View Full Version : Condivisione pc
Ciao a tutti ho un grosso problema,da oggi in avanti devo condividere il mio pc con un altra persona ,quindi avevo pensato di creargli un account limitato.Ma vedo che anche con l'account limitato riesce ad accedere a tutti i miei programmi e le mie cartelle sia nel disco c che d.Come faccio a creare un accont solo per farlo andare in internet ed operare che exel e niente piu,esiste un modo?
Spero che mi potrete aiutare,grazie.
se hai xp pro, puoi bloccargli tutte le cartelle, tranne windows... e la cartella di internet e excel, poi la sua cartella documenti... (tasto destro condivisione e opzioni avanzate se nn ricordo male..)
altrimenti nn so se si può fare lo stesso anche con xp home...
se hai xp pro, puoi bloccargli tutte le cartelle, tranne windows... e la cartella di internet e excel, poi la sua cartella documenti... (tasto destro condivisione e opzioni avanzate se nn ricordo male..)
altrimenti nn so se si può fare lo stesso anche con xp home...
si, ma quando metti la password al tuo account, se non l'hai già messa, con win xp pro, ti chiede anche se vuoi rendere private le cartelle ;) è proprio li che devi agire dicendo "si, rendili privati". ;)
si, ma quando metti la password al tuo account, se non l'hai già messa, con win xp pro, ti chiede anche se vuoi rendere private le cartelle ;) è proprio li che devi agire dicendo "si, rendili privati". ;)
sì.. però i prg x l'altro account continuano a funzionare...
con il mio metodo invece blocchi tutto, a prescindere se li hai resi privati o meno.....
lo faccio con il mio utente giochi x i miei nipoti.. possono solo aprire i giochi messi sul desktop.. o al massimo disconnettersi.. niente altro.. ne spegnere il pc, ne avviare altri prg, o usare la riga di comando.. (l'ho disattivata...) nn possono masterizzare, nn possono mettere una pendrive, visto che sono utenti limitati, nn possono fare nulla se nn i prg che sono sul desktop..... :D
sì.. però i prg x l'altro account continuano a funzionare...
con il mio metodo invece blocchi tutto, a prescindere se li hai resi privati o meno.....
lo faccio con il mio utente giochi x i miei nipoti.. possono solo aprire i giochi messi sul desktop.. o al massimo disconnettersi.. niente altro.. ne spegnere il pc, ne avviare altri prg, o usare la riga di comando.. (l'ho disattivata...) nn possono masterizzare, nn possono mettere una pendrive, visto che sono utenti limitati, nn possono fare nulla se nn i prg che sono sul desktop..... :D
il mio discorso era solamente riferito per le cartelle, in modo da non condividerle in modo più veloce, per il resto infatti non mi sembra di averti contestato ;)
Grazie per l'aiuto purtroppo ho xp home e non credo che è possibile fare come dite voi.Come posso fare diversamente?
Ps:rettifico ho xp prof ma non riesco a fare come dite :(
si, ma quando metti la password al tuo account, se non l'hai già messa, con win xp pro, ti chiede anche se vuoi rendere private le cartelle è proprio li che devi agire dicendo "si, rendili privati"
Ho provato a fare come dici ma quando apro l'account limitato mi da ugualmente tutto,le cartelle e tutti i programmi e l'esplorazione delle 2 partizioni
Ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema,qualcuno potrebbe aiutarmi?
Non esiste un modo anche per bloccare la barra di applicazioni per non fare aprire start e il menu a tendina ma poter usare solo i programmi che ci sono sul
dekstop?
Scusate ragazzi ma riporto il problema.Come faccio a fare usare solo i programmi che ci sono sul dekstop ?
E c'e`un modo per bloccare la barra di aplicazione senza dare dare l'accesso al menu start/tutti i programmi?
wizard1993
21-12-2006, 15:49
mi pare esistesse un metodo per moddare la home alla pro per quanto riguarda la gestione della rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.