PDA

View Full Version : problema p5w dh deluxe

K4pp4
18-12-2006, 16:54
ho comprato un nuovo case, e ho montato tutto. l'unica cosa che mi manca da montare, sono quei cavetti piccolissimi ke sn già nel case, ma non riesco a capire dove vanno collegati. la mobo è una p5w dh deluxe e il case un sunbeam samurai

carletto1969
18-12-2006, 17:10
se non hai il manuale di carta perchè non scaricarlo dal sito asus?
oppure è un problema dei cavetti audio del pannello frontale o di quelli usb?

K4pp4
18-12-2006, 17:23
se non hai il manuale di carta perchè non scaricarlo dal sito asus?
oppure è un problema dei cavetti audio del pannello frontale o di quelli usb?

quelli audio non li ho attaccati... io ho collegato tutti i cavi dell'ali tranne quelli ke sono già nel case che dal pulsante vanno alla mobo

carletto1969
18-12-2006, 17:24
ti serve il manuale della mobo...

www.asus.it

K4pp4
18-12-2006, 17:27
nn lo trovo... trovo quello del wi-fi

K4pp4
18-12-2006, 17:38
ho trovato il manuale cartaceo, collego bene... allora cosa c'è che nn va? una spina attaccata male dell'ali?

carletto1969
18-12-2006, 17:43
cosa vuoi dire? che non si accende?

K4pp4
18-12-2006, 17:44
cosa vuoi dire? che non si accende?

si, io credo di collegare tutto bene e nn si accende

carletto1969
18-12-2006, 17:46
hai collegato il cavo supplementare per la cpu?
è un cavetto a quattro poli che va sulla mobo in parte al processore...
sei sicuro di aver collegato bene i cavetti del pulsante di avvio?

K4pp4
18-12-2006, 17:49
hai collegato il cavo supplementare per la cpu?
è un cavetto a quattro poli che va sulla mobo in parte al processore...
sei sicuro di aver collegato bene i cavetti del pulsante di avvio?

1) si

2) è propio di questo ke nn sn sicuro :/

carletto1969
18-12-2006, 17:51
scusa ma sui cavetti sulle spinette finali non c'è scritto power switch o reset switch o nulla?

FrancoPe
18-12-2006, 17:55
ho comprato un nuovo case, e ho montato tutto. l'unica cosa che mi manca da montare, sono quei cavetti piccolissimi ke sn già nel case, ma non riesco a capire dove vanno collegati. la mobo è una p5w dh deluxe e il case un sunbeam samurai

ma scusa...perchè non usi il Q-Connector allegato alla mobo?

K4pp4
18-12-2006, 17:56
scusa ma sui cavetti sulle spinette finali non c'è scritto power switch o reset switch o nulla?

si c'è scritto, e li ho collegati alle propie scritte,
pero rimangongo tanti cavi simili a un solo slot ke sn collegati adf un alto piu grosso con 2 cavi grandi bianki

K4pp4
18-12-2006, 18:06
ma scusa...perchè non usi il Q-Connector allegato alla mobo?

anke se ci provo sn sempre al punto di partenza :doh:

FrancoPe
18-12-2006, 18:12
anke se ci provo sn sempre al punto di partenza :doh:
In che senso scusa?

Una volta che colleghi Ide led + e -, Reset sw, Power Led etc. cosa ti rimane fuori?

K4pp4
18-12-2006, 18:19
In che senso scusa?

Una volta che colleghi Ide led + e -, Reset sw, Power Led etc. cosa ti rimane fuori?

tanti cavi piccoli e nn so dove metterli... 5 min e posto le foto

FrancoPe
18-12-2006, 18:22
tanti cavi piccoli e nn so dove metterli... 5 min e posto le foto

:doh: ... il tuo case ha anche una porta usb sul davanti per cavo? se la risposta è si.. sono quelli i cavi piccoli che dici...!
(almeno credo.... :stordita: )

K4pp4
18-12-2006, 18:24
:doh: ... il tuo case ha anche una porta usb sul davanti per cavo? se la risposta è si.. sono quelli i cavi piccoli che dici...!
(almeno credo.... :stordita: )

si ci sn 2 porte usb... se dalle foto risultano attakkati bene allora la cosa ke nn va è l'ali cm è collegato

Errik89
18-12-2006, 18:27
la spia di alimentazione sulla mobo si accende???
Se si sono i cavi del case!

K4pp4
18-12-2006, 18:28
questo è quello ke rimane fuori

FrancoPe
18-12-2006, 18:29
si ci sn 2 porte usb... se dalle foto risultano attakkati bene allora la cosa ke nn va è l'ali cm è collegato

Una cortesia, potresti scrivere in modo normale faccio fatica a seguirti con le K, nn, sn etc..

Poi non ho ben capito quale sia il tuo problema... Il pc non parte?
è successo anche a me

K4pp4
18-12-2006, 18:30
la spia di alimentazione sulla mobo si accende???
Se si sono i cavi del case!

no...

K4pp4
18-12-2006, 18:34
Una cortesia, potresti scrivere in modo normale faccio fatica a seguirti con le K, nn, sn etc..

Poi non ho ben capito quale sia il tuo problema... Il pc non parte?
è successo anche a me

Ok riscrivo...

Ho comprato un nuovo case, e oggi ho montato tutto. Pero non si accende. Credo di avere collegato tutto bene, ma quando premo la " I " sull'alimentatore, neanche la spia verde della MOBO si accende.
Non sono sicuro di avere collegato i cavetti che vanno dal case alla MOBO per l'accensione, ma a questo punto visto che non si accende il LED della MOBO, ho collegato male tutto...

FrancoPe
18-12-2006, 18:38
questo è quello ke rimane fuori

anche se la qualità della foto è scarsa a me sembra un connettore per porta usb o fire-wire, ho visto da alcune immagini su google che il tuo case è sprovvisto di alimentatore giusto?
che alimentatore hai montato?
la p5b dlx wi-fi ha un connettore di alimentazione a 24 pin (contro i 20 normali) e poi in alto ha altri 8 pin di cui 4 tappati a cui devi collegare il connettore dell'alimentatore per la cpu.

K4pp4
18-12-2006, 18:40
anche se la qualità della foto è scarsa a me sembra un connettore per porta usb o fire-wire, ho visto da alcune immagini su google che il tuo case è sprovvisto di alimentatore giusto?
che alimentatore hai montato?
la p5b dlx wi-fi ha un connettore di alimentazione a 24 pin (contro i 20 normali) e poi in alto ha altri 8 pin di cui 4 tappati a cui devi collegare il connettore dell'alimentatore per la cpu.

si,è sprovvisto di ali, ma ho una p5W dh deluxe

FrancoPe
18-12-2006, 18:46
Ok riscrivo...

Ho comprato un nuovo case, e oggi ho montato tutto. Pero non si accende. Credo di avere collegato tutto bene, ma quando premo la " I " sull'alimentatore, neanche la spia verde della MOBO si accende.
Non sono sicuro di avere collegato i cavetti che vanno dal case alla MOBO per l'accensione, ma a questo punto visto che non si accende il LED della MOBO, ho collegato male tutto...

calma...non preoccuparti
che alimentatore hai preso? cosi vediamo che connetori ha

comunque se il tuo alimentatore ha un connettore a 20 pin devi collegarlo a quello della mobo che ne ha 24 lasciando fuori gli ultimi 4 a destra (guardando la mobo dall'alto e con il connettore verso di te...
Poi controlla quanti connettori a 4 pin ha il tuo alimentatore e dimmi il colore dei cavi.. dovresti averne uno con 2 cavi gialli e 2 neri.. (almeno nel mio erano di quel colore.. e collegarlo al connettore sopra il processore quello con di fianco il tappo di gomma...

K4pp4
18-12-2006, 18:48
calma...non preoccuparti
che alimentatore hai preso? cosi vediamo che connetori ha

comunque se il tuo alimentatore ha un connettore a 20 pin devi collegarlo a quello della mobo che ne ha 24 lasciando fuori gli ultimi 4 a destra (guardando la mobo dall'alto e con il connettore verso di te...
Poi controlla quanti connettori a 4 pin ha il tuo alimentatore e dimmi il colore dei cavi.. dovresti averne uno con 2 cavi gialli e 2 neri.. (almeno nel mio erano di quel colore.. e collegarlo al connettore sopra il processore quello con di fianco il tappo di gomma...

ho un itek X_X

nn ho capito cosa sono i pin e i connettori...

K4pp4
18-12-2006, 18:49
allora ho 4 connettori con 4 pin e quello da 24 è collegato bene sulla mobo e nessun pin è di troppo

FrancoPe
18-12-2006, 18:58
ho un itek X_X

nn ho capito cosa sono i pin e i connettori...

allora gli alimentatori hanno dei connettori molex che danno corrente ad Hard Disk, Floppy e cd-rom, dvd etc. Ok sono quelli con la parte stondata
poi dovresti avere un connettore bianco grande che se conti i suoi fori ha 20 pin

i connettori atx che a te servono sono i primi 2 a sx dell'immagine (atx 2.03X1 e P4 Atx 12v) ok ;)

FrancoPe
18-12-2006, 19:05
allora ho 4 connettori con 4 pin e quello da 24 è collegato bene sulla mobo e nessun pin è di troppo

4 mi sembra strano non vorrei che tu stia confondendo i Molex per gli hard disk...

quello che a te interessa è questo

K4pp4
18-12-2006, 19:20
4 mi sembra strano non vorrei che tu stia confondendo i Molex per gli hard disk...

quello che a te interessa è questo

ne ho uno ed è collegato

Errik89
18-12-2006, 19:26
allora non vorrei che la mobo abbia qualche problema di alimentazione... magari facci una foto ai connettori da 24pin e 4pin attaccati e assicurati di averli attaccati nel modo giusto, assicurati di aver acceso l'alimentatore e assicurati che l'alimentatore non sia partito!

K4pp4
18-12-2006, 19:29
allora non vorrei che la mobo abbia qualche problema di alimentazione... magari facci una foto ai connettori da 24pin e 4pin attaccati e assicurati di averli attaccati nel modo giusto, assicurati di aver acceso l'alimentatore e assicurati che l'alimentatore non sia partito!

Sicuro di avere collegato bene tutto... Pero ditemi se è possibile se quello a 4 pin sia ben stretto ma alla rovescia

FrancoPe
18-12-2006, 19:39
ne ho uno ed è collegato

ok l'altro ? (dovresti averne uno più piccolo da 4 )

K4pp4
18-12-2006, 19:40
si, tutti e 2 collegati e stretti

FrancoPe
18-12-2006, 19:47
si, tutti e 2 collegati e stretti

ok ma di quelli piccoli a 4 quanti ne hai? io ne avevo 2 uno con fili rossi, giallo, arancione e un' altro con 4 cavi 2 gialli e 2 neri, ed ho collehato quest'ultimo
poi avevo collegato male anche io i cavetti del case ed il pc non partiva...

K4pp4
18-12-2006, 19:56
ok ma di quelli piccoli a 4 quanti ne hai? io ne avevo 2 uno con fili rossi, giallo, arancione e un' altro con 4 cavi 2 gialli e 2 neri, ed ho collehato quest'ultimo
poi avevo collegato male anche io i cavetti del case ed il pc non partiva...

Ne ho solo uno...
Ma se li ho collegati bene perchè neanche la spia della mobo va?

FrancoPe
18-12-2006, 22:56
Sicuro di avere collegato bene tutto... Pero ditemi se è possibile se quello a 4 pin sia ben stretto ma alla rovescia

che significa...???????? anche volendo non puoi collegarlo alla rovescia ci sono delle guide specifiche ed i connettori hanno delle forme per cui anche volendo non potresti...