View Full Version : Super UMTS broadband
scusate vorrei sapere se sui macbook si possono installare connect card vodafone e se funzionano bene. grazie
No, i MacBook non hanno una porta PCMCIA.
pero' ce ne sono anche USB.
Non vedo l'ora che esca un router UMTS (in attesa, se mai uscira' da noi, del wimax) e poi ciaociao linea in rame :cool:
int main ()
18-12-2006, 22:46
Non vedo l'ora che esca un router UMTS (in attesa, se mai uscira' da noi, del wimax) e poi ciaociao linea in rame :cool:
ma scusa cm puoi paragonare l'umts all'adsl?? costa 1000 volte d+!!!!!
raffobaffo
19-12-2006, 01:45
il futuro delle connessioni è il wimax totalecon abbonamenti flat alla stessa velocità cui oggi va fastweb...
l'ho sentito con le mie orecchie, cira 9 mesi fa, dall'amministratore delegato di telecom in un'intervista alla radio... lui parlava di circa due anni prima di essere operativi nelle grandi città...
poiché siamo in italia,io dico che tra 5 anni o 6 circa, ne vedremo qualcosa...
Già esistono le reti WiFi in alcune città.
Io per esempio navigo da casa e dal lavoro (o da altri luoghi) utilizzando lo stesso account per 1,2 € al giorno.
La velocità si attesta intorno ai 1500 K/s (pari ad una ADSL da 10/11 Mb) ma in confronto il ping è molto più basso.
A scapito però di saltuari problemi dovuti alla fisiologia delle reti non cablate...
Ciao
ma scusa cm puoi paragonare l'umts all'adsl?? costa 1000 volte d+!!!!!
beh, dai non 1000 volte. Ci sono offerte che costano poco di piu' di una ADSL.
Sono piu' lente ed hanno limiti sui bit in up o down ma la velocita' non e' male.
Ovviamente tutto il mio discorso cade se consideri di usare il mulo, per tutto il resto va bene.
In attesa del Wimax... ma avevo letto che stanno ora facendo i bandi per spostare le frequenze militari dalla frequenza del Wimax, quindi e' ancora molto lontano nel tempo
raffobaffo
19-12-2006, 08:40
Già esistono le reti WiFi in alcune città.
Io per esempio navigo da casa e dal lavoro (o da altri luoghi) utilizzando lo stesso account per 1,2 € al giorno.
La velocità si attesta intorno ai 1500 K/s (pari ad una ADSL da 10/11 Mb) ma in confronto il ping è molto più basso.
A scapito però di saltuari problemi dovuti alla fisiologia delle reti non cablate...
Ciao
wifi o wimax?
scusa mi dici meglio? che città? io sto a milano... che serve per usarle?
sta cosa non l'ho mai sentita...
wifi o wimax?
La mia città è Arezzo.
La copertura per adesso riguarda parte delle città toscane.
Ciao
Non vedo l'ora che esca un router UMTS (in attesa, se mai uscira' da noi, del wimax) e poi ciaociao linea in rame :cool:http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Content_C1&childpagename=IT%2FLayout&cid=1137450964593&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&page=4&random=6
bellino quest'ultimo...
io non conosco le altre tariffe ma con tim mi trovo bene, l'unica alternativa analizzata è stata vodafone....terribile.
Visto che comunque ho un portatile spero proprio che attiveranno delle tariffe flat. Devo dire che io mi trovo molto bene ad avere il telefono acceso e funzionante in tasca, il MB sul tavolino o sulle ginocchia connesso ad internet a una velocità direi più che decorosa (ovvio non confrontiamola con l'ADSL).
Secondo me è meglio con il cellulare, almeno non devo portarmi in giro una cosa in più no?
quindi con il macbook pro non esiste la possibilita' di connettersi umts?
wifi o wimax?
puoi sempre incappare in uno dei tanti FON sparsi per Milano http://maps.fon.com/
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Content_C1&childpagename=IT%2FLayout&cid=1137450964593&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&page=4&random=6
grazie per la segnalazione. Sto cambiando casa e ovviamente li Telecom non ha ancora nemmeno portato i cavi (quindi nemmeno il telefono fisso potrei avere).
Un amico mi ha detto che vorrebbe comprare un mac però non ha copertura adsl nella sua zona e vorrebbe aquistare una connect card. Help !Quindo cosa mi consigliereste?
Un amico mi ha detto che vorrebbe comprare un mac però non ha copertura adsl nella sua zona e vorrebbe aquistare una connect card. Help !Quindo cosa mi consigliereste?
Telefono UMTS (ormai si trovano modelli a poco) + scheda di un operatore che preferisci come offerta. Io come già detto consiglio Tim, ho sentito di chi ha Wind e si trova bene. Non credo sia conveniente Vodafone ma non ho mai provato. Della 3 non ne ho idea.
scusa l'ignoranza. Non capisco niente di telefonini. Qundi tu mi consigli di attaccare un telefonino al pc?se è così mi indicheresti che scheda comprare?
scusa l'ignoranza. Non capisco niente di telefonini. Qundi tu mi consigli di attaccare un telefonino al pc?se è così mi indicheresti che scheda comprare?
Il telefonino lo colleghi al pc tramite il cavo USB che generalmente è contenuto nella confezione, al momento dell'acquisto.
Qua trovi una guida su cosa fare:
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=1955
il 6630 ormai non costa più molto, ma è ancora un signor cellulare (sono di parte perchè lo uso :) )
ciao ;)
Infatti ci sono un sacco di bei modelli che funzionano benissimo. Unica cosa, se hai un amico che ha un cellulare UMTS prova a vedere se a casa tua prende la rete UMTS...è vero che alla peggio si connette in EDGE o GPRS ma almeno sai a quanto puoi andare.
Con il Macbook che ha la scheda Bluetooth non serve neanche il cavo, basta fare aggiungi dispositivi BT e segui quello che ti dice, poi fai una nuova connessione (seguendo il link che ha messo Malag) e voilà sei connesso.
Mi è capitato di essere in giro, mi fermo apro il MB sulle ginocchia, telefono in tasca e via senza cavi etc....una figata!!!
L'ho fatto l'estate scorsa quando ero in montagna, e lo farò adesso per le vacanze di natale... banalissimo cellulare bluetooth collegato al MacBook, e via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.