View Full Version : WD Caviar Se16 con problemi.. aiuto!!!
Allora, da HD Tune 2.52 ho appreso che il mio Western Digital ha dei problemi, mi risultano settori danneggiati adiacenti, guardate l'immagine:
http://img50.imageshack.us/img50/3605/hdtunetestes1.jpg
Il mio computer infatti a volte freeza in maniera irreparabile, non funziona più niente, devo riavviare manualmente.. è possibile che sia per questo?
Che devo fare? Come posso fare per fare una formattazione a basso livello???
giorgio156c
18-12-2006, 21:56
Fai la diagnostica con il software della western digital.
Ho scaricato il software della WD per windows, ma non c'è nessuna possibilità di fare la diagnostica... devo scaricare quello da mettere su un cd e renderlo bootable?
giorgio156c
19-12-2006, 10:14
Se non erro il software della wd permette di fare la scansione del disco anche da dentro windows.Se non ti riesce perchè il sistema è instabile scarica il software per farlo da dos.
Allora, ho scaricato il software e non ce aria di scansione del disco. Ho installato addirittura un floppy-disk (che non uso da anni) per vedere se da bootable disk qualcosa cambia, e invece proprio niente, non c'è aria di un programma che faccia la scansione del disco e corregga eventuali errori, o magari mi faccia una santa formattazione a basso livello.
Ora ditemi che devo fare, come faccio a formattare a basso livello per quindi correggere gli errori???
Vi prego aiutatemi che sto impazzendo.. il mio WD ha due mesi!!!!
giorgio156c
19-12-2006, 21:13
Allora, il software per la diagnostica è il Data Lifeguard diagnostic disponibile per windows e per dos. Lo puoi prendere qui:
http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=15&swid=2
Con questo software puoi fare una diagnostica completa selezionando la voce EXTENDED TEST e puoi fare anche la formattazione a basso livello (WRITE ZEROS TO DRIVE ).Fammi sapere.Ciao.
Ciao, ho visto che c'è pure la stessa cosa per il CD, siccome non mi va di reinstallarmi il mio floppy drive che ho già messo in scatola, posso utilizzare i programmi col CD e quindi avviare da CD???
giorgio156c
19-12-2006, 23:14
Certo, puoi fare anche il cd.
Allora, perfetto, ho creato il CD, ho fatto partire il PC da CD ed è partito il programma, dopo aver fatto un QUICK TEST che mi ha subito verificato la presenza di errori ho fatto un test approfondito e dopo 1 ora e mezza di scansione mi ha trovato gli errori e a quanto sembra pure corretti (visto che nel messaggio mi diceva ERRORS CORRECTED).. ora speriamo sia così, vediamo se il PC mi di ulteriori problemi, in caso, ora che ho il disco apposto (Speriamo davvero..) riformatterò tutto e reinstallerò windows XP..
a risentirci, e grazie ovviamente ;)
Niente da fare, con il computer in lavoro questa notte, emule acceso, mi son svegliato ed era nuovamente tutto bloccato..
ora tramite le utility di WD mi faccio un bel formattone a basso livello (fill with ZERO the drive) e dopo reinstallo tutto con calma.. vi farò sapere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.