PDA

View Full Version : Aiuto si spegne il pc all'improvviso.

cocoz1
18-12-2006, 21:48
ragazzi mi è successo in quest'ultima settimana 3 volte,mentre ero al pc all'improvviso,succede come quando si preme il tasto reset,nn si spegne,schermo nero e riparte da solo.
Cosa può essere?ho scritto qui perchè ho messo da un mese un processore pentium IV prescott 2.8 ghz al posto del mio pentium IV northwood 2.4 Ghz che nn mi aveva mai dato problemi,può essere dovuto al fatto che nn avendo cambiato ali ci sia una mancanza di potenza?ho un 350 watt con sulla linea dei 12volt un valore di 16A.
o può essere un fatto di processore proprio,o cosa ditemi voi per favore,o ditemi in che treahd a chi rivolgermi o se avete idee...
considerate che il mio pc è acceso 12 ore al giorno.vi prego aiutatemi

Gargyu
19-12-2006, 13:15
Ciao
allora questo problema mi fa pensare a varie cose che potrebbero essere..
Sk video...(l'ultima delle possibilità)
Temperatura cpu alta quindi provoca riavvi..
ram difettose...testale con memtest
e in fine quella piu probabile secondo me ...l'alimentatore...provane un di un tuo amico e vedi come va...

Poò dipendere anche da qualche software..
se si riavvia quando usi un certo prog..

Fa qualche prova e facci sapere

cocoz1
19-12-2006, 21:58
allora per le temperature tenendo il pc acceso per 12 ore al giorno arrivo il poimeriggio stabile quasi sui 60 gradi,la scheda video nn credo,nn ha mai dayo problemi,le memorie le testero.
potrebbe essere un software,perchè quando ho acceso il pc un paio di volte mi ha detto risolto problema grave e si riferisce alla scheda audio sb audigy 2ZS ma nn capisco come possa essere un software?che prova devo fare sul software,io ho inviato la segnalazione di errore a microsoft e mi ha portato a scaricare dei driver per creative sb audigy,ma nn li ho scaricati perchè nn sapevo cosa fossero,mi sembra creative media source.può essere questo???
Per quanto riguarda l'ali ce lo da quasi 2 anni,può essere che all'improviso si mette a fare ciò?

renatino47
20-12-2006, 07:20
a intuito, penso sia l'alimentatore (se ne vanno così senza avvisare)l'acquisto di un buon ali, non saranno comunque soldi buttati.... infine prova ad installare quei driver consigliati ma dubito che risolveranno.... migliora anche l'areazione del case, togliere 4/5 gradi non sarebbe male
ciao

Gargyu
20-12-2006, 13:21
quoto renatino47

gabi.2437
20-12-2006, 13:23
e' successo anche a me col pc vecchio qualche volta (di cui 1 o 2 si è riavviato di seguito 2-3volte) e non ho mai capito il perchè visto che poi riprendeva a funzionar perfettamente anche per mesi :confused:

SPONGE1
20-12-2006, 17:05
cocoz il tuo problema dev'essere molto probabilmente una perdita di un file imortante di sistema è ogni tanto ti fà il crash .. quindi o tenti il repristino che non va quasi mai.. o devi formattare,, cmq anche quello che ta detto gargyu può essere ...

cocoz1
21-12-2006, 10:15
cocoz il tuo problema dev'essere molto probabilmente una perdita di un file imortante di sistema è ogni tanto ti fà il crash .. quindi o tenti il repristino che non va quasi mai.. o devi formattare,, cmq anche quello che ta detto gargyu può essere ...
sinceramente mi dai dei problemi,che palle,adesso esce ogni tanto una piccola finestra con solo una S piccola al centro dello schermo che sarà?uff nn è po ssibile ho formattato 1 mese fà...