PDA

View Full Version : Domanda dissipatori

alex_f_78
18-12-2006, 18:45
Ciao a tutti,
volevo chiedervi informazioni riguardo i dissipatori presenti nelle confezioni dei processori (quelli in versione box per intenderci).
Sono buoni, oppure è meglio prendere un dissipatore ad-hoc (prendendo quindi il processore senza dissipatore) ?
Inoltre la pasta siliconica è compresa nelle confezioni box o nei dissipatori?

ELIOGABALO
18-12-2006, 18:47
i box sono di livello medio basso e fanno un ciocco assurdo

meglio un disippatore artic frezer pro da 25 euri che è silenzioso e raffredda benone.

nei box ci sono i pad termici ma consiglio di cambiarlo con una pasta tipo artic silver per pochi euri

alex_f_78
18-12-2006, 18:51
Grazie 1000 :)

nullsoft
18-12-2006, 18:54
io devo cambiarlo invece, metto uno zalman cnps 9500,
è facile da montare? non ho mai messo mano attorno al processore :stordita:

serve pasta termica o qualcosa del genere?
a occhio una volta posizionato e avvitate le 4 viti e collegata l'alimentazione sembra non serva fare altro...

frikes
18-12-2006, 19:22
i box sono di livello medio basso e fanno un ciocco assurdo

meglio un disippatore artic frezer pro da 25 euri che è silenzioso e raffredda benone.

nei box ci sono i pad termici ma consiglio di cambiarlo con una pasta tipo artic silver per pochi euri

comunque per quello che costa è ottimo, specialmente per le temperature. però bisogna dire che a pieno regime non è proprio silenzioso...ce l'ho proprio qui a fianco a me...al 50% invece è inudibile :)

ELIOGABALO
18-12-2006, 21:11
io devo cambiarlo invece, metto uno zalman cnps 9500,
è facile da montare? non ho mai messo mano attorno al processore :stordita:

serve pasta termica o qualcosa del genere?
a occhio una volta posizionato e avvitate le 4 viti e collegata l'alimentazione sembra non serva fare altro...

si serve la pasta, e vedi di mettercela