View Full Version : Due modem adsl in casa..
salve a tutti, volevo sapere se posso usare più modem adsl contemporaneamente.
questo perchè siccome ho 2 pc li vorrei "indipendenti" l'uno dall'altro..
si può fare con una sola linea??
grazie
non puoi assolutamente.
devi comprarti un modem/router
non puoi assolutamente.
devi comprarti un modem/router
posso collegare invece un modem con 2 pc?
1 con usb e l'altro con cavo di rete?
si' ma dovrai tenere acceso il primo
wkmaurom
19-12-2006, 00:01
Io ho un problema simile. Ho il VOIP tramite modem/router Pirelli che gestisce un po male la linea ADSL del PC. Ho anche un router ADSL 2+ Zyxel HW660 che ho usato ed apprezzato per parecchio. Entrambi hanno uscite LAN (1 il Pirelli e 4 lo Zyxel) ed ingressi RJ11. Come posso configurarli per usare la linea ADSL con lo Zyxel ed il VOIP con il Pirelli?
Grazie
ma una cosa, se mettessi un router, oltre a portsi collegare indipendentemente fra loro,
i due pc sarebbero anche in rete no? quindi potrei passare i dati da un pc all'altro..
ma una cosa, se mettessi un router, oltre a portsi collegare indipendentemente fra loro,
i due pc sarebbero anche in rete no? quindi potrei passare i dati da un pc all'altro..
certamente
@wkmaurom
connetti il pirelli alla adsl e lo zyxel ad esso... setti nello zyxel che il suo default gateway lan è l'ip del pirelli e dovresti andare
wkmaurom
19-12-2006, 21:43
certamente
@wkmaurom
connetti il pirelli alla adsl e lo zyxel ad esso... setti nello zyxel che il suo default gateway lan è l'ip del pirelli e dovresti andare
Provo,
Grazie
wkmaurom
20-12-2006, 02:57
Purtroppo non funge. Il Pirelli, notevolmente più lento ed instabile fa da tappo durante i download e la navigazione. E non riesco a fare il contrario perché in Pirelli non è facilmente settabile al di fuori delle specifiche della ditta che me lo ha dato in comodato d'uso. Altre soluzioni ne avreste?
temo di no...
e anche se invertissi i router... poi non saprei come gestire il voip da dietro lo zyxel
lavorare nel firewall? forse... ma quali servizi? quali ip? :boh:
wkmaurom
21-12-2006, 16:56
temo di no...
e anche se invertissi i router... poi non saprei come gestire il voip da dietro lo zyxel
lavorare nel firewall? forse... ma quali servizi? quali ip? :boh:
Infatti il grosso problema è la scarsa configurabilità del router VOIP Pirelli. L'unica volta che ci ho messo mano ho dovuto farlo riconfigurare in rete dal supporto del provider; e mi hanno anche chiesto di non toccare più la configurazione.
beh hanno ragione, se devono tornare a metterci mano ogni volta...
cmq una cosa la metterei a posto: la configurazione della signature che è irregolare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.