View Full Version : Consiglio su rete wireless
Ciao a tutti , devo cambiare il router e vorrei comprare uno wireless per cercare di coprire tutta la casa ora ho 4 pc collegati con un vecchio Hamlet 740 . Quale ma mi consigliate ? 2 pc sono al piano di sopra 2 al piano di sotto cosa ne pensate di US robotic o di questa soluzione http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGXB102
la soluzione non ha il modem
se vuoi la soluzione col modem ti ci vuole il modello dg834g(t)
la soluzione non ha il modem
se vuoi la soluzione col modem ti ci vuole il modello dg834g(t)
Parli di netgear ?
si' il link
Ma funziona che tu sai ? E i modelli US robotic come vanno ?
il mio funziona
gli usr non vanno male
Tu usi la soluzione netgear a presa elettrica ? Che distanze coprono ? Cmq sto vedendo che ci sono delle antenne che superano i 15 Km di raggio :eek: ma nn capisco ma poi nn si rischia di far connettere anche altre persone alla tua rete ?
lafrancos
18-12-2006, 23:03
Tu usi la soluzione netgear a presa elettrica ? Che distanze coprono ? Cmq sto vedendo che ci sono delle antenne che superano i 15 Km di raggio :eek: ma nn capisco ma poi nn si rischia di far connettere anche altre persone alla tua rete ?
Tieni presente che la soluzione powerline che vuoi adottare, funziona solo sotto lo stesso contatore elettrico, se hai contatori diversi tra i due punti da collegare non fa per te. Per i ponti wireless a lunga portata, in genere si usano collegamenti punto-punto in cui č difficile inserirsi e ovviamente le cifrature wep e wpa se supportatte dagli apparati utilizzati. :)
Capisco, si cmq io credo che basterebbe un router wi-fi buono e ce la dovrei fare credo altrimenti si puo comprare una antenna che amplifica il segnale tipo 5 dB. Una antenna amplificata la posso solo attaccare all'access point ? Quindi prima devo comprare un router a filo e poi dovrei comprare un access point ? Altrimenti la posso attaccare al router ?
lafrancos
18-12-2006, 23:33
Capisco, si cmq io credo che basterebbe un router wi-fi buono e ce la dovrei fare credo altrimenti si puo comprare una antenna che amplifica il segnale tipo 5 dB. Una antenna amplificata la posso solo attaccare all'access point ? Quindi prima devo comprare un router a filo e poi dovrei comprare un access point ? Altrimenti la posso attaccare al router ?
Le antenne a maggiore guadagno si possono montare anche sui router/wireless, quelli con ap integrato per intenderci, e se sui pc metti delle schede wireless pci, le puoi cambiare anche alle schede se necessario. ;) :)
ok tu quale mi consigli di router con AP integrato ?
tutmosi3
19-12-2006, 11:28
ok tu quale mi consigli di router con AP integrato ?
Tutti i router wireless hanno l'access point integrato.
I Netgear DG834G o DG834GT vanno bene.
Ciao
lafrancos
19-12-2006, 13:53
Tutti i router wireless hanno l'access point integrato.
I Netgear DG834G o DG834GT vanno bene.
Ciao
Quoto pienamente il consiglio del buon tutmosi, ottimi entrambi i modelli consigliati. :)
quoto tutti e due i messaggi precedenti ;)
Di questo modello che ne pensate ? http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N
tutmosi3
20-12-2006, 16:02
Penso che viaggia su un protocollo proprietario non standard.
Se vorrai avere un reale aumento prestazionale della WLAN dovrai sempre prendere apparati compatibili, cioč sostituire tutti l eperiferiche wireless.
Secondo me il gioco non vale la candela.
Ciao
Cosa ne pensate della tecnologia Maxg di US Robotic qualcuno ha router con questa soluzione ? Che vantaggi ha riscontrato ? Un'altra cosa , leggo spesso su alcuni modelli antenna estraibile o 2 antenne interne 2 esterne , questo cosa vuol dire ? Che le antenne/a si posso levare e attaccare in un altro prosto per distribiure meglio il segnale ?
non usa il doppio canale
Cioč ? ... :confused:
non fa come atheros che usa doppio canale trasmissivo ma uno solo
quindi meno interferenze date e prese
sulla resa sul campo non ho mai avuto riscontri oggettivi, quindi non so chi dei due va meglio quando e come
tutmosi3
20-12-2006, 17:22
Cosa ne pensate della tecnologia Maxg di US Robotic qualcuno ha router con questa soluzione ?
...
Mi auto quoto
Penso che viaggia su un protocollo proprietario non standard.
Se vorrai avere un reale aumento prestazionale della WLAN dovrai sempre prendere apparati compatibili, cioč sostituire tutti l eperiferiche wireless.
Secondo me il gioco non vale la candela.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.