PDA

View Full Version : [netbeans & tomcat] non ci capisco na mazza!

0rph3n
18-12-2006, 15:29
ciao,
qualcuno riesce a spiegarmi perchè quando lancio una compilazione di un progetto in netbeans, tomcat mi da una serie di eccezzioni derivate da errori che ho già corretto?!
esempio banalissimo:
veniva (e viene ancora) generato un cannot find symbol perchè era sbagliato il nome di un metodo.
nel codice sorgente tutto ok ma la riga di codice che mi mostra assieme all'errore non è quella corretta, bensi quella precedente alla correzione!
come cazzutissimo cazzo si sistema sta roba?!
di chi è la colpa?
mia? di netbeans? di tomcat? di chi?!

assurdo non ci capisco più niente!

'iao

0rph3n
18-12-2006, 15:39
mi correggo, quando compilo è tutto ok.
è quando starto tomcat che si imbizzarrisce!

PGI-Bis
18-12-2006, 16:49
E' possibile che per una qualche ragione (che non solo ignoro ma neppure voglio conoscere :D) in tomcat permanga il vecchio progetto.

Prima ferma tomcat che non si sa mai. Nella parte sinistra di netbeans apri la scheda "Runtime", seleziona il nodo"Bundled Tomcat" nel ramo Servers, pulsante destro del mouse -> stop.

Da Netbeans prova a fare un clean and build (il pulsante con la scopazza) e poi avvia.

Se il problema persiste (essendo J2EE tutto è possibile) dovresti controllare se per una qualche magia il tomcat di netbeans abbia nella sua cartella "webapps" una directory con il nome della tua applicazione web. Ferma tomcat, elimina quella cartella e ritenta.

0rph3n
18-12-2006, 17:23
avrei messo la mano sul fuoco che avresti risposto tu :D
E' possibile che per una qualche ragione (che non solo ignoro ma neppure voglio conoscere :D) in tomcat permanga il vecchio progetto.

Prima ferma tomcat che non si sa mai. Nella parte sinistra di netbeans apri la scheda "Runtime", seleziona il nodo"Bundled Tomcat" nel ramo Servers, pulsante destro del mouse -> stop.

Da Netbeans prova a fare un clean and build (il pulsante con la scopazza) e poi avvia.
già provato e riprovato! :cry:
Se il problema persiste (essendo J2EE tutto è possibile) dovresti controllare se per una qualche magia il tomcat di netbeans abbia nella sua cartella "webapps" una directory con il nome della tua applicazione web. Ferma tomcat, elimina quella cartella e ritenta.
perfetto, domani quando torno provo!
ora devo scappare o perdo il treno.

intanto grazie mille