View Full Version : problema avvio xp
armandouno
18-12-2006, 19:32
Ciao a tutti...
pochi mesi fa ho formattato il pc di un mio amico, installandoci su l'xp professional.. 0 problemi..
oggi mi chiama e mi dice che prova ad accendere il pc, arriva fino al caricamento della schermata di xp e poi si riavvia...fa questo infinite volte..
il problema quale sarà? io non ho saputo rispondergli.. aiutatemi ! :help:
Bhe il problema puo essere o un problema Hw .. che quindi si puo capire testando le componenti su un'altro pc ma prima di questo io mi assicurerei che sul pc del tuo amico lui non abbia installato roba strana e che usi umanamente il pc .
X esperienza non ma ma di conoscenti posso dire che cose del genere accadono quando windos non viene chiuso correttamente a causa di un'interruzione improvvisa della corrente durante lo spegnimento.
Se il problema fosse l'ultimo indicato, prova a sovrascrivere il os oppure formatti e tutto torna come nuovo .
ficofico
18-12-2006, 20:44
si successo anche a me. Non è un problema hardware ma software. Non so se si tratti di virus o altro, io ho risolto reinstallando xp, e poi mi sono fatto un'immagine del sistema operativo
UtenteSospeso
19-12-2006, 10:50
Ha aggiornato qualche driver.
Io personalmente tenterei con una soluzione meno drastica della formattazione, cioè facendo partire la console di ripristino e fare un bel chkdsk per iniziare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.