PDA

View Full Version : Carputer Modding

Pagine : 1 [2]

Dark Swan
18-04-2007, 21:01
:D dai trovalo del tempo per degli up

antanio
18-04-2007, 22:11
una domanda carismatica....

Ma per un lavoro del genere si ha la possibilità di entrare nella "Stanza dello spirito e del tempo di Goku" o si usa la vita reale? :sofico: :ciapet:

:rotfl:

ghierholzer
19-04-2007, 09:46
ragazzi presto avrete un book di foto!!

Dark Swan
19-04-2007, 13:02
:D attendiamo impazienti

andreat
12-08-2007, 18:41
Riesumo x chiedere se ci sono novità in giro...:confused: :)

JSR
11-11-2007, 20:22
vorrei fare alcune domande generali.

Ho un'astra GTC e sto costruendo un carputer nel bagagliaio. Ci sono quasi ma mi mancano alcune cosette:

- a causa delle interferenze al sistema audio, provocate dall'alimentatore, mi hanno consigliato un disaccoppiatore di massa. Quest'ultimo, a quanto vedo, è costituito da due entrate e due uscite RCA, ma la mia scheda audio e l'amplificatore hanno porte mini jack. Mi serviranno, quindi, anche dei convertitori jack/RCA, giusto?
Ora mi chiedo: attualmente utilizzo un jack di 5 metri per collegare l'ampli (situato nella plancia) e la scheda audio (situata nel porta bagagli); se aggiungo anche due convertitori jack/rca e disaccoppiatore potrebbe essere che la lunghezza della cablatura mi faccia perdere in qualità audio?

- il secondo argomento riguarda il video. Devo colelgare uno schermo touch screen al pc nel bagagliaio. Quindi devo usare un lunghissimo cavo vga. Qual'è ma massima distanza che un segnale video può percorrere senza perdere qualità? Posso affidarmi solo ad un cavo vga o devo usare qualcos'altro (spero di no)?

- terzo e ultimo argomento riguarda un lettore dvd montato sulla plafoniera. E' un lettore esterno slim slot in per portatili, e viene alimentato attraverso una porta usb e un connessione aggiuntiva collegata all'acendisigari. Il problema è che il PC non riconosce la periferica usb e non credo sia questione di driver. Uso una prolunga usb da 5 metri più un cavetto usb aggiuntivo da un metro circa. Mi consigliate di mettere un replicatore di segnale al cavo usb?

Vi ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali consigli!! :)

ghierholzer
27-12-2007, 22:55
Non sono morto.. e il Carputer è in fase di gestazione.. i lavori e i tempi si sono allungati di paaaaaaaaaaaaaarecchio, ma non deluderò ne voi ne me... A presto!!

antanio
01-01-2008, 21:45
anche io attendo curioso il finire di questo splendido progetto :)

trikydj
02-01-2008, 11:44
- a causa delle interferenze al sistema audio, provocate dall'alimentatore, mi hanno consigliato un disaccoppiatore di massa. Quest'ultimo, a quanto vedo, è costituito da due entrate e due uscite RCA, ma la mia scheda audio e l'amplificatore hanno porte mini jack. Mi serviranno, quindi, anche dei convertitori jack/RCA, giusto?
Ora mi chiedo: attualmente utilizzo un jack di 5 metri per collegare l'ampli (situato nella plancia) e la scheda audio (situata nel porta bagagli); se aggiungo anche due convertitori jack/rca e disaccoppiatore potrebbe essere che la lunghezza della cablatura mi faccia perdere in qualità audio?

Ciao, visto che sono un pò del campo mi limito a risponderti alla prima domanda, visto che alle altre due non saprei risponderti con certezza, cmq la lunghezza del cavo non incide sulla qualità audio, al massimo sulla risposta del segnale, ma è qualcosa di impercettibile, 5mt non sono poi così tanti. Un consiglio che ti posso dare, ma che probabilmente già sai, è quello di prendere cavetti e possibilmente anche il disaccoppiatore con i jack laccati in oro, la qualità audio si mantiene pressocchè perfetta, al contrario di quelli non laccati...
p.s: costano un pochino di più, ma ne vale la pena...soprattutto se sei un orecchio fine ;)

ghierholzer
05-01-2008, 21:22
anche io attendo curioso il finire di questo splendido progetto :)

Il Grande Antanio, sono sempre onorato dai tuoi commenti!!
A presto!!!

ghierholzer
12-01-2008, 14:08
Ecco, stanotte non sapevo proprio cosa fare, allora ho trovato il sito di un tipo che ha fatto la modifica e il sito della azienda che ha i mascheroni originali del film e tutta l'elettronica... sto per svenire..

http://kittsupercar.com/index.html

http://www.roblouisell.com/index.html

Il bello sarà adattare questa "dashboard" ai miei interni.. comunque quelli della mercedes e della Pontiac "originali" sono molto simili, lineari.. chissà.