PDA

View Full Version : Alternativa a Itunes

ShaDe
18-12-2006, 20:02
Salve a tutti,
esiste un programma carino per Max os X che non sia Itunes ma che permetta di sentire gli mp3 e magari, non dico che sia INVASIVO come iTunes, ma che non sia un winamp!

E che magari..... permetta anche di aggiornare l'ipod?? :) :) sarebbe il massimo... personalmente ... ODIO ITUNES.

Grazie a tutti!!

ShaDe

Prome
18-12-2006, 20:39
iPod si aggiorna solo tramite iTunes :)

MacNeo
18-12-2006, 21:58
Ci sono programmi simil-itunes, ci sono programmi per sincronizzare l'ipod… ma che faccia entrambe le cose c'è solo iTunes.
E col tempo imparerai ad amare l'invasività di itunes, non sembra ma ha un senso.

v1ruz
19-12-2006, 07:49
all'inizio odiavo profondamente iTunes...e non lo utilizzavo mai per ascoltare gli mp3..da quando ho preso l'iPod non riesco a farne a meno!

corrysan
19-12-2006, 10:02
all'inizio odiavo profondamente iTunes...e non lo utilizzavo mai per ascoltare gli mp3..da quando ho preso l'iPod non riesco a farne a meno!

Idem, Concordo, Quoto.

jackaz127
19-12-2006, 12:56
per me invece è stato amore fin da quando è uscita la prima versione, la usavo su windows in quei tempi.. :p

insane_2k
19-12-2006, 14:01
Io uso Cog, specie per ascoltare pochi mp3 alla volta :)

Non ha supporto per l'iPod però..

Ciao!

ShaDe
19-12-2006, 16:43
non è che odio iTunes... o meglio, il mio problema è:

ho gli mp3 in una cartella REMOTA (un altro PC) e con Itunes come faccio ad ascoltarli? Ogni volta mi crea casini con la libreria... vuole gli ogni volta che cambia un mp3 lo DEBBA IMPORTARE... e poi non mi riconosce i path remoti....
insomma una scocciatura... tutto qua.

Altrimenti.. mi tocca farmi questo hdd esterno e via.... :D

INeDiA
19-12-2006, 16:50
io uso MP3 Dock per ascoltare cartelle con dentro mp3... senza importare nulla
come mi manca winamp :-/

proverò questo COG, non lo conoscevo

Mauna Kea
19-12-2006, 21:48
prova questo..
http://macupdate.com/info.php/id/16875
o questo
http://macupdate.com/info.php/id/22193

se nel primo ti compare una playlist ma è vuota, allora correggi la porta della condivisione

Bye :)

Tigertux
20-12-2006, 09:10

ho gli mp3 in una cartella REMOTA (un altro PC) e con Itunes come faccio ad ascoltarli? Ogni volta mi crea casini con la libreria... vuole gli ogni volta che cambia un mp3 lo DEBBA IMPORTARE... e poi non mi riconosce i path remoti....

scusa non capisco...togli l'importazione!
la cosa che amo di itunes invece è che tiene in memoria dei link simbolici che variano al variare della posizione del file...ovvero se gli passi un mp3 che sta nella home...lo ascolti e poi lo sposti sul desktop...lo ricollega automaticamente e parte cmq senza ovviamente averlo importato nella cartella itunes!
questo, non so nelle nuove versione, mi pare winamp non ce l'abbia!!
quindi non capisco il tuo problema...se glieli passi e semplicemente li esegui...non ti partono??

lupodany
21-12-2006, 08:08

ho gli mp3 in una cartella REMOTA (un altro PC) e con Itunes come faccio ad
ascoltarli? Ogni volta mi crea casini con la libreria... vuole gli ogni volta che cambia un mp3 lo DEBBA IMPORTARE... e poi non mi riconosce i path remoti....

Io qualche mese fa (prima che prendessi un hd esterno dove mettere gli mp3) usavo tranquillamente itunes con gli mp3 che erano sul pc della mia ragazza!
Le possibilità sono 2:
1- trascini i brani all'interno di itunes dalla cartella remota come se fossere normalmente presenti sul tuo hd ma poi devi ricordarti ogni volta di motare la cartella remota prima di usare itunes (a volte funziona anche se non lo fai).

2- cosa decisamente migliore da fare e che ti assicura funziona da dio è installare itunes anche sull'altro computer; carichi tutti gli mp3 nella libreria di quel computer e poi attivi su entrambi la condivisione delle librerie! In un attimo di troverai una voce con tutta la libreria. Qui l'unico problema è che devi avere aperto itunes su entrambi i computer.