cagnaluia
18-12-2006, 16:51
Ciao,
dovevo assemblare una workstation multimonitor per un cliente.
Pensavo di prendere una MATROX come scheda video.. ma la pharelia è da troppo tempo tra i listini.. e non mi pareva la scelta corretta.
Così mi sono dedicato ad ATI, che da tanto tempo sforna ottime schede per il mercato consumer/home e sono certificate anche per AutoCad.
Mi sono visto un attimo le specifiche della serie FireMV .... e quindi ho scelto la 2400PCIex.. 600euro.
Compatibile con XP SP2.. Intel CPU... AMD CPU.. etcetc.
Beh.. installo tutto.. avvio sistema operativo, metto su i driver (ultima release: giugno 2006).
Riavvio.. uso.. testo. Perfetto.
Riavvio.. CRASH BLOCCATO
Riavvio.. CRASH BLOCCATO
Riavvio.. mod. provvisoria, disinstalla driver ATI.
Riavvio.. Perfetto.
Riavvio.. installo nuovamente driver..
Riavvio.. CRASH BLOCCATO
Porcaccia!!!
Contatto il supporto ATI
E rispondo molto presto: i driver per le FireMV NON SONO COMPATIBILI CON i processori INTEL CORE 2 DUO.
Indovinate io cos'ho?
Un bel Intel E6600!!!
Maledizione!
Molto cortesemente diinformano che sono in uscita i beta driver NUOVI e non prima di metà gennaio arriveranno anche quelli stabili.
Ma nn ho tutto questo tempo... i clienti si sa.. nn sono contenti dei ritardi.
Quindi ora sto guardando per una FireGL .... forse la V5200.. ma forse anche la V3300.. può bastare.
NELLA SPERANZA PERO' che non ci siano altri problemi di compatibilità con altre cose che ignoro.
Perchè sul sito ATI.. nulla faceva pensare ad incompatibilità con Intel C2D.. meno che la data dell ultima release dei driver... Giugno 2006.. quando ancora i C2D non erano proprio entrati nel mercato.
MANNAGGIAAAA!!!!
dovevo assemblare una workstation multimonitor per un cliente.
Pensavo di prendere una MATROX come scheda video.. ma la pharelia è da troppo tempo tra i listini.. e non mi pareva la scelta corretta.
Così mi sono dedicato ad ATI, che da tanto tempo sforna ottime schede per il mercato consumer/home e sono certificate anche per AutoCad.
Mi sono visto un attimo le specifiche della serie FireMV .... e quindi ho scelto la 2400PCIex.. 600euro.
Compatibile con XP SP2.. Intel CPU... AMD CPU.. etcetc.
Beh.. installo tutto.. avvio sistema operativo, metto su i driver (ultima release: giugno 2006).
Riavvio.. uso.. testo. Perfetto.
Riavvio.. CRASH BLOCCATO
Riavvio.. CRASH BLOCCATO
Riavvio.. mod. provvisoria, disinstalla driver ATI.
Riavvio.. Perfetto.
Riavvio.. installo nuovamente driver..
Riavvio.. CRASH BLOCCATO
Porcaccia!!!
Contatto il supporto ATI
E rispondo molto presto: i driver per le FireMV NON SONO COMPATIBILI CON i processori INTEL CORE 2 DUO.
Indovinate io cos'ho?
Un bel Intel E6600!!!
Maledizione!
Molto cortesemente diinformano che sono in uscita i beta driver NUOVI e non prima di metà gennaio arriveranno anche quelli stabili.
Ma nn ho tutto questo tempo... i clienti si sa.. nn sono contenti dei ritardi.
Quindi ora sto guardando per una FireGL .... forse la V5200.. ma forse anche la V3300.. può bastare.
NELLA SPERANZA PERO' che non ci siano altri problemi di compatibilità con altre cose che ignoro.
Perchè sul sito ATI.. nulla faceva pensare ad incompatibilità con Intel C2D.. meno che la data dell ultima release dei driver... Giugno 2006.. quando ancora i C2D non erano proprio entrati nel mercato.
MANNAGGIAAAA!!!!