PDA

View Full Version : Finanziamento tasso zero Apple Store (AGOS)

borgoz
18-12-2006, 15:26
Salve a tutti.

Lunedì 11 dicembre ho ordinato telefonicamente all'apple store un macbook usufruendo del finanziamento a tasso zero.

L'Agos ha ricevuto la mia pratica venerdì scorso, 15 dicembre.

Qualcuno di voi sa quanti giorni passano prima dell'approvazione?

Al loro numero di telefono non risponde nessuno... :(

Apple mi ha detto che possono passare anche una decina di giorni...e io lo volevo per Natale :muro:

M@n
18-12-2006, 15:43
Salve a tutti.

Lunedì 11 dicembre ho ordinato telefonicamente all'apple store un macbook usufruendo del finanziamento a tasso zero.

Apple mi ha detto che possono passare anche una decina di giorni...e io lo volevo per Natale :muro:
io ho fatto il finanziamento qualche mese fa. Non ricordo quanto c'e' voluto, comunque pochi giorni.
Non vorrei deluderti ma gia' avresti fatto fatica ad averlo il 23 senza finanziamento...

.:GiA77:.
18-12-2006, 15:56
Salve a tutti.

ciao,
anch'io ho effettuato l'ordine l'11 dicembre e ho inviato la pratica alla AGOS martedì 12 via postacelere,all'AGOS è arrivata già mercoledì 13 ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla...
ormai mi sono rassegnato a ricevere il mio nuovo Mac nell'anno nuovo :cry:

borgoz
18-12-2006, 16:23
Non vorrei deluderti ma gia' avresti fatto fatica ad averlo il 23 senza finanziamento...

Non è vero. Ho ordinato l'11 dicembre e il giorno ultimo per riceverlo prima di natale (senza finanziamento) era domenica 17 (ieri) a mezzanotte.

borgoz
18-12-2006, 16:24
ciao,
anch'io ho effettuato l'ordine l'11 dicembre e ho inviato la pratica alla AGOS martedì 12 via postacelere,all'AGOS è arrivata già mercoledì 13 ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla...
ormai mi sono rassegnato a ricevere il mio nuovo Mac nell'anno nuovo :cry:

Io ho chiamato per sapere se avevano ricevuto la pratica e venerdì di sicuro l'avevano ricevuta. Ora aspetto l'autorizzazione.

La cosa triste è nei negozi normali sai IMMEDIATAMENTE se il tuo finanziamento è autorizzato o meno. Invece così bisogna aspettare diversi giorni dopo che la Agos ha ricevuto i documenti relativi... :mad:

CuccCri
18-12-2006, 19:14
va da un caso all'altro, comunque agos il primo giorno non rispondevano neanche a me.
Io ho fatto il finanziamento a 24 mesi.

Comunque io l'avevo ordinato il 16 novembre e mi è arrivato il 4 dicembre. quindi:
gio-16 ordine, subito approvato via telefono mi hanno inviato la mail per i documenti da spedire alla Agos, fatto ven-17, poi lun-20 approvato finanziamento, 3 giorni per produrre il Macbook, spedito quindi il 24 e 8 gg lavorativi dopo (il 4) arrivato. In sostanza precisi.

yatahaze
19-12-2006, 09:18
imac ordinato il 1 dicembre, spedita la documentazione alla agos martedì 5, il 7 e l'8 hanno fatto ponte quindi hanno aperto la lettera martedì 12, approvato subito credo perchè venerdì 15 è già stato spedito.....prego che mi venga consegnato entro questa settimana....

borgoz
19-12-2006, 15:49
Oggi mi hanno richiesto il cud di mio padre via email...

Ma io dico, è PENSIONATO!! A meno che non fallisca l'Italia INTERA e tutta l'INPS a lui i soldi arrivano di sicuro!!!! :muro:

Vabbè, comunque ora gliel'ho inviato :read: , vedremo quanto ci mettono ad autorizzare... :) Spero mi arrivi entro il 2007... :cry:

LordArthas
19-12-2006, 19:20
Quando l'ho fatto io, si sono volute 3 settimane prima che l'imac arrivasse...

CuccCri
19-12-2006, 20:08
Oggi mi hanno richiesto il cud di mio padre via email...

Ma io dico, è PENSIONATO!! A meno che non fallisca l'Italia INTERA e tutta l'INPS a lui i soldi arrivano di sicuro!!!! :muro:

Vabbè, comunque ora gliel'ho inviato :read: , vedremo quanto ci mettono ad autorizzare... :) Spero mi arrivi entro il 2007... :cry:

Anche io ho fatto il finanziamento e visto che passerò a contratto fisso solo a febbraio ho dovuto anche io fare le fotocopie del cud di mia madre anche lei pensionata. A me hanno fatto mandare tutto per posta però...
Guarda una volta approvato i tempi sono sempre gli stessi secondo me, 3 giorni per produzione e 8 per la spedizione...(lavorativi eh...)

yatahaze
20-12-2006, 08:08
ma dopo che è stato spedito ti mandano un' altra mail per la consegna o ti contata direttamente il corriere?

dove si controlla il tracking della spedizione?

grazie

CuccCri
20-12-2006, 08:26
Dalla Apple arrivano tre mail, l'ultima è quella di ordine spedito. Poi devi controllare sul sito Apple store, entri come il tuo nome utente e poi vai su verifica stato dell'ordine. Sulle voci dell'ordine appare "segui la spedizione", vai e ti trovi in una pagina in cui è indicato il giorno di consegna previsto, chi ha attualmente il pacco etc....alcuni dicono di usare "Apecode" (cerca su google) ma non mi dava il tracking. Sono riuscito a vedere dov'era il pacco solo quando è passato ad UPS, a quel punto sul sito dell'UPS con il tracking ti dà la posizione.

Comunque a me la Apple mi dava consegna il 6 alla prima mail, poi è arrivato il 4. In pratica il motivo è stato che invece di far partire la spedizione il 27-nov è partito il 24-nov.

yatahaze
20-12-2006, 09:20
Dalla Apple arrivano tre mail, l'ultima è quella di ordine spedito. Poi devi controllare sul sito Apple store, entri come il tuo nome utente e poi vai su verifica stato dell'ordine. Sulle voci dell'ordine appare "segui la spedizione", vai e ti trovi in una pagina in cui è indicato il giorno di consegna previsto, chi ha attualmente il pacco etc....alcuni dicono di usare "Apecode" (cerca su google) ma non mi dava il tracking. Sono riuscito a vedere dov'era il pacco solo quando è passato ad UPS, a quel punto sul sito dell'UPS con il tracking ti dà la posizione.

Comunque a me la Apple mi dava consegna il 6 alla prima mail, poi è arrivato il 4. In pratica il motivo è stato che invece di far partire la spedizione il 27-nov è partito il 24-nov.

si infatti grazie ho visto "segui la spedizione"......me lo danno in consegna per DOMANI!!!!! :D :D :D

borgoz
20-12-2006, 10:04
Anche io ho fatto il finanziamento e visto che passerò a contratto fisso solo a febbraio ho dovuto anche io fare le fotocopie del cud di mia madre anche lei pensionata. A me hanno fatto mandare tutto per posta però...
Guarda una volta approvato i tempi sono sempre gli stessi secondo me, 3 giorni per produzione e 8 per la spedizione...(lavorativi eh...)

Nel mio caso i 3 giorni per la produzione in realtà sono soltanto uno.

Comunque al numero che mi è stato dato della Agos non risponde più nessuno :mad:

Sul sito c'è scritto ancora "in revisione" (under review).

Aspettiamo... :sperem:

yatahaze
20-12-2006, 11:04
Nel mio caso i 3 giorni per la produzione in realtà sono soltanto uno.

Comunque al numero che mi è stato dato della Agos non risponde più nessuno :mad:

Sul sito c'è scritto ancora "in revisione" (under review).

Aspettiamo... :sperem:

è vero non rispondono mai poi richiami dopo 1 minuto e trovi occupato.....prova da mezzogiorno alle una io li ho trovati in quell' ora

borgoz
20-12-2006, 13:27
AGGIORNAMENTO: Arrivata email Apple! Tutto ok :yeah:

Potrebbero addirittura spedire oggi!!! E viene dato in consegna o il 21 (DOMANI!!!Ma non dovevano passare 8 giorni?!) o il 26!

Inizia la lunga attesa... :D

yatahaze
20-12-2006, 14:13
AGGIORNAMENTO: Arrivata email Apple! Tutto ok :yeah:

Potrebbero addirittura spedire oggi!!! E viene dato in consegna o il 21 (DOMANI!!!Ma non dovevano passare 8 giorni?!) o il 26!

Inizia la lunga attesa... :D

buono! ma cosa hai comprato? difficile se è un imac

borgoz
20-12-2006, 14:32
buono! ma cosa hai comprato? difficile se è un imac

Un macbook bianco modello intermedio e una stampante (in omaggio).

yatahaze
20-12-2006, 16:39
Un macbook bianco modello intermedio e una stampante (in omaggio).

se ti arriva domani è perchè lo hanno spedito prima, in un giorno è impossibile che ti arrivi almeno senza teletrasporto ;)

borgoz
20-12-2006, 16:45
se ti arriva domani è perchè lo hanno spedito prima, in un giorno è impossibile che ti arrivi almeno senza teletrasporto ;)

Ma infatti è impossibile. Però perchè sulla email c'è scritto:

" Data di spedizione stimata: 20 Dec, 2006 - 21 Dec, 2006.

Consegna stimata: 21 Dec, 2006 - 26 Dec, 2006. "

Comunque ancora non hanno spedito...

borgoz
20-12-2006, 17:35
AGGIORNAMENTO!
"Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione al Suo acquisto su Apple Store. L’ordine è stato spedito e il prodotto verrà consegnato all’indirizzo da Lei indicato.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 27.12.2006. Si tenga presente che la stima dei tempi è indicativa."

EVVAI!!!! :winner:

yatahaze
21-12-2006, 07:09
AGGIORNAMENTO!
"Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione al Suo acquisto su Apple Store. L’ordine è stato spedito e il prodotto verrà consegnato all’indirizzo da Lei indicato.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 27.12.2006. Si tenga presente che la stima dei tempi è indicativa."

EVVAI!!!! :winner:

grande!
prova a controllare il tracking della spedizione!

borgoz
21-12-2006, 07:56
grande!
prova a controllare il tracking della spedizione!

AGGIORNAMENTO: Consegna prevista 22 dicembre!!!!.

Ma come fanno?! Forse sono miracolosamente rientrato tra le spedizioni garantite entro Natale, altrimenti non si spiega.

Va bene che l'ordine l'avevo fatto l'11 dicembre, ma l'approvazione è arrivata ieri! E domani dovrebbe essere qui!

Ora esco, spero non arrivi immediatamente, ma dal tracking dovrebbe essere tra i paesi bassi e l'Italia...
Data Filiale Descrizione

20/12/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
20/12/2006 EINDHOVEN La spedizione e' regolarmente partita
20/12/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
20/12/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione

Qualcuno ne sa di più?

yatahaze
21-12-2006, 08:10
magari ti hanno mandato la mail dopo che è stato spedito

borgoz
21-12-2006, 08:18
magari ti hanno mandato la mail dopo che è stato spedito

No, anche dal tracking si vede che è stato spedito il 20 anche perchè il 19 stavo ancora spedendo via fax un documento mancante per il finanziamento.. :read:

21-12-2006, 10:11
Certo che con la AGOS ci vuole fortuna: i documenti richiesti sono arrivati loro il 13,ma ancora non hanno lavorato la pratica :muro:
peccato,mi sarebbe piaciuto avere il mac x Natale :cry:

borgoz
22-12-2006, 12:38
Arrivato questa mattina! Tutto come previsto.

E' bello. Ora lo provo.

22-12-2006, 20:09
Arrivato questa mattina! Tutto come previsto.

E' bello. Ora lo provo.

E' arrivato proprio appena in tempo per essere un bellissimo regalo di Natale!
Sicuramente ti troverai bene,il macbook è uno spettacolo! :)

yatahaze
23-12-2006, 10:14
ANCHE L' IMAC è UNO SPETTACOLO ;)

borgoz
23-12-2006, 11:36
Provato per 24 ore.

Finora tutto bene, funziona bene tutto. Sono soddisfattissimo.

Auguri a tutti! E grazie per la compagnia nell'attesa :)

Segnalo che il macbook è stato spedito il 20 ed è arrivato ieri.Servizio perfetto!

09-01-2007, 09:05
Finalmente è arrivato anche a me(ieri)!!! E' uno spettacolo (anche se x ora l'ho potuto usare solo 5 minuti :muro: ).
Ciao!!!!!

imvaio
10-10-2012, 22:46
Finalmente è arrivato anche a me(ieri)!!! E' uno spettacolo (anche se x ora l'ho potuto usare solo 5 minuti :muro: ).
Ciao!!!!!

Ciao Ragazzi come voi ho acquistato tramite finanziamento con Agos un Pc ma tramite mediaworld compra online. La procedura per la richiesta è la stessa, paragonandola con la vostra, anche a me prima hanno confermato tramite e-mail e poi mi hanno detto di inviare tutta la documentazione se volete vi faccio una history dei passaggi:

IO (PALERMO) - AGOS (MILANO)

22-Settembre-2012 (Sabato) -> Acquisto tramite mediaworld compra online modalità Finanziamento.

24-Settembre-2012 (Lunedì mattina) -> Invio documentazione cartacea firmata tramite Posta prioritaria.

Telefonate ad Agos quasi ogni giorno. Non sanno dirmi se la documentazione cartacea è arrivata.

9-Ottobre-2012 (Martedì) -> Invio Nuovamente la documentazione firmata tramite Posta Raccomanda.(anche se dicono che non l'accettano, ho voluto provare)

10-Ottobre-2012 (Mercoledì) -> (La raccomandata è arrivata a Milano) Ancora aspetto... Ancora non sanno dirmi se la documentazione cartacea è arrivata o no!

11-Ottobre-2012 (Giovedì) -> Provvederò ad inviare per l'ultima volta i documenti tramite posta, così saprò per certo se sarà arrivata o meno... Sapete in che altro modo posso spedire? Secondo voi sono tempi normali? Avete mai inviato raccomandata ad agos? Aspetto da 14 giorni lavorativi! (ho visto solo un caso di tanto ritardo qui sul forum.)

Grazie :D