View Full Version : Video senza audio ( Studio 9)
Salve a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un problrma in fase di acquisizione con studio 9 Ver. 9.4.3 Plus. Praticamente il video acquisito (60 min.) per i primi 7-8 min. va tutto bene e l'audio si sente poi il silenzio.
Mi sapreste dire cosa posso fare ? :muro: :muro:
P.S. Ho una videocamera Sony DV
Salve a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un problrma in fase di acquisizione con studio 9 Ver. 9.4.3 Plus. Praticamente il video acquisito (60 min.) per i primi 7-8 min. va tutto bene e l'audio si sente poi il silenzio.
Mi sapreste dire cosa posso fare ? :muro: :muro:
P.S. Ho una videocamera Sony DV
Se stai acquisendo da DV, cioè tramite firewire, il flusso video è "combinato" (perdonatemi il termine :D ) con quello audio, quindi se acquisisci video, DEVI acquisire anche l'audio.
Ok?
Come stai acquisendo?
Freddy65
19-12-2006, 12:31
Se stai acquisendo da DV, cioè tramite firewire, il flusso video è "combinato" (perdonatemi il termine :D ) con quello audio, quindi se acquisisci video, DEVI acquisire anche l'audio.
Ok?
Come stai acquisendo?
Non è proprio così, almeno per Studio 9, ho scritto proprio qualche tempo fa per un problema simile.
Quando acquisisco da DV con studio 9 non sento l'audio ma succede solo nell'anteprima, se lo riproduco successivamente l'audio è presente.
Ma se acquisisco con il software della Sony l'audio viene riprodotto anche durante l'anteprima, ma con grande sorpresa il file AVI generato non è riconosciuto da Studio 9 :confused: :muro:
Ciao.
zorbailgatto
20-12-2006, 13:32
Controlla se è avi1 o avi2. Uno dei due (non ricordo quale) non è riconosciuto da studio. Ma in riproduzione l'audio lo senti? E soprattutto acquisisci con firewire vero?
Freddy65
20-12-2006, 17:34
Controlla se è avi1 o avi2. Uno dei due (non ricordo quale) non è riconosciuto da studio. Ma in riproduzione l'audio lo senti? E soprattutto acquisisci con firewire vero?
Come posso verificare se AVI1 o AVI2 ?
Acquisisco con firewire e l'audio in riproduzione funziona correttamente.
Grazie, ciao.
Non è proprio così, almeno per Studio 9, ho scritto proprio qualche tempo fa per un problema simile.
Quando acquisisco da DV con studio 9 non sento l'audio ma succede solo nell'anteprima, se lo riproduco successivamente l'audio è presente.
Ma se acquisisco con il software della Sony l'audio viene riprodotto anche durante l'anteprima, ma con grande sorpresa il file AVI generato non è riconosciuto da Studio 9 :confused: :muro:
Ciao.
Come "non è prorpio così"?....
Allora spiegati meglio!
E' normale (per Studio), non sentire l'audio in anteprima, durante l'acquisizione!
Se era questa la domanda, bastava formularla meglio.....
Freddy65
22-12-2006, 08:52
Volevo dire che almeno nel mio caso Studio 9 riproduce l'audio in anteprima solo quando acquisisco da una sorgente analogica (DC10+) mentre non lo fa se utilizzo la porta firewire per l'acquisizione.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.