PDA

View Full Version : sd

alledonnepiacebiondo
19-12-2006, 00:41
salve io ho una nikon s10 e vorrei sapere quale memoria sd acquistare per poter salvare una foto in minor tempo possibile, a me interessa una memoria sd veloce che mi permetta di non aspettare il tempo del salvataggio delle foto,
non mi interessa quanto costino, vorrei sapere da voi qual'è la migliore sd (utra non ultra) non so 66x , 88 x ,133 x, consigliatemi qual'è la migliore.
grazieee

Bassmo
19-12-2006, 01:01
salve io ho una nikon s10 e vorrei sapere quale memoria sd acquistare per poter salvare una foto in minor tempo possibile, a me interessa una memoria sd veloce che mi permetta di non aspettare il tempo del salvataggio delle foto,
non mi interessa quanto costino, vorrei sapere da voi qual'è la migliore sd (utra non ultra) non so 66x , 88 x ,133 x, consigliatemi qual'è la migliore.
grazieee

La migliore è la sandisk extreme III, 133x cioè 20 MB/s sia in lettura che in scrittura. (si trova tranquillamente a 35-40 euro la scheda da 1 giga)
Però pare che velocità del genere anche se disponibili non vengano comunque sfruttate dalle fotocamere compatte...quindi pare che una sandisk ULTRA II (66x, 10 MB/s in lettura e scrittura) sia la scelta da prediligere per le comuni fotocamere.

Io personalmente, dato che alla fine la differenza di prezzo è di 5-10 euro, ho preso la extreme III cosi sono sicuro al 100% di sfruttare appieno la velocità della fotocamera. E' solo un mia "scelta" personale comunque...
:)

alledonnepiacebiondo
19-12-2006, 01:09
grazie.
gentilissimo
voi altri cosa ne pensate??

Bassmo
19-12-2006, 01:16
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342817

trovi un thread con una richiesta simile alla tua, ci sono io ma anche tanti altri a dare la loro opinione ;)

Maxxx69
19-12-2006, 07:13
Le fotocamere hanno una velocità interna di letura, scrittura dati ( ex. Canon IS S3 e Sony H5 hanno 2 Mb/s ) ... quindi indifferentemente dalla velocità della scheda avrai sempre lo stesso risultato ... salvo ... comperare una memoria con velocità inferiore.

Guardati il libretto della tua macchina, vedrai che c'è scritta la velocità max di salvataggio.

Un ultima cosa, solitamente occorre una scheda con velocità maggiore quando si riprendono i filmati, anche questo dato lo puoi trovare sul manuale
( ex. la Sony H5 per i filmati 640x480 30 fps richiede la MS Duo Pro, mentre x le foto basta una MS Duo ).

hargon
19-12-2006, 07:20
ci sono anche le 80x, cmq inutile prendere quelle professionali, sarebbero "sprecate" per un modello di camera come la s10.

okkio anche al limite di capacità massima. (su alcune è sono inutili i tagli da 1-2Gb al massimo ne verrebbero utilizzati 256/512Mb)