lavorando...
mi stà bene che un gioco non piaccia a tè ( a voi a sto punto )ma dargli del gioco di merda solo per questo è sbagliato...
e comunque, mai detto che splinter cell non sia bello, ma finiscila di dire che mgs fà schifo, davvero : ci sono bambinetti che di giochi ne capiscono meglio di te :muro:
non sono io ad essere superiore, per carità.
siete voi che postate perchè non avete di meglio da fare :rolleyes:
MakenValborg
20-12-2006, 09:08
Io dico, come cavolo si fà a dire che mgs non sia un capolavoro ( 1 2 3 ).
solo perchè non ti piace il sistema di controllo telecamere ecc..
ma sparati :Prrr:
e poy sei un fanboy del pc:
PC rulez 4ever .
kenjcj2000
20-12-2006, 09:11
Siamo alla solite appena a una persona non piace un gioco di ^MASSA^ cè sempre qualcuno che la prende sul personale (mai capito il xche)
Vero che Pancho un pò pesantino ci è andato ma visto che siamo in libertà di parola non credo che ci siano problemi..... e mi sembrava anche chiaro dal suo post che a lui non piaceva......
x esempio a me Sprintell Cell non mi è mai piaciuto mentre Metal Gear l^ho divorato anche se a differenza di molti lo ritengo un gran gioco ma non un capolavolo.... anzi.... x essere precisi il primo è stato un capolavoro il secondo.... fatto un pò cagare.... mentre il terzo mi è piaciuto
tutto vero tutto opinabile
Pancho Villa
20-12-2006, 09:12
non commento nel dettaglio, perchè fra una cosa e l'altra stò ancora lavorando...
mi stà bene che un gioco non piaccia a tè ( a voi a sto punto )ma dargli del gioco di merda solo per questo è sbagliato...
e comunque, mai detto che splinter cell non sia bello, ma finiscila di dire che mgs fà schifo, davvero : ci sono bambinetti che di giochi ne capiscono meglio di te :muro:
non sono io ad essere superiore, per carità.
siete voi che postate perchè non avete di meglio da fare :rolleyes:Va bene hai ragione, mi sono espresso con precipitosità. Correggo e dico che MGS non regge il paragone con Splinter Cell come stealth game; come altra cosa (avventura, action game, :boh: ) invece è una pietra miliare. Il punto è che vorrei che mi spiegassi le tue idee circa il gameplay di questi due benedettissimi giochi, ma fallo con calma, ora ti lascio lavorare e non ti rompo più.
EDIT: Ho letto adesso il secondo post. Ma allora quoti senza leggere? Sul "post papiro" ho spiegato tutta una serie di elementi che non mi piaccione, il che si aggiunge al discorso della visuale.
MakenValborg
20-12-2006, 09:15
Va bene hai ragione, mi sono espresso con precipitosità. Correggo e dico che MGS non regge il paragone con Splinter Cell come stealth game; come altra cosa (avventura, action game, :boh: ) invece è una pietra miliare. Il punto è che vorrei che mi spiegassi le tue idee circa il gameplay di questi due benedettissimi giochi, ma fallo con calma, ora ti lascio lavorare e non ti rompo più.
ecco, così mi piace di più, i gusti son gusti, per carità.
cmq appena ho 5 min di tranquillità ti descrivo le caratteristiche base che secondo me lo rende un'ottimo gioco.
ciauz
MakenValborg
20-12-2006, 09:16
EDIT: Ho letto adesso il secondo post. Ma allora quoti senza leggere? Sul "post papiro" ho spiegato tutta una serie di elementi che non mi piaccione, il che si aggiunge al discorso della visuale.
ho citato un paio di motivi campione.
Ho letto ho letto :)
DarkSiDE
20-12-2006, 09:33
rissa, rissa, rissa :D
MakenValborg
20-12-2006, 09:38
rissa, rissa, rissa :D
arrivi tardi, praticamente finita... :stordita:
sheijtan
20-12-2006, 09:49
Peccato, perché MGS3 è un gioco veramente eccezionale: pieno di trovate originali e sorprendenti. Un esempio:
Snake si ritrova in una caverna buia senza torcie od altro. Buio pesto, non si vede un' acca. Dopo un po che giri, maledici kojima e stai per spegnere, ecco che qualcosa si inizia a vedere. Allucinazioni? No, sono gli occhi di Snake che si abituano all' oscurità! :eek:
JohnPetrucci
20-12-2006, 10:43
questo te lo potevi evitare, visto che come hai detto tu prima và provato...
e qualche filmato scaricato da internet non è propio la stessa cosa...
Io ho scritto così:
"Mi sa che dovresti provarti il gioco quando uscirà e confrontarlo con double agent, poi ne riparliamo, i filmati lasciano il tempo che trovano".
E poi ho ribadito il concetto nell'altro messaggio successivamente:
"Io ho solo fatto rilevare che i giochi vanno provati, i filmati non possono determinarne una valutazione oggettiva.
Se poi MGS 4 sarà superiore a Double Agent non mi dispererò mica, ma bisogna attenderne l'uscita".
Non vedo dove sia il problema, i 2 post mi sembrano coerenti, se devi contestare tanto per provarne gusto divertiti pure.
MakenValborg
20-12-2006, 10:53
il tuo commento "lasciano il tempo che trovano" mette già un pregiudizio da parte tua verso il gioco,
pregiudizio che a rigor di tua logica (sulla quale mi trovo d'accordo) non può essere espresso:
1 perchè i trailer visti sono stati rilasciati più a livello dimostrativo che altro ( per la grafica,e l'ambientazione )
2 perchè come dici tù prima va provato.
come vedi son d'accordo con te :O
JohnPetrucci
20-12-2006, 11:27
il tuo commento "lasciano il tempo che trovano" mette già un pregiudizio da parte tua verso il gioco,
pregiudizio che a rigor di tua logica (sulla quale mi trovo d'accordo) non può essere espresso:
1 perchè i trailer visti sono stati rilasciati più a livello dimostrativo che altro ( per la grafica,e l'ambientazione )
2 perchè come dici tù prima va provato.
come vedi son d'accordo con te :O
Ok. ;) :mano:
se non postate non si offende nessuno :)
Senza contare che ha detto che in mgs2 i corpi non si possono nascondere....lol
Senza contare che ci si lamenta del cono di luce dei nemici, quando in splinter cell ci passavo di fianco in una zona appena in ombra e non mi vedevano mai..roba ai limiti dell' assurdo...
mt_iceman
20-12-2006, 16:47
secondo me il problema di mgs2 fu l'hype creato intorno. forse il più grande mai esistito per un vg. il gioco uscì che praticamente, fra demo, screen, preview e voci sulla storia, si conosceva già tutto. a dargli la mazzata finale, almeno per i miei gusti, fu l'incredibile ed esagerata presenza di trailer. ogni due minuti c'era un'interruzione. snervante a mio modo di vedere. roba da far impallidire pure ff o qualsiasi altro rpg. alla fine si rivelò un'esercizio di stile. molto ben riuscito, ma cmq poco avvincente. fu sgonfiato dalla stessa konami e dall'hype creato ad arte. tanto è vero che il 3, molto meno pubblicizzato, si rivelò una bella sopresa, quello che forse non era stato msg2. tutto ciò fù anche generato dalla stessa play 2: come dissi tempo fa, non fu solo il successore della console più famosa, ma con essa portava la nuova generazione dei capolavori che con la prima edizione della console sony erano nati. fra cui proprio mgs2
speriamo non si ripeta ciò con mgs4
secondo me il problema di mgs2 fu l'hype creato intorno. forse il più grande mai esistito per un vg. il gioco uscì che praticamente, fra demo, screen, preview e voci sulla storia, si conosceva già tutto. a dargli la mazzata finale, almeno per i miei gusti, fu l'incredibile ed esagerata presenza di trailer. ogni due minuti c'era un'interruzione. snervante a mio modo di vedere. roba da far impallidire pure ff o qualsiasi altro rpg. alla fine si rivelò un'esercizio di stile. molto ben riuscito, ma cmq poco avvincente. fu sgonfiato dalla stessa konami e dall'hype creato ad arte. tanto è vero che il 3, molto meno pubblicizzato, si rivelò una bella sopresa, quello che forse non era stato msg2. tutto ciò fù anche generato dalla stessa play 2: come dissi tempo fa, non fu solo il successore della console più famosa, ma con essa portava la nuova generazione dei capolavori che con la prima edizione della console sony erano nati. fra cui proprio mgs2
speriamo non si ripeta ciò con mgs4
Davvero? E scommetto che sapevi già della presenza di raiden come protagonista nel 90% del gioco no? ;)
mt_iceman
20-12-2006, 18:40
Davvero? E scommetto che sapevi già della presenza di raiden come protagonista nel 90% del gioco no? ;)
già era stata paventata ai 4 venti la possibilità che non fosse snake il protagonista.
già era stata paventata ai 4 venti la possibilità che non fosse snake il protagonista.
Non credo proprio a meno che non ci fosse stato un trailer che faceva vedere raiden..ma non ce ne sono stati, e di fatti l' inclusionedi raiden fu una sorpresa per tutti...recensori inclusi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.