View Full Version : cavetteria ps2
fenomeno83
18-12-2006, 18:40
qual è il miglior modo x collegare la ps2 ad un lcd (non hd ready)?grazie
Component con cavo originale sony veramente una bomba
narnonet
19-12-2006, 09:27
Confermo e non smentisco... :D
Ciao
io ho acquistato un cavo component (non sony)...all'inizio andava benone!!!...però dopo qualche giorno sul tv compariva "nessun segnale", ma si sentiva l'audio!....è accaduto da un giorno all'altro!!....cosa può essere successo??
ciao!!!
p.s.: vi prego non potete abbandonarmi proprio quando ho comprato need for speed carbon e mi tocca giocarci col cavo cesso in dotazione!!:)
ciao!!
Ventresca
19-12-2006, 10:55
prima di psendere soldi, come faccio a capire se comprando un cavo component la mia televisione (ho un philips combi) supporterà la risoluzione 480p? Al di fuori dell'utilizzo del progressive scan il cavo component rimane comunque migliore rispetto all'RGB per un televisore non HD?
io ho acquistato un cavo component (non sony)...all'inizio andava benone!!!...però dopo qualche giorno sul tv compariva "nessun segnale", ma si sentiva l'audio!....è accaduto da un giorno all'altro!!....cosa può essere successo??
ciao!!!
p.s.: vi prego non potete abbandonarmi proprio quando ho comprato need for speed carbon e mi tocca giocarci col cavo cesso in dotazione!!:)
ciao!!
nessuno??
Guarda che i pin sul connettore a ps2 siano dritti e facciano ben contatto ... hai mica fatto fare al cavo curve molto chiuse o arrotolato di brutto? o lo hai schiacciato? Cmq sto cavo ps2 della sony a mio parere è varamente un cavo PRO ! Sul proiettore in component non ho mai visto così detagliato un segnale in SD !
narnonet
20-12-2006, 09:20
anche per trovare il cavo RGB della PS2 ho fatto i salti mortali...
Ciao
fenomeno83
20-12-2006, 14:47
ke vuoi dire component con cavo originale?cioè io compro il component x ps2 e poi non devo attaccare solo quello al tv?
qualche giorno fa ho comprato need for speed carbon per ps2
oggi ho notato l'abissale differenza che c'è fra i need for speed per pc e quelli per ps2!!!...........nonostante abbia un tv hd ready la qualità della play è veramente scadente!!....siamo proprio su un altro pianeta!!.....spero che il "problema" si risolva quando attaccherò alla play il cavo component!!
voi avete mai notato la differenza diu qualità?
accidenti!!...il mio glorioso monitor crt 19' abbinato a una ormai misera 9800pro da la paga alla grande alla ps2!!!
Ventresca
20-12-2006, 15:33
ma è vera la cosa che in molti giochi per play2 recenti per attivare il composito bisogna premere X + triangolo all'avvio? sebben sulle istruzioni non sia menzionato dice che funziona anche per resident evil 4 ma provando ho notato che non succede nulla..
Ventresca
28-12-2006, 18:30
up
Murakami
29-12-2006, 07:48
ma è vera la cosa che in molti giochi per play2 recenti per attivare il composito bisogna premere X + triangolo all'avvio? sebben sulle istruzioni non sia menzionato dice che funziona anche per resident evil 4 ma provando ho notato che non succede nulla..
Dipende dal gioco, alcuni hanno la selezione all'avvio senza premere nulla o nel menù delle opzioni: comunque, con RE4 la procedura è quella e funziona (ho provato personalmente).
narnonet
29-12-2006, 09:04
Io ho la PS2 collegata in RGB SCART alla TV...
potrei fare anche io quella cosa di schiacciare quei tasti all'inizio del gioco?
Ma in fin dei conti a cosa servirebbero? mi spiegate bene? :)
Ciao
Murakami
29-12-2006, 09:36
Io ho la PS2 collegata in RGB SCART alla TV...
potrei fare anche io quella cosa di schiacciare quei tasti all'inizio del gioco?
Ma in fin dei conti a cosa servirebbero? mi spiegate bene? :)
Ciao
No: il segnale progressivo passa solo dal cavo component...se provi a selezionare la modalità progressiva con il cavo SCART RGB non vedi più nulla... :fagiano:
Comunque, i giochi PAL che la supportano sono davvero pochi (RE4, Tekken4 e pochi altri: la lista completa la trovi qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Progressive_Scan_PS2_Games) -guarda solo l'ultima colonna-).
shotokan83
29-12-2006, 09:40
Ciao volevo fare una domanda...io ho collegato la mia ps2 a un tv lcd 15".
Il fatto è che si vede molto male...io ho il classico cavetto con i tre jack
(giallo,rosso,bianco).Cosa potrei prendere x migliorare la qualita grafica?
grazie e scusate l'ignoranza dei termini :fagiano:
narnonet
29-12-2006, 09:44
il cavetto composito è il peggiore che ci sia...
per migliorare l'immagine bisognerebbe innanzitutto vedere che tipo di ingressi ha la tua TV...
in ordine dal peggiore al miglire ci sono:
Composito (il tuo) - S-VHS - RGB SCART - Component
il componetn dubito che il tuo tv lo abbia, controlla se ha l'ingresso scart rgb...
cmq su tv LCD la PS2 fa davvero cagare anche se cambi il cavo... fidati, meglio giocarci su di un CRT. ;)
Ciao
narnonet
29-12-2006, 09:47
No: il segnale progressivo passa solo dal cavo component...se provi a selezionare la modalità progressiva con il cavo SCART RGB non vedi più nulla... :fagiano:
Comunque, i giochi PAL che la supportano sono davvero pochi (RE4, Tekken4 e pochi altri: la lista completa la trovi qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Progressive_Scan_PS2_Games) -guarda solo l'ultima colonna-).
grazie del chiarimento... infatti non capivo cosa centrasse il component con il composito...
:)
Ciao
Murakami
29-12-2006, 09:49
Che connessioni supporta il tuo TV?
shotokan83
29-12-2006, 09:49
Inanzitutto grazie per la disponibilità.In effetti sul crt si vede un
pochino meglio...il mio crt ha la classica presa scart(ciabattina).Dici
che devo prendere un cavo apposito e collegarla così?Grazie ancora :D
Murakami
29-12-2006, 09:52
Inanzitutto grazie per la disponibilità.In effetti sul crt si vede un
pochino meglio...il mio crt ha la classica presa scart(ciabattina).Dici
che devo prendere un cavo apposito e collegarla così?Grazie ancora :D
Devi prendere il cavo SCART RGB.
shotokan83
29-12-2006, 09:56
No..non lo sto collegando con l'adattatore scart..solo con il cavo
composito(se ho capito bene si chiama così).Quindi mi consigli di
comprare il cavo rgb scart?ok grazie lo farò :D
TurboCresta
29-12-2006, 10:03
io ho comprato questo su consiglio, una bomba!
http://www.videogame.it/shop/?act=scheda&lang=ita&prd_id=219&Piattaforma_ID=3&Genere_ID=&sGen=
Murakami
29-12-2006, 10:09
io ho comprato questo su consiglio, una bomba!
http://www.videogame.it/shop/?act=scheda&lang=ita&prd_id=219&Piattaforma_ID=3&Genere_ID=&sGen=
Si, ce l'ho anche io: è forse il miglior cavo RGB disponibile per PS2.
narnonet
29-12-2006, 18:16
Si, ce l'ho anche io: è forse il miglior cavo RGB disponibile per PS2.
no no no...
il migliore è l'originale SONY...
senza contare i MONSTER CABLE... quelli non valgono... :D
CIao
Murakami
29-12-2006, 23:42
no no no...
il migliore è l'originale SONY...
senza contare i MONSTER CABLE... quelli non valgono... :D
CIao
Quello Sony non ha lo switch per i DVD, quindi nemmeno lo considero: quello MONSTER non lo considero per il prezzo... :D
Io invece dovrei collegarla ad una presa vga, il mio monitor, che cavo mi consigliate?
Ho sentito che è possibile costruirselo da se, ma non ho ben capito come?
ho un dubbio, ho diversi cavi della vecchia playstation, sono compatibili anche con la ps2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.