PDA

View Full Version : assicurazione

kondor32
18-12-2006, 19:37
ciao a tutti! volevo sapere quanto può costare l'assicurazione di un motorino 50 e di un 125?

bjt2
19-12-2006, 09:43
ciao a tutti! volevo sapere quanto può costare l'assicurazione di un motorino 50 e di un 125?

A Roma non lo so... Ma immagino che la situazione sia tragica come a Napoli, dove conviene assicurare più un 125 che un 50... :D Se nelle zone che ti interessano fanno circolare i motorini storici (che sono a 2 tempi), trovati una moto di più di 20 anni (anche un si scassato), che l'assicurazione storica viene sui 250 euro in tutta Italia (120-150 se ha più di 30 anni... Io ho una Gilera Enduro del '77... Tra un po' forse l'assicuro... :D ) Pensa che qui a Napoli Vespe varie, o motorini vari, vengono a costare anche oltre 500 euro, proprio per il risparmio sull'assicurazione che ne deriva... :D Finchè dura... Approfittiamone!

EDIT: mi sono dimenticato il prezzo standard... A Napoli, un 50 può costare anche 1500-2000 euro all'anno di assicurazione... :rolleyes: RIsultato... Il 90% della gente è senza assicurazione (quasi tutti senza casco e molti addirittura senza targa...)

simoTDI
21-12-2006, 22:54
RIsultato... Il 90% della gente è senza assicurazione (quasi tutti senza casco e molti addirittura senza targa...)
lamentiamoci poi quando si fanno incidenti seri ... :muro:

p.NiGhTmArE
21-12-2006, 22:57
EDIT: mi sono dimenticato il prezzo standard... A Napoli, un 50 può costare anche 1500-2000 euro all'anno di assicurazione... :rolleyes: RIsultato... Il 90% della gente è senza assicurazione (quasi tutti senza casco e molti addirittura senza targa...)
che c'entra il casco con l'assicurazione? :asd:

simoTDI
22-12-2006, 00:35
che c'entra il casco con l'assicurazione? :asd:
se cocci e sei senza casco,ovvero se nn sei a norma di legge, le assicurazioni nn ti ripagano :O

bjt2
22-12-2006, 09:39
se cocci e sei senza casco,ovvero se nn sei a norma di legge, le assicurazioni nn ti ripagano :O

Non è solo questo... C'è gente che non ha nemmeno la targa (non so se è per i soldi che ci vogliono per farla, per non avere le multe o tutti e due)... Quelli sicuramente non si fanno problemi a non avere anche l'assicurazione. E se non volgiono spendere i soldi per queste cose, probabilmente non li vogliono spendere nemmeno per un casco. Il mio discorso è teso al fatto che a Napoli tutti vogliono risparmiare: se c'è la possibilità, il casco non si compra, l'assicurazione non si fa, la targa non si mette... E poi vedi che fanno le peggiori infrazioni... Tanto... Senza targa non ti possono rintracciare... :rolleyes: