PDA

View Full Version : Consiglio Provider - Senza Fonia

oOMichaelOo
18-12-2006, 21:53
Ciao a tutti!
ho appena letto i post ufficiali a riguardo, ma vedo ke sono un po arretrati come date, meglio avere la certezza.
quale provider consigliereste x uno ke utilizza la linea soprattutto x giocare online (la maggior parte su server cinesi), 1 po di p2p (torrent, emule, ecc), e il resto solo navigazione, quindi nn mi interessa la linea telefonica.
prima voglio sentire i consigli, dopo provvedero a informarmi della disponibilita nella mia zona. :D

Grazie.

Ciauzzzz!

testone73
18-12-2006, 23:58
se vuoi una linea seria ma un po più costosa delle altre allora dirigiti verso
la adsl di ngi.....

ciao

oOMichaelOo
19-12-2006, 14:51
se vuoi una linea seria ma un po più costosa delle altre allora dirigiti verso
la adsl di ngi.....

ciao
ho controllato, ma mi sembra veramente troppo costoso. :stordita:

Grazie. Altri consigli???

AntonioBO
19-12-2006, 15:21
ho controllato, ma mi sembra veramente troppo costoso. :stordita:

Grazie. Altri consigli???

Superadsl .it la uso io e mi trovo bene. Tieni conto che, salvo promozioni, paghi l'attivazione se c'è l'opzione NO Telecom che è comunque meno di quanto ti chiede Telecozz....

oOMichaelOo
19-12-2006, 16:12
Superadsl .it la uso io e mi trovo bene. Tieni conto che, salvo promozioni, paghi l'attivazione se c'è l'opzione NO Telecom che è comunque meno di quanto ti chiede Telecozz....
qst provider, sinceramente nn l'ho mai sentito nominare in giro (sara xk mi informo poco) :D ci capiamo...
a dire la verita nn e' ke mi dispiacerebbe avere una linea cn fonia, e' ke mi sembrava piu conveniente forse: meno servizi = minor costo. ma mi sembra di capire ke la fanno pagare tanto anke qst... :(

Ciauzzz

oOMichaelOo
19-12-2006, 17:49
ho cercato x un'oretta, qua e la x tt la rete. :D
mi autoconfermo ke la fanno pagare veramente cara la linea solo dati.
mi date qlc parere su Tiscali Tandem Flat 10M?

Frankant
19-12-2006, 18:41
solo dati io farei tiscali 4 mbit flat quella che ha 512kbit in upload ,
la 10 mega ha 256k in upload ,e non serve a molto nel tuo caso..
se no dovresti andare sulla 10 mb gamer, ma non so se l'attivano senza numero.. diverso se hai telecom e fai il distacco..forse hai qualche opzione in + sempre la tua zona sia coperta dalla rete adsl2 ..

Reeno
19-12-2006, 23:36
Cosa ne dite di MICSO?

oOMichaelOo
20-12-2006, 07:46
solo dati io farei tiscali 4 mbit flat quella che ha 512kbit in upload ,
la 10 mega ha 256k in upload ,e non serve a molto nel tuo caso..
se no dovresti andare sulla 10 mb gamer, ma non so se l'attivano senza numero.. diverso se hai telecom e fai il distacco..forse hai qualche opzione in + sempre la tua zona sia coperta dalla rete adsl2 ..
ciao,
sul sito ho visto solo la 8m cm tandem FLAT, dov'e qll da 4mega? :confused:

Frankant
20-12-2006, 11:56
ciao,
sul sito ho visto solo la 8m cm tandem FLAT, dov'e qll da 4mega? :confused:
Tiscali flat 4mb (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/)
se vedi sotto c'è scritto ,clicca se non hai linea telefonica, se è cosi o meno metti un numero tuo o di un tuo vicino .. cmq 2 settimane fà era + completo l'informazione e diceva anche up load , e si vede che tutti chiedevano quella , chiama il 130 e chiedi sul upload delle varie tipologie .. sono tutte almeno fino a 2 sett fà a 256 k in up load tranne quella.. e la puoi attivare senza linea ,come anche quella a 256k con il telefono detta tandem free ..

oOMichaelOo
20-12-2006, 12:06
Tiscali flat 4mb (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/)
se vedi sotto c'è scritto ,clicca se non hai linea telefonica, se è cosi o meno metti un numero tuo o di un tuo vicino .. cmq 2 settimane fà era + completo l'informazione e diceva anche up load , e si vede che tutti chiedevano quella , chiama il 130 e chiedi sul upload delle varie tipologie .. sono tutte almeno fino a 2 sett fà a 256 k in up load tranne quella.. e la puoi attivare senza linea ,come anche quella a 256k con il telefono detta tandem free ..
Grazie. ho provato a fare una verifica di copertura. qst qui fa differenza se sono in shared access o whole?
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali ATTIVA la soluzione hardware più adatta a te“

com'e nel caso whole? :rolleyes: il numero ke ho inserito e' di una Via perpendicolare a qll di casa mia.

Grazie ancora. Ciauzz!

Frankant
20-12-2006, 17:21
Ciao ci sono due tread della stessa connessione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282832

be' è senza'altro meglio share access cioè si pagano 9 euro in + la rete è tiscali
si condividono le centrali con telecom , mentre whole è tutta telecom e credo come tutte le whole paghi 12,80 e sono di qualità dubbia o meglio a fortuna.. ma i due tread spiegano meglio.. questa dovrebbe essere , share access ,comunque se è attiva abbastanza vicino sarà attivabile almeno a breve .. dovrebbe .. saluti

oOMichaelOo
20-12-2006, 21:19
Ciao ci sono due tread della stessa connessione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282832

be' è senza'altro meglio share access cioè si pagano 9 euro in + la rete è tiscali
si condividono le centrali con telecom , mentre whole è tutta telecom e credo come tutte le whole paghi 12,80 e sono di qualità dubbia o meglio a fortuna.. ma i due tread spiegano meglio.. questa dovrebbe essere , share access ,comunque se è attiva abbastanza vicino sarà attivabile almeno a breve .. dovrebbe .. saluti
grazie 1000 x l'aiuto.
ora ho una marea di dubbi in mente, qnd avro piu kiaro l'argomento... mi faro risentire. :D

Ciauzzz

oOMichaelOo
21-12-2006, 22:48
Ciao,
ma se prendo l'offerta tiscali tandem free 4mega (ke dovrebbe essere linea dati), nel sito c'e scritto ke potro telefonare a 0 centesimi al minuto cn uno tot di scatto, ma a qst punto nn ritorna una linea adsl + telefono? :confused: e quindi canone adsl + canone tel.

Ciauzzz :confused:

oOMichaelOo
22-12-2006, 14:06
Up!

oOMichaelOo
22-12-2006, 23:49
Up!!!

oOMichaelOo
25-12-2006, 11:40
Ciao,
ma se prendo l'offerta tiscali tandem free 4mega (ke dovrebbe essere linea dati), nel sito c'e scritto ke potro telefonare a 0 centesimi al minuto cn uno tot di scatto, ma a qst punto nn ritorna una linea adsl + telefono? :confused: e quindi canone adsl + canone tel.

Ciauzzz :confused:
ma e' 1 domanda cosi difficile? :confused:

Massimo87
25-12-2006, 14:14
la Tandem da 4Mbit ti costa 19,95€/mese e comprende ADSL da 4mbit con 256kbit di upload, due numeri telefonici (uno ex telecom se fai la portabilità)
ed ogni chiamata che fai ti costa solo lo scatto alla risposta (che equivale a 0,15€)

quindi, se tu non fai telefonate, il tutto ti costa SOLO 40€/bimestre se hai una linea ex-telecom

ma la domanda sorge spontanea.. te na linea telecom ce l'hai? :D

oOMichaelOo
25-12-2006, 18:57
la Tandem da 4Mbit ti costa 19,95€/mese e comprende ADSL da 4mbit con 256kbit di upload, due numeri telefonici (uno ex telecom se fai la portabilità)
ed ogni chiamata che fai ti costa solo lo scatto alla risposta (che equivale a 0,15€)

quindi, se tu non fai telefonate, il tutto ti costa SOLO 40€/bimestre se hai una linea ex-telecom

ma la domanda sorge spontanea.. te na linea telecom ce l'hai? :D
no... :rolleyes: ma "linea dati" nn significa dv il telefono e' totalmente assente?