PDA

View Full Version : problemi col masterizzatore!!! help

Hebckoe
18-12-2006, 20:23
salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta...se così non fosse chiedo scusa e rimandatemi nella giusta sezione!
il mio problema è che non riesco a concludere una sessione di masterizzazione!
quando arrivava al 50% si bloccava senza visualizzare nessun tipo di messaggio di errore.
N.B. il disco risulta comunque scritto...almeno in parte!
mi son fatto sostituire il masterizzatore (era ancora in garanzia) pensando dipendesse in qualche modo da questo e invece niente!
ho quindi staccato il lettore dvd pensando si trattasse del cavo (i due erano collegati in serie)! quando la sessione di masterizzazione ha superato il 50% ho pensato di aver risolto fino a quando, arrivato al 90%, si è nuovamente bloccato senza dare nessun segnale! anche in questo caso il disco risultava scritto!
è capitato anche a qualcuno di voi?
da cosa potrebbe dipendere?
dite che sia il caso di cambiare cavo?
penso che il problema sia di tipo hardware perchè qualche tempo fa ho formattato e la prima cosa che ho fatto è stato reinstallare nero e provare a masterizzare ma niente :muro: :muro: :muro:
grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi

Hebckoe
18-12-2006, 23:06
non c'è nessuno che sappia darmi una mano!

andrea.ippo
19-12-2006, 10:24
non c'è nessuno che sappia darmi una mano!
può essere che il supporto non sia adatto, magari hai comprato un cd/dvd non compatibile con la tua unità.
In tal caso dovresti aggiornare il firmware
Hai provato a usare un'altra marca di cd/dvd?
A me i fuijifilm iniziava a scriverli e si fermava subito, allo 0%.
Poi ho visto che il mio mast non li supportava, ho aggiornato il firmware e poi li scriveva tranquillamente.

La sezione giusta cmq dovrebbe essere hardware->periferiche di memorizzazione (non ricordo il nome esatto)

ciao e buona fortuna :)

Hebckoe
19-12-2006, 10:28
può essere che il supporto non sia adatto, magari hai comprato un cd/dvd non compatibile con la tua unità.
In tal caso dovresti aggiornare il firmware
Hai provato a usare un'altra marca di cd/dvd?
A me i fuijifilm iniziava a scriverli e si fermava subito, allo 0%.
Poi ho visto che il mio mast non li supportava, ho aggiornato il firmware e poi li scriveva tranquillamente.

La sezione giusta cmq dovrebbe essere hardware->periferiche di memorizzazione (non ricordo il nome esatto)

ciao e buona fortuna :)
grazie! proverò a postare lì
non penso che sia un problema di supporto perchè ha sempre usa to Verbatim e non mi hanno mai dato problemi!!!
vediamo un pò
grazie ancora del consiglio ;)