PDA

View Full Version : quanto serve la pubblicità?

Miky Mouse
18-12-2006, 14:50
stavo guardando il thread poco più giù della pubblicità del parmigiano e mi stavo chiedendo una cosa...

ma veramente la gente è così? cioè veramente se uno va al supermercato a fare la spesa e deve comprare anche il formaggio per la pasta, davanti a una scelta di diverse marche prende (esempio) il parmigiano reggiano perche gli viene in mente la canzoncina???

ma sono solo io che prendo più o meno sempre le stesse cose delle stesse marche con o senza pubblicità?

ps
al di là del fatto che se mi sento preso in giro da una pubblicità come quella del parmigiano reggiano ho finito di comprare quella marca per il resto della vita....

Orange Paladude
18-12-2006, 14:52
Io le robe pubblicizzate con canzoncine insopportabili non le prendo mai e mi assicuro che mia entrino in casa mia :p
E comunque, la pubblicità non influenza per nulla i miei acquisti -- anzi, prendo sempre la stessa roba della stessa marca perché "squadra che vince non si cambia" :stordita:

MichellePayne
18-12-2006, 14:57
io non faccio caso alle pubblicità....
guardo poco la tv!

Rednex
18-12-2006, 15:02
Io acquisto solo cose interessanti aldilà della canzoncina!! ;)

Haden80
18-12-2006, 15:02
a me la pubblicità fa l'effetto opposto...
più mi martellano e più me le rompono,di conseguenza per ripicca escludo a priori il prodotto....
al massimo possono fregarmi sul cibo...
nel senso che se per esempio viene pubblicizzato il panettone mo**a è possibile che mi venga voglia di panettone e quindi vado e mi compro un panettone qualsiasi,di certo non compro quella marca solo perchè l'ho vista in tv...
quindi in fin dei conti tuta la pubblicità secondo me ha poco senso...

giorno
18-12-2006, 15:08
su una persona normale,diciamo che la pubblicita' influenza l'80%della probabilita' dell'acquisto del prodotto stesso.

esempio>

oggi,ho bisogno di un tagliaerba nuovo.
premesso che non ci capisco un tubo in materia,vado al supermercato,dove trovo due prodotti allo stesso prezzo,uno e' anonimo,l'altro e' quello che ho visto alla pubblicita' tre settimane prima.
e' ovvio che la tua scelta cadra' su quello conosciuto,per questo la pubblicita' e' indispensabile per le societa' per pubblicizzare i propri prodotti

Valuk
18-12-2006, 15:16
Influenza molto, anche se molti non se ne accorgono ;)
Un tagliaerba però non lo comprerei mai in un supermercato :asd:

giovane acero
18-12-2006, 15:19
certo che influenza, altrimenti tutti i pubblicitari sarebbero disoccupati :fagiano:

Franz73
18-12-2006, 15:20
Influenza motlo, anche se molti non se ne accorgono ;)
Un tagliaerba però non lo comprerei mai in un supermercato :asd:

Esattamente. Purtroppo spess funziona a livello inconscio...comunque funziona,e anche bene, altrimenti non si spiegherebbero i budget colossali che le aziende destinano alla pubblicita', soprattutto a quella televisiva.

Angie_Ramone
18-12-2006, 15:22
proprio la canzoncina è una trovata per far soldi, funziona con grandissima parte della popolazione.
Ti entra in testa lo spot, lo slogan, il ritornello, ed è fatta, e si è invogliati a comprare un determinato prodotto.

...pensate a quanto una canzoncina possa influenzare ad esempio i bambini e a quanto poi ciò vada ad incidere sul mercato...

l'importante è non farsi abbindolare da stupidi ritornelli...

giorno
18-12-2006, 15:24
Esattamente. Purtroppo spess funziona a livello inconscio...comunque funziona,e anche bene, altrimenti non si spiegherebbero i budget colossali che le aziende destinano alla pubblicita', soprattutto a quella televisiva.

infatti,molti dicono ''la pubblicita' a me non fa effetto,bla bla la...''

quindi sono contento che voi abbiate recepito il messaggio :cincin:

p.NiGhTmArE
18-12-2006, 15:25
secondo me influenza eccome... certe marche non le conosceremmo nemmeno se non fosse per la pubblicità.

una pubblicità geniale è quella della easy living (tv lcd e plasma) su radio 105 :D
praticamente questi qua pagano per farsi insultare pesantemente da quelli dello zoo, e devo dire che una volta sentito lo spot la prima volta, sono andato a googlare il nome per vedere sti televisori del cazzо :asd:

kureal
18-12-2006, 15:26
Secondo me se uno canta la canzone dello spot mentre va al supermercato a fare la spesa....spuntano fuori dei folletti dicendoti:........Ohibò sei il primo che la canta.......lei ha vinto un assortimento intero per un anno del nostro prodotto! :O :stordita: :D :sofico:
Secondo me la pubblicità serve solo a riempir gli spazi vuoti della tv per evitare le schermate nere! :stordita: