PDA

View Full Version : non ricevo piu pacchetti! aiuto!

Dr.Speed
18-12-2006, 20:10
ho 2 computer collehato ad-hoc, da quando ho preso un modem ethernet non riesco piu a far ricevere pacchetti a nessuno dei 2 pc, il problema si presenta anche sul mio n80, non riesco a navigare in nessun modo, la rete e configurata con l'utile guida del forum

lafrancos
18-12-2006, 20:43
ho 2 computer collehato ad-hoc, da quando ho preso un modem ethernet non riesco piu a far ricevere pacchetti a nessuno dei 2 pc, il problema si presenta anche sul mio n80, non riesco a navigare in nessun modo, la rete e configurata con l'utile guida del forum

Se ho capito bene, hai due pc collegati ad hoc, il secondo naviga attraverso la condivisione internet del primo, quindi avevi una connessione in bridging tra la connessione con modem usb e una scheda wifi, giusto? Ora se hai collegato un modem ethernet ad una scheda di rete fissa, dovresti rifare la connessione in bridging tra scheda ethernet e scheda wireless. Per curiosità, hai acquistato un modem ethernet nuovo? Se sì, perchè non hai preso un router wi-fi, più comodo da configurare, e inoltre avresti potuto usare indipendentemente ogni dispositivo collegato? :fagiano: :D :)

Dr.Speed
18-12-2006, 20:46
Se ho capito bene, hai due pc collegati ad hoc, il secondo naviga attraverso la condivisione internet del primo, quindi avevi una connessione in bridging tra la connessione con modem usb e una scheda wifi, giusto? Ora se hai collegato un modem ethernet ad una scheda di rete fissa, dovresti rifare la connessione in bridging tra scheda ethernet e scheda wireless. Per curiosità, hai acquistato un modem ethernet nuovo? Se sì, perchè non hai preso un router wi-fi, più comodo da configurare, e inoltre avresti potuto usare indipendentemente ogni dispositivo collegato? :fagiano: :D :)
non erano collegati in bridging, ma ho condiviso la connesione a internet sulle proprieta della connesione stessa, non ho preso un router per risparmiare 50€ :D

Stev-O
18-12-2006, 20:57
complimenti

cmq dovrai mettere i dns a mano e usare ip statici

Dr.Speed
18-12-2006, 21:05
complimenti

cmq dovrai mettere i dns a mano e usare ip statici
per il dns nn c'e problema, per gli ip statici come faccio?

Stev-O
18-12-2006, 21:14
sulle impostazioni lan

Dr.Speed
18-12-2006, 21:46
sulle impostazioni lan
si, solo che se sul modem metti ip statico mi chiede un ip, che ip metto?

Stev-O
18-12-2006, 21:47
quello del modem

Dr.Speed
18-12-2006, 21:47
quello del modem
ma devo disabilitare il DHCP?

Dr.Speed
19-12-2006, 12:23
niente, sembra impossibile, non si collegano nemmeno senza la condivisione di internet :cry: