PDA

View Full Version : Tramite il Bluetooth video sui cellulari

Redazione di Hardware Upg
18-12-2006, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19587.html

Un dispositivo di storage che permette la visione dei file video sul cellulare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
18-12-2006, 17:21
Comodissimo sia in treno che in metropolitana, ossia gli ambiti dove abbia senso usare lo schermo di un cellulare per vedere filmati...
Imho una tavanata galattica

gianni1879
18-12-2006, 17:26
dipende dalla classe del bluetooth, perchè se lenta (classe 2), ci sarà poco da divertirsi :(

gneeck
18-12-2006, 17:32
mi pare una bella cagata...

matthi87
18-12-2006, 17:41
Ti pare bene, di un inutilita paurosa

Automator
18-12-2006, 17:47
finchè non sarà definitivo lo standard wireless usb la vedo dura :D

zephyr83
18-12-2006, 17:50
sarebbe bello poterlo usare anche come storage generico anche per immagini e musica. magari a volte capita di dover star lontano da casa (tipo vacanza) e in questi casi farebbe molto comodo. fino a 2 giga però è inutile, io sarei partito cn taglio minimo di 4 giga! scommetto che sto costo da 1 o 2 giga costerà decisamente di più di qualsiasi memory card in circolazione!

Dumah Brazorf
18-12-2006, 17:51
Non riesco proprio a immaginarmi quali buontemponi possono avere bisogno di un'affare simile...

Maxcorrads
18-12-2006, 18:03
Non riesco proprio a immaginarmi quali buontemponi possono avere bisogno di un'affare simile...

Io non riesco ad immaginarmi nemmeno quelli che guardano un film sul cellulare.

JohnPetrucci
18-12-2006, 18:31
Un oggetto obbiettivamente inutile, non so voi ma io ad avere un'unità di storage per vedere video o addirittura film su un cellulare non ne ho proprio bisogno......meglio usarlo per telefonare un cellulare.

AlleBacco
18-12-2006, 20:39
Al Mediaword una micro SD da un giga costa 30 euro. prima che questo baracchino sia in vendita nei negozi, ci saranno mini sd da 4 è più giga, poi quanto dovrebbe costare?
il cellulare è un telefono, se voglio vedere la tv mi prendo qualcos'altro!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
18-12-2006, 20:39
concordo sull'inutilità, però il design merita, anzi rulla di brutto, peccato che l'immagine proposta sia in CG....

DKDIB
18-12-2006, 22:14
Gianni wrote:
> dipende dalla classe del bluetooth, perchè se lenta (classe 2), [...]

La classe riguarda solo la potenza del segnale (e quindi il raggio d'azione dell'hub/periferica).
La velocita' (se non ricordo male) varia solo fra Bluetooth 1.x e Bluetooth 2.0.

Per maggiori dettagli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth

tia1982
18-12-2006, 22:27
Bellissimo & Inutile, mi ricorda molte delle ultime trovate dell'elettronica di consumo... magari sperano di farlo uscire per il natale del 2007 e piazzarlo come aggeggio carino, possibilmente con uno specchio sul retro a mo' di portacipria...

bha....

fabiobax
18-12-2006, 22:58
Io ogni tanto me lo guardo qualche film sul cel, ma se non lo fanno dai 4 giga in su ha poco senso!

Valeck
19-12-2006, 08:23
pratiacmente .. NON serve a niente! O_O

fgpx78
19-12-2006, 08:34
A volte guardarsi una puntata dei Simpson sul cell non è così male, solo che...oramai i cellulari senza memoria sono proprio pochi. Inutile 'sto coso.

Europa
19-12-2006, 09:46
Io l'unica utilità che ci posso trovare, è per un eventuale "container" di mappe per tomtom...

pisa_p
07-02-2007, 09:31
Il device è decisamente interessante se pensato in ambiti diversi.Sono da poco possessore di un nokia 770 internet tablet, un piccolo pc portatile per alcuni, un specie di palmare per altri.Per me è importantissimo averlo perchè mi permette di lasciare il pc a casa, non è un telefono e quindi posso continuare a telefonare "normalmente" senza avere un palmare all'orecchio, ha un sistema operativo linus opensource.Unico limite è la memoria che con la mmc arriva a 2 gb(ma in 180 grammi non si può avere anche un hard disk) e quindi un hdd "wifi" è sicuramente molto comodo.Senza tenere conto che uso da un paio di anni un hard disk da 5gb della seagate per lavoro, in 1-1,5 gb ho messo circa 80 programmi "portatili" (il resto files vari)da lanciare su piattaforma windows senza bisogno di installazione sul pc ospite, compreso firefox e thunderbird, il che mi permette di avere tutti i miei programmi preferiti e tutti i miei files ovunque(lo uso in viaggio anche negli internet point ma adesso ho il mio nokia quindi noni serve più).La comodità di questo oggetto è infinita per me.Al lavoro lo potrei connetere con la usb2 al pc e lanciare i miei programmi, archiviare file, musica, foto volendo video.In wifi diventerebbe l'hard disk del mio nokia, potrei scattare foto con la mia macchina digitale quando sono in vaggio e scaricare al volo le foto sull'hard disk, rivederle subito sul nokia, liberare la memoria della mia sd della macchina fotografica e non rischiare di perderle accidentalmente, cancellare gli scatti inutili, collegarmi a internet col nokia, aggiornare il mio blog in viaggio con gli scatti più interessanti, trasferire via ftp le foto su un server e condividerle con gli amici, quando mi incontro con gli amici scaricare sul mio hard disk le loro foto e i loro filmati e averli già con me.Potrei portarmi centinaia di mp3 e collegato il nokia all'autoradio asoltare la mia musica preferita in macchina, o quando sono in giro con un paio di auricolari,volendo ho anche le casse portaili della creative e mentre riposo in albergo la sera ascoltare un po' di musica anche se lo speaker del mio nokia è più che sufficiente.Io con il mio hard disk seagate da 5 gb (quello tondo piccolo) ho fatto di tutto ed è diventato un compagno insostituibile, se potessi avere la stessa cosa che mi si connette in wifi o bluetooth anche al cellulare o pc di casa senza bisogno di tirare fuori cavetti vari e tenendolo in tasca sarebbe fantastico.
Io dico che è utile sia per lavoro che per svago, ovviamente non è un prodotto indicato indistintamente per tutti, è un podotto pensato per chi come me ne può avere una reale necessità.Comunque concordo pienamente...il cellulare serve solo per telefonare, per questo motivo ho comprato il nokia 770, proprio perchè non è un cellulare e serve ad altro, anhe guardare i film.Un ultimo esempio, sempre pensato a quando si è fuori casa....non so se conoscete www.orb.it, permette lo streaming su internet dei contenuti multimediali del proprio pc.Quando sono fuori casa posso guardare sky sul mio nokia 770(ad esempio quando sono in francia o in spagna, ma anche a new york), cambiare canale e vedere i miei programmi preferiti, se voglio un film in divx che sta sul mio pc a casa e via dicendo.Per molti è una follia, io dico che chi vive spesso fuori casa trova in questi oggetti dei compagni insostituibili.Certamente non mi metterei a guardare un film in metropolitana su un cellulare, non ce n'è bisogno, meglio guardare le ragazze che ti accompagnanonel tragitto!
Ciao a tutti
Marco.

PS questo mi piace anche di più:http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-dave-un-disco-wi-fi-per-pc-e-telefoni-cellulari_19977.html