in.Sane
18-12-2006, 21:34
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno di voi mi possa dare un'aiutino...
Nell'azienda in cui lavoro mi hanno incaricato di scovare un software tipo "rubrica informatica" che risponda ad alcune nostre esigenze... E' da tre giorni che scavo nella rete, ma non ho ancora trovato nulla che faccia al caso nostro....
Quello che il software deve avere è:
1. Possibilita di lavorare in una rete, condividendo tutti i contatti tra i computer
2. Ovviamente deve svolgere le funzioni di una rubrica classica, cioè permettere l'inserimento di alcuni campi come nome, cognome, telefono, indirizzo, email, etc....
3. deve darmi la possibilità di organizzare in gruppi i vari contatti, e di creare delle mailing list, in modo da poter spedire la stessa mail a tutto un gruppo, se necessario.
4. [possibilmente] dovrebbe avere un'interfaccia abbastanza intuitiva, visto che lo dovranno utilizzare anche persone non piu' giovanissime.
Ora vi elenco alcuni dei software che ho provato, ed i motivi per cui li ho scartati:
Handy Address Book a Handy Address Book Server : Fino ad ora quello piu' completo e che piu' si adattava alle nostre esigenze... l'ho scartato perchè sono incapace (^_^) e non riesco a configurarlo correttamente in modo che condivida i contatti.
Delicious Address Book: Non permette di creare delle mailing list.
Express Notes: crea dei file di testo, non mpermette di creare mailing list , e non permette la creazione di gruppi
AzzCardfile: Interfaccia eccessivamente ostica... i piu' anziani non imparerebbero mai... non l'ho nemmeno provato
Power Phone Book: ottima la possibilità di esportare i file in XLS, ma non permette le mailing list
XemiCo Address: non funge in lan
Outlook express: Non funge in Lan, cioè... si puo' condividere la rubrica, ma con due o piu' utenti il tutto va a rotoli....
Aspetto una vostra risposta, che se magari me danno l'aumento offro da bere a tutto il forum... ^_^
[sta volta mi sa che ho un po esagerato.... ;-)]
Grazie in anticipo ragazzi, e buona serata!!!
Nell'azienda in cui lavoro mi hanno incaricato di scovare un software tipo "rubrica informatica" che risponda ad alcune nostre esigenze... E' da tre giorni che scavo nella rete, ma non ho ancora trovato nulla che faccia al caso nostro....
Quello che il software deve avere è:
1. Possibilita di lavorare in una rete, condividendo tutti i contatti tra i computer
2. Ovviamente deve svolgere le funzioni di una rubrica classica, cioè permettere l'inserimento di alcuni campi come nome, cognome, telefono, indirizzo, email, etc....
3. deve darmi la possibilità di organizzare in gruppi i vari contatti, e di creare delle mailing list, in modo da poter spedire la stessa mail a tutto un gruppo, se necessario.
4. [possibilmente] dovrebbe avere un'interfaccia abbastanza intuitiva, visto che lo dovranno utilizzare anche persone non piu' giovanissime.
Ora vi elenco alcuni dei software che ho provato, ed i motivi per cui li ho scartati:
Handy Address Book a Handy Address Book Server : Fino ad ora quello piu' completo e che piu' si adattava alle nostre esigenze... l'ho scartato perchè sono incapace (^_^) e non riesco a configurarlo correttamente in modo che condivida i contatti.
Delicious Address Book: Non permette di creare delle mailing list.
Express Notes: crea dei file di testo, non mpermette di creare mailing list , e non permette la creazione di gruppi
AzzCardfile: Interfaccia eccessivamente ostica... i piu' anziani non imparerebbero mai... non l'ho nemmeno provato
Power Phone Book: ottima la possibilità di esportare i file in XLS, ma non permette le mailing list
XemiCo Address: non funge in lan
Outlook express: Non funge in Lan, cioè... si puo' condividere la rubrica, ma con due o piu' utenti il tutto va a rotoli....
Aspetto una vostra risposta, che se magari me danno l'aumento offro da bere a tutto il forum... ^_^
[sta volta mi sa che ho un po esagerato.... ;-)]
Grazie in anticipo ragazzi, e buona serata!!!