PDA

View Full Version : jasjar e sirfstar III

Yod
18-12-2006, 20:01
Ciao, ho un Jasjar e alla fiera di Genova ho comprato un Sirf Star III bluetooth, le recensioni che ho letto lo danno per ottimo. Però c'è un problema, il Jasjar lo vede (anche se con un punto interrogativo sospetto), ma quando vado a lanciare il software tomtom non lo trova. Con il Jasjar, pur attivando la connessione tramite com, non apre alcuna porta di comunicazione tranne la Com0, mentre il software di navigazione mi presenta solo la porta Com7
L'ho preso in tasca? cioè ... sotto la coda? o sono un chioppo e non riesco?
Grazie per l'aiuto e buon Natale :-)

Alxander
18-12-2006, 21:30
Ciao, non preoccuparti, anche a me ha dato problemi all'inizio, ma poi tutto funziona perfettamente.

Dunque, prima cosa non selezionare l'opzione sotto elencata quando fai l'associazione, perchè nn ti fa funzionare nulla.

Al momento non ho il jasjar a portata di mano, domani ti posto la configurazione
del mio, se può servirti.
Ciao!

Yod
18-12-2006, 22:13
Grazie, aspetto tue notizie

Alxander
20-12-2006, 00:14
Ciao,ti scrivo dal mio jasjar,dunque la mia configurazione e':
fai l'associazione del tuo ricevitore ma non selezionare l'opzione porta seriale,lascia tutto di default nelle porte com,in questo modo quando accendo il tomtom mi trova immediatamente il ricevitore, ricorda di attivare l'opzione trasmetti via irda, a quanto ho capito nn riguarda solo l'irda ma lo scambio automatico dei dati in generale.

Ciao,notte
Se ci sono ancora problemi fammi sapere

Yod
25-12-2006, 20:52
Grazie, l'avevo intuito dal tuo precedente messaggio e, provando, ci ero riuscito, finalmente l'ha trovato :-)
un altro dubbio, se posso approfittare ancora, per quanto riguarda le voci; ho letto da più parti che vanno messe nella cartella Voices, ma se lo faccio non le vede, le trova invece le le lascio a spasso nella cartella \tomtom\tomtom ... bèh, è uguale, ma vorrei capire perché ... come pure vorrei capire perché non mi fa vedere l'immagine e mi mostra solo SPECIAL con un numero ignorando la .bmp con la 'figurina'
Buone feste!