PDA

View Full Version : Fotocamera semplice,compatta,stilosa,entro i 150/200 euro

maxb
18-12-2006, 21:11
Ciao a tutti!
Ho letto parecchi post sull'acquisto di una macchinetta digitale ma non ho deciso ancora, quindi vorrei chiedervi un consiglio per un regalo!
Caratteristiche:
-estremamente semplice perchè è per una persona non avvezza a fare foto e non tecnologica, diciamo deve schiacciare ON, guardare e scattare, quindi tutto in automatico
-che faccia buone fotografie realistiche: non importano controlli manuali, meno tasti ci sono meglio è! anche solo ON/OFF !
-bella da vedere,non plasticaccia
-compatta
-batteria al litio integrata (non transigo su questo)
-prezzo tra 150/200 (compresa memory card)

Grazie per l'aiuto! e speriamo sia il regalo giusto! :)

bus
19-12-2006, 15:01
Guarda, attualmente, tutte le digitali sono facilissime, se vuoi sono proprio come hai detto te, punte e scatta!.

Il problema è trovare una dsc a 200 euro con batteria litio, le uniche sotto i 200 euro con litio sono le casio z6 e z60 da quel che mi risulta. Questi due modelli sono molto compatti, direi perfetti come design per una ragazza o comunque una persona giovane, molto comodi da portare dato che sono veramente sottili, hanno un difetto, almeno a me la qualità delle casio non entusiasma..lo step successivo può essere la panasonic fx3, costo circa 249€ + 20€ per 1gb di memoria

maxb
19-12-2006, 16:15
Grazie del consiglio!
Ciao! ;)