View Full Version : 2 beep lunghi ?????
lauretta22
18-12-2006, 21:38
ciao a tutti ho un computer che quando lo accendo fa 2 beep lunghi e sul monitor non compare nulla cosa può essere ?
ciao a tutti ho un computer che quando lo accendo fa 2 beep lunghi e sul monitor non compare nulla cosa può essere ?
Ciao bella Lauretta ;)
sei sicura che faccia 2 beep lunghi? :confused:
Scheda video rotta o non collegata
lauretta22
18-12-2006, 21:45
si sono 2 beep lunghi
Flying Tiger
18-12-2006, 21:48
Ciao , dovresti fornire qualche notizia in piu' sul tuo hardware , cosi' da riuscire a capire che scheda madre possiedi e quindi risalire alla versione del bios che monta , cioe' se e' un AMI , un' Award o un Phoenix .
In base alla versione si puo' risalire al significato dei beep che senti , a occhio comunque direi o la scheda video o le ram .
Ciao , dovresti fornire qualche notizia in piu' sul tuo hardware , cosi' da riuscire a capire che scheda madre possiedi e quindi risalire alla versione del bios che monta , cioe' se e' un AMI , un' Award o un Phoenix .
In base alla versione si puo' risalire al significato dei beep che senti , a occhio comunque direi o la scheda video o le ram .
Esatto....cmq in genere le ram sono beep brevi che si ripetono periodicamente....
lauretta22
18-12-2006, 21:55
la scheda video non è , la scheda madre è una bn694ultra , non so di che marca sia , è un pc vecchio
la scheda video non è , la scheda madre è una bn694ultra , non so di che marca sia , è un pc vecchio
che io ricordi non c'è nessun codice d'errore relativo a 2 beep lunghi... su 2 beep corti si, su una combinazione idem, ma 2 unici beep lunghi... :mbe:
lauretta22
18-12-2006, 22:06
appena accendo sento le ventole girare e poi parte un primo beep che dura un paio di secondi dopo un altro paio di secondi parte il secondo beep di uguale durata , ho provato con un altra scheda video e anche con banchi di ram che so di certa che funzionano
appena accendo sento le ventole girare e poi parte un primo beep che dura un paio di secondi dopo un altro paio di secondi parte il secondo beep di uguale durata , ho provato con un altra scheda video e anche con banchi di ram che so di certa che funzionano
controlla la cpu a questo punto...
lauretta22
18-12-2006, 22:17
ok ci provo una cpu ho un altro pentium 3
lauretta22
18-12-2006, 22:25
la cpu è un celeron se io ci metto il pentium 3 andrà bene ?
la cpu è un celeron se io ci metto il pentium 3 andrà bene ?
bisogna vedere se sono stati fatti per lo stesso socket.....prova senza forzare....
lauretta22
18-12-2006, 22:31
da cosa si vede ??
da cosa si vede ??
senza sapere il modello, dal numero di pin delle cpu che se è uguale ti permette di montarli sulla stessa scheda madre.....visto che non è pratico contare i pin fai prima a vedere se entra nel socket senza forzare....se ci si può montare la cpu entra praticamente da sola
lauretta22
18-12-2006, 22:38
cioè rischio di bruciare qualcosa ?
lauretta22
18-12-2006, 22:38
a si è entrata senza problemi e i pin sembrano uguali
cioè rischio di bruciare qualcosa ?
no semplicemente non ce l'avresti potuta montare
fai attenzione al montaggio del dissipatore e controlla che la ventola giri
lauretta22
18-12-2006, 22:47
è cambiato di poco , adesso il beep è solo uno :rolleyes:
lauretta22
18-12-2006, 22:48
potrebbe essere il dissipatore
è cambiato di poco , adesso il beep è solo uno :rolleyes:
la cpu non è e il dissipatore non c'entra niente.....i beep in genere lì fa in riferimento a cpu,ram,scheda video...a questo punto non so più che dirti.....
lauretta22
18-12-2006, 23:00
ti ringrazio tantissimo sei stato molto paziente
prego anche se non è che ho fatto chissàcchè... :)
e purtroppo non ti sono stato molto utile
lauretta22
18-12-2006, 23:10
non potevi far di più :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.