View Full Version : Report 2006 Qualità della Vita
Sawato Onizuka
18-12-2006, 15:32
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2006/12/qualita_vita2006_181206.shtml?uuid=6bdc67a4-8e72-11db-bbdd-00000e25108c&DocRulesView=Libero#
il report completo è in .pdf (14 pag, 3,3mb)
[ironic]su su tanto per spalare, ehm, come al solito su questo paese etc etc comincino le danze dei commenti ...
finiti gli scherzi (il gioco è bello quando dura poco), niente flame etc ... ognuno scriva le proprie considerazioni in merito ai luoghi nativi o di residenza ...
[Ravenna]io sono pessimista e molto cattivo su temi del genere ... direi che la 7° posizione è ovviamente immeritata :doh: non mi dilungo a spiegarne i motivi etc etc ... per questo sono sempre il primo a dire "emigro!" :sbonk: bah forse sono io che ho qualche problema di adattamento come al solito ... :stordita: :doh:
Trieste si mantiene alta, bene.
In effetti l'unica lamentela riguarda il traffico
mi domando quali siano i parametri usati, visto che risulta Milano tra le prime 10...
forse il reddito conta molto, nella classifica.
Senza Fili
18-12-2006, 16:22
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano...
E sinceramente non capisco come possa essere, o nelle altre città la vita è realmente miserevole...
-kurgan-
18-12-2006, 19:25
la cosa divertente di questi articoli di giornale, con classifiche varie o mirabolanti nuove scoperte scientifiche, è che dicono i risultati ma... MAI come sono stati ottenuti. Dagli stessi dati si può arrivare a deduzioni diverse, piccolo particolare che sfugge al giornalista di turno :p
sempreio
18-12-2006, 19:49
trieste è diventata una città caotica ed inquinatissima, solo questo basterebbe a retrocederla nelle ultime posizione, 10 anni fa si stava bene ora fa letteralmente ...................
ShadowThrone
18-12-2006, 20:07
Frosinone al 78° posto in peggioramento.
Sono d'accordo, la viabilità fa schifo e l'aria è vomitevole. Senza contare le opere incompiute a zonzo per la città... :muro: :muro:
la cosa divertente di questi articoli di giornale, con classifiche varie o mirabolanti nuove scoperte scientifiche, è che dicono i risultati ma... MAI come sono stati ottenuti. Dagli stessi dati si può arrivare a deduzioni diverse, piccolo particolare che sfugge al giornalista di turno :p
Infatti. E di solito sfugge anche altra roba :D
Comunque la mia Mantova mah! Non saprei. Io abito al limitare della provincia e non posso esprimermi più di tanto :p
Xspazz
mt_iceman
18-12-2006, 21:23
grazie coffy! no, ma son tutte balle che bologna è diventata uno schifo marcio :asd:
tdi150cv
18-12-2006, 22:32
grazie coffy! no, ma son tutte balle che bologna è diventata uno schifo marcio :asd:
ma come !? ma e' cosi' bello circolare per la citta' in mezzo a tutti quei punkabbestia , rastoni , e ubriachi che vogliono venderti droga ...
A te non ti affascina ? :D
tdi150cv
18-12-2006, 22:33
comunque sia ... io le tabelle non le voglio guardare ma fatemi indovinare quali sono le citta' agli ultimi posti ? :O
fsdfdsddijsdfsdfo
18-12-2006, 22:52
ma come !? ma e' cosi' bello circolare per la citta' in mezzo a tutti quei punkabbestia , rastoni , e ubriachi che vogliono venderti droga ...
A te non ti affascina ? :D
certo che hai proprio un chiodo fisso eh...
tdi150cv
18-12-2006, 23:16
certo che hai proprio un chiodo fisso eh...
... dicevo ...
non e' un mio chiodo fisso ... e' che conosco bene la citta' tanto da dire che e' diventata uno schifo totale ...
porco cane , vicenza e' crollata di 23 posizioni !
:cry:
che chezz sara' successo ? :cry:
Coiaozoaza
trieste è diventata una città caotica ed inquinatissima, solo questo basterebbe a retrocederla nelle ultime posizione, 10 anni fa si stava bene ora fa letteralmente ...................
Veramente adesso è molto meglio di 10 anni fa, cmq...molte + zone pedonali
Ogni volta che vado a Trieste mi dico che avrei fatto meglio a portarmi una maschera anti gas. Il traffico è veramente insopportabile, con il rumore delle moto che rimbomba tra gli alti edifici. Inoltre, da pedone mi sento sempre a disagio per il numero abnorme di semafori pedonali che ti fanno perdere un sacco di tempo.
Da questo punto di vista Udine è eccezionale!
IMHO Trieste sarebbe la città perfetta per essere convertita quasi completamente al trasporto pubblico (magari tram) e associata a grandi parcheggi fuori città per chi entra ed esce.
Altissima densità abitativa, limitatissima estensione!
Altissima densità abitativa, limitatissima estensione!
a trieste sono stato solo una volta...ma in confronto a Genova sembra l'Australia.......... :(
Bologna tra le ultime come ordine pubblico. Non mi sorprende :cry:
Bonovox767
19-12-2006, 10:11
è molto meglio esteticamente...ilavori di restyling, a partire da Barcola, per arrivare alle recentissime rive e L.go Barriera, l'hanno abbellita molto...ma l'abitudine ad usare l'auto per ogni cavolata, la rende caotica e indisciplinata..
Forse la perdita della benzina agevolata disincentiverà l'uso indiscriminato delle automobili...
Per il senso civico invece non sono molto ottimista...
Queste classifiche, basate su parametri sconosciuti, lasciano il tempo che trovano e si lasciano leggere...un secondo posto di Trieste, a scapito di Bolzano, mi lascia perplesso...io sono di Trieste, ma ho vissuto a Bozen, e posso dire che la qualità della vita tra le due, presenta un divario non indifferente...
toh in fatti di efficienza della giustizia , vicenza e' al quartulimo posto :D
avevo apposta aperto un topic ieri :D :D
maro'.
anche come ambiente ecologico non ce la passiamo bene.
Ciaozoaiza
tdi150cv
19-12-2006, 10:54
Bologna tra le ultime come ordine pubblico. Non mi sorprende :cry:
solo gli amici di chi ha rovinato la citta' possono sorprendersi e additarmi di avere il chiodo fisso ...
Purtroppo e' cosi' ... a furia di perbenismo la citta' e' in mano a degli autentici delinquenti !
JarreFan
19-12-2006, 14:44
Isernia si difende bene per criminalità e furti, primi posti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.