View Full Version : Problema scheda video (o scheda madre?)
roundstone84
18-12-2006, 20:07
Salve a tutti ho un problema con la scheda video, praticamente mi capita spesso che lo schermo mi diventa nero come se lo spegnessi anzi fa propio il rumore di quando si spegne ma prima di procedere all'acquisto vorrei assicurarmi che sia propio la scheda video e non per esempio la scheda madre, ovviamente non è un problema del monitor in quanto mentre delle volte dopo un po ritorna la schermata altre volte si blocca il pc (lo capisco dal fatto che non si accende la lucina del blocco maiuscolo) e devo resettare, per cui volevo chiedervi se cè un modo per capirlo senza portarlo per forza in assistenza).
Grazie a tutti e ciao.
novemilaotto
18-12-2006, 20:43
ok x il problema
ma cosa hai fatto ultimamente di nuovo?
hai installato driver,periferiche? o t è capitato tutto d'improvviso?
roundstone84
18-12-2006, 21:41
Per quanto riguarda i drivers ho installato gli ultimi mentre per il discorso periferiche l'ultima che ho installato è un volante ma se non sbaglio da prima di avere il problema inoltre ho anche provato a formattare ma niente.
novemilaotto
18-12-2006, 21:55
non è che hai l'attacco dello schermo che se ne sta andando?? :confused:
se hai anche provato a formattare mi pare strano
prova che so a metter i driver precedenti,ma forse è lo schermo e l'attacco vga,magari con qualche pin che fa falso contatto o leggermente storto.
controlla
anche a me da lo stesso problema con una geforce 7600gt la quale mi blocca il sistema e certe volte mi si blocca ancora prima dell'avvio di windows,mentre con una geforce 7300se va tutto perfettamente.
Sinceramente non so cosa sia...secondo voi è la scheda video rovinata o un prob con la scheda madre?
roundstone84
18-12-2006, 22:52
Ripeto che non può essere il monitor perchè il pc si blocca infatti se per esempio mentre è oscurato premo il tasto bloc maiusolo non si accende la lucina oppure se cerco di spegnerlo dal tasto sulla tastiera nn va inoltre a volte mi capita che mi si blocca senza annerirsi in pratica nn si muove neanche la freccettina, cmq quello che volevo chiedere io e se esiste un quache programma o funzione di windows che mi dice se cè un problema hardware e nel caso quale componente è che non và. Altrimenti non mi resta che portarlo da un tecnico.
roundstone84
19-12-2006, 11:22
Alimentatore?
Boh!! intendi la potenza? come posso vederla?
Comunque aggiungo un' informazione quando riavvio nella segnalazione degli errori di windows ci sono i file mini.dmp, sysdata.xml contenuti in wer7c82.dir00
novemilaotto
19-12-2006, 13:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
roundstone84
19-12-2006, 15:07
Allora per quanto riguarda l'amperaggio sotto +12v cè 16 A mentre per la potenza sotto 12V cè 192W e sotto 3,3 e 5V cè 200, ma poi sotto tutti e tre cè il valore di 330W.
Allora per quanto riguarda l'amperaggio sotto +12v cè 16 A mentre per la potenza sotto 12V cè 192W e sotto 3,3 e 5V cè 200, ma poi sotto tutti e tre cè il valore di 330W.
che scheda video hai? da quei valori non mi pare un granchè di alimentatore
bYeZ!
roundstone84
19-12-2006, 16:22
Una geforce 2 mx400 da 64mb (il pc in generale è un pò vecchiotto)
Una geforce 2 mx400 da 64mb (il pc in generale è un pò vecchiotto)
allora l'alimentatore è sufficiente. Io proverei a testare le ram con Memtest86+
bYeZ!
roundstone84
21-12-2006, 11:01
allora l'alimentatore è sufficiente. Io proverei a testare le ram con Memtest86+
bYeZ!
Ma come si usa questo benedetto memtest86+ ho masterizzato l'immagine ho impostato nel bios l'avvio da cd ma dopo otto ore circa era ancora in funzione e poi ho dovuto riavviare, possibile che ci vuole tutto sto tempo?
Ma come si usa questo benedetto memtest86+ ho masterizzato l'immagine ho impostato nel bios l'avvio da cd ma dopo otto ore circa era ancora in funzione e poi ho dovuto riavviare, possibile che ci vuole tutto sto tempo?
si, è un test ricorsivo, nel senso che va avanti all'infinito: ti ha segnalato qualche errore?
bYeZ!
roundstone84
21-12-2006, 14:52
si, è un test ricorsivo, nel senso che va avanti all'infinito: ti ha segnalato qualche errore?
bYeZ!
mi pare di no, ma l'errore dove lo fa vedere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.