View Full Version : Consiglio tra Canon 710 Is e Fuji F30
MAURIZIO81
18-12-2006, 21:49
Ciao a tutti ragazzi
Devo comprare una bella macchina fotografica per natale e mi piacerebbe una compattina dai discreti settaggi manuali che mi piacerebbe imparare ad usare al meglio.........
Allora leggendo varie recensioni ho fatto una cernita tra le mie possibile fotocamere e ho cavato questo ragno dal buco: :D :D
-Canon a 710 is
-Fuji F30
Leggendo un po di qua e di la ho letto che la fuji offre foto meravigliose ad alti ISO, mentre della Canon ho letto la bonta dei sensori e dei settaggi manuali.
ora la scelta la sara fatta in base ai vostri consigli......e alle vostre opinioni
Se volete potete consigliare anche voi altre macchine adatte al mio scopo e il cui prezzo non deve superare i 300 euro
Aspetto vostre notizie
ciao ciao
Martin84
18-12-2006, 22:42
Ciao a tutti ragazzi
Devo comprare una bella macchina fotografica per natale e mi piacerebbe una compattina dai discreti settaggi manuali che mi piacerebbe imparare ad usare al meglio.........
Allora leggendo varie recensioni ho fatto una cernita tra le mie possibile fotocamere e ho cavato questo ragno dal buco: :D :D
-Canon a 710 is
-Fuji F30
Leggendo un po di qua e di la ho letto che la fuji offre foto meravigliose ad alti ISO, mentre della Canon ho letto la bonta dei sensori e dei settaggi manuali.
ora la scelta la sara fatta in base ai vostri consigli......e alle vostre opinioni
Se volete potete consigliare anche voi altre macchine adatte al mio scopo e il cui prezzo non deve superare i 300 euro
Aspetto vostre notizie
ciao ciao
Io ho comprato la A710IS...mi sembra una bella macchina...nn pososo però fare paragoni perchè nn conosco nesuno con la Fuji30...
Ciao Ciao
Kophangan
19-12-2006, 06:03
Sono due macchinette un po diverse.
La fuji è una vera compatta come dimensioni, fa delle belle foto, ha una batteria al litio e regge bene gli iso alti.
Arriva a priorità tempi o diaframi ma non ha il tutto manuale.
Usa scehe di memoria XD.
Secondo me è un ottima scelta se cerchi una molto compatta.
La canon è più grossa,usa batterie AA (ricaricabili o usa e getta o), fa anche lei belle foto e con il suo zoom 6x stabilizzato e tutti i comandi manuali possibili ti da più versatilità.
Ha dei tempi di ricarica del flash un po' lunghi.
E' un'ottima scelta se vuoi sacrificare un po'compattezza a favore di più versatilità.
Usa schede di memoria SD.
Come qualità delle foto sono due belle macchine ma, secondo me, la 710 vince il duello.
Restando su quei prezzi c'è anche la canon 630.
Si sale con le dimensioni ma si arriva al top delle compatte sia come foto che come performance.
Qui trovi i link a parecchie recensioni (in inglese)
http://www.dcviews.com/cameras.htm
MAURIZIO81
19-12-2006, 14:26
grazie mille
a quanto pare canon batte fuji 2-0
entro oggi mi pare faro l'ordine
peccato che da san marino bisogni aspettare fino all'8 gennaio :cry: :cry:
MAURIZIO81
20-12-2006, 17:25
niente piu consigli?
Hai detto che stiamo già 2-0, hai già praticamente deciso, che altri consigli vuoi?
MAURIZIO81
20-12-2006, 18:07
il 2-0 era dovuto ai pareri positivi che aveva riscosso la canon
io non ho ancora deciso.......
ecco perche cercavo altri pareri, anche su eventuali altri tipi di macchine
ciao cio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.